Consumo batteria in stanby

Sì ci mette circa 10 minuti da spento per riaccendersi, quando compare la lockscreen appare 3%… dopo due orette quasi arriva al 90/95% circa e di lì ci mette un sacco per arrivare a 100% con il simbolo della spina sopra… il simbolo del fulmine e 100% non dura molto

Consumo batteria in stanby

se non ti serve lascialo in carica per stanotte se no aspetta che arrivi al 100%

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

No non mi serve, allora lo lascio tutta la notte

image.jpg ragazzi niente da fare, dopo mezz’ora è sceso al 99% e anche spegnendo i dati cellulare la batteria scende lo stesso in standby… Che posso fare di piu?? :frowning:

Ma dal 99% all’ 1% poi quanto ci mette? Perchè o è solo una questione iniziale …

Tipo io al mattino mentre faccio colazione, guardo Twitter, Mail e Facebook … per 20 minuti circa in totale … e scende del 3-4% al massimo … o.O …

Se ogni mezz’ora ti scende dell’1% … direi che vai in un Apple Store o chiami (numeri in firma) e ti fai cambiare la batteria :slight_smile:

guarda a me la notte in mod aereo scende di 1-4 % !

in stand by 1 % ogni 45-60 minuti però con wifi attivo e in E!

hai fatto una prova di notte in mod aereo?
fai cosi metti in edge e rimani il wifi attivo , fai un screenshot, dopo 1 ora vedi di quanro è sceso! non usarlo in quell’ora!

Guarda … io, a parte quello che ti ho detto prima che faccio al mattino. Oggi ho giocato una mezz’ora a Gun Bros 2, ho whatsappato 10 minuti con la moglie, ho mandato un sms, letto la posta 10 minuti, rimango con il roaming disabilitato … sono al 70% …

Se riesci a capire quanto dura, in base al tuo utilizzo, la batteria. E’ meglio. :slight_smile: Perchè ad esempio, quando sono a milano, mi prende il 3G quindi ho sempre tutto attivo … mail, whatsapp, Fb, twitter, notifiche varie … e per le 3 sono al 40% di batteria. Dipende sempre dall’utilizzo che ne fai.

Tienilo monitorato per qualche giorno, eventualmente ti rivolgi all’assistenza tecnica per una sostituzione batteria :slight_smile: sono 80€ mi pare.

Ma in effetti i Dati che mi dite sono sconvolgenti perché fino a che non mi avessero sostituito l’iphone x difetto tasto home avevo si il 3g sempre attivo e arrivavo alle ore 16 dal mattino ed era poi d’obbligo la carica… ora è migliorata la situazione pero dopo 30 minuti scenda al 99% è normale non so se provi a spegnere e riaccendere il dispositivo a volte ti segnerà 97% altre 100% non è molto stabile l’indicatore percentuale della batteria…almeno questo per esperienza personale e magari la mia sarà stata un’esperienza più unica che rara :smiley:

Non mi pare che la tua sia una situazione anomala. Dalla foto è scesa la batteria dell’1% con 32 minuti di utilizzo: mi sembra eccellente.

Sapete cosa? Rimane a 100% per mezz’ora anche se gioco a infinity blade, poi appena scende a 99 toglie l’1% ogni minuto in 3G durante l’uso, in standby in un’ora è capce di fottersi anche il 6/7% senza toccarlo…

Consumo batteria in stanby

Ho letto l’intera discussione di fretta e forse mi è sfuggito qualcosa, ma secondo me il tuo iphone non ha nessun problema.
Per esperienza personale e di amici molto dipende dalla qualità di ricezione del 3g. In modalità aereo perde il 2% in 8 ore.
Con un utilizzo ‘normale’ , cioè giochi poco, usi whats app, qualche telefonata ed internet senza rimanerci appiccicato tutto il giorno tiri la giornata. Se per sfiga sei in una zona dove non prende bene il 3g e ti accanisci a cercare di navigare si scarica velocemente.
Per curiosità disattiva il traffico dati e il wireless per qualche ora e vedi come si comporta.

Secondo me il moo iPhone ha dei problemi, da me Vodafone prende 3/4 tacche in 3G come minimo e in 2G 5 tacche fisse… ieri l’ho staccato al 100% verso le 5.20 del pomeriggio e non l’ho toccato, fino alle 10.30 di sera aveva il 100% con 0 minuti di utilizzo, poi stamattina alle 7 l’ho trovato con 89% e 35 minuti di utilizzo quando no l’ho nemmeno toccato perché dormivo! Per non parlare di prima che dalle 10 alle 12 circa coi dati cellulari spenti ha mangiato il 4% senza che io lo toccassi… Adesso per scrivere tutto questo ha consumato l’1%… Si consuma dell’1% ogni minuto circa, anche se spengo tutto e lascio solo il gestore telefonico attivo bloccato in 2G che ha campo massimo… Ecco erano le 12.24 ed era appena scattato al 57% , ora sono appena scattate le 12.26 e da 56%…

ragazzi vi aggiorno sulla situazione… sabato mi sono fatto cambiare il 4S al centro commerciale dove l’ho acquistato, mi ha dato quello in esposizione… fatto sta che anche questo aveva la batteria talmente scarica da non riuscire nemmeno a mostrare il simbolo della pila rossa ad indicare di metterlo in carica… lo collego quindi anche questo al caricatore almeno per verificare se si agganciava alla rete e ci mette la bellezza di 10 minuti abbondanti, quasi un quarto d’ora a riaccendersi… poi vabbè lo stacco e vado via… arrivo a casa e lo ricarico per 12 ore… risultato? stessa identica situazione, consumo senza motivo in stanby e 100% che dura per mezz’ora di gioco a infinity blade, poi scende a 99% e giù di lì a razzo… a questo punto mi sa che i 4S che vendevano lì erano dell’anno scorso, il seriale di questo indica che è stato prodotto a Maggio… probabilmente li avevano lì in giacenza perché nessuno li ha acquistati e la batteria o qualcos’altro è andato in malora morale della favola, secondo voi ipercoop permette di riavere la cifra indietro se riporto il prodotto entro i primi 15 giorni dall’acquisto? grazie in anticipo per le risposte

Ciao, per favore edita la terz’ultima riga del tuo messaggio con una parola più consona ad un forum dove ci sono anche minorenni che leggono grazie.
Poi, strana questa cosa comunque il rimborso in denaro è una opzione che viene stabilita dal rivenditore e non è una regola, al limite potrebbero proporti un buono di pari importo. Sicuro però di non aver reinstallato anche su questo qualche app che non gira bene e consuma risorse? Dovresti provare ad usarlo come appena preso, senza altre app e vedere come si comporta la batteria. Puoi fare un ripristino in DFU e vedere cosa succede…
Senza dimenticare che anche la scarsa ricezione influisce pesantemente sui consumi.

Appena modificata, chiedo scusa ma mi son fatto prendere un po’ dal nervosismo su sta storia che non riesco a risolvere… No ho installato app che ho sempre usato… La ricezione è molto buona, parlo di 3G… in casa ho sempre 3/4 tacche e solo a volte 2… Vicino alle finestre campo pieno e fuori ovviamente pieno… In edge visto che ho vodafone sempre pieno… Ma ripeto anche disattivando tutto ovvero: localizzazione, wi-fi, 3g, dati cellulare, notifiche inutili e chiudendo tutte le app dal multitasking consuma batteria e non di poco… Parliamo del 5% circa in 3 ore/3h mezza di standby, sempre a campo pieno…

:slight_smile:
Comunque proverei a ripristinarlo in DFU ed usarlo per due giorni senza app aggiuntive facendo attenzione a fare una ricarica completa prima di testare la batteria. E’ una seccatura però almeno si capisce se dipende da qualche app.
Non è detto che le app che sono sempre andate bene non diano mai problemi… credimi non immagini cosa capita in giro! :wink:

Ci provo, ma sto pensando di essere sfortunato con gli iPhone… Cavoli il 4 che avevo prima che mi cadesse lo usavo veramente in modo pesante, di notte si consumava dell’1% con tutti i servizi che ho detto prima attivi… Mah… Comunque provo… :slight_smile:

Dal 4 al 4s calcola è più potente e quindi non puoi fare paragoni di consumo. Se hai un amico col 4s fai un paragone col suo. Secondo me è un consumo normale, il mio consuma di più ma poco importa se prendi l’abitudine di metterlo in carica tutti i giorni. Se vedi il 5 è ancora peggio come consumo.

ragazzi cosa strana, sono passato a vodafone e sono fisso in EDGE e la batteria mi consuma un botto!!!
4-5 % ogni ora in standby senza toccarlo (fatto apposta per vedere) e scende del 5% che è tantissimo! perchè? col wifi scende 2 % all’ora ! il segnale è al massimo !
è cosi anche a voi? con 3 in 3g era lo stesso però era UMTS e non EDGE!