Consumo batteria in stanby

Consumo batteria in stanby

chiudi le app in background ed esegui una ricalibrazione del dispositivo

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

E come posso fare per fare la calibrazione?

Consumo batteria in stanby

lasci spegnere il dispositivo del tutto lo lasci così per 6-8 ore e poi lo metti in carica senza toccarlo mentre è in carica quando arriva al 100% lo stacchi

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

Quindi così ricalibro la batteria? Se non mi sbaglio è la stessa procedura che si fa coi Mac… sicuro che così non rischio di rovinarla?

Consumo batteria in stanby

no anzi la ricalibri non preoccuparti lo sto facendo anch’io adesso sul mio dispositivo

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

Ok proverò a farlo, grazie per il consiglio :slight_smile: comunque stanotte ho messo la modalità aereo però ho lasciato il wi-fi acceso e comunque ha perso %… Quando avevo l’iPhone 4 prima che mi cadesse non perdeva nessuna % in standby di notte, lasciavo 3G, dati cellulare, localizzazione e Wi-fi accesi… poi l’ho venduto e ho preso il 4S… Ma a te capita che perde % in standby?

Considerando sempre che il 4S consuma leggermente di più del 4… e comunque anche in modalità aereo che perda un paio di punti percentuale di notte è assolutamente normale, in fondo il telefono è pur sempre acceso.

Si è vero, consuma di più essendo dual core… Però passare da 51 a 48 in un’ora e un quarto senza toccarlo non è possibile…

Consumo batteria in stanby

in standbye anche a me consuma e normale perché hai cmq le notifiche attive calendario e quant’altro se vuoi che ti consumi di meno lascia le notifiche per le app che usi di più

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

Le tolgo quasi tutte, lascio solo il telefono, messaggi, promemoria, calendario e whatsapp

Consumo batteria in stanby

allora fai così oltre a quella prova anche a mettere lo scarico delle notifiche push mail in manuale e disabilitare la ricerca spotlight se non per la rubrica e app e prova a tenerlo ancora sotto controllo.
hai mai provato a fare una ricalibrazione della batteria?

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

No non l’ho mai fatta…il telefono è nuovo e quando l’ho aperto non si accendeva nemmeno per mostrare il simbolo di batteria scarica…

lascia che il telefono si spenga lascialo cosi per 6-8 ore e poi mettilo in carica senza toccarlo fino al 100% poi staccalo.

Ok come mi hai detto nei post precedenti di lasciarlo per 6-8 ore completamente scarico, ora ho il 13% e all’una arrivo a casa, se si spegne verso l’una e mezza lo lascio tipo fino alle otto di stasera così e poi lo metto a caricare giusto?

esatto entro 1 ora e mezza dovrebbe arrivare al 100% poi lo stacchi e vedi come si comporta

Aggiorno la situazione, il telefono si è spento alle 3.05 e da allora ho controllato solo se accendendolo mostrava il simbolo di batteria scarica… adesso verso che ora mi consigli di metterlo a caricare?

Consumo batteria in stanby

alle 21,30 e lo lasci fino alla completa ricarica senza toccarlo dovrebbe metterci circa 1 ora e mezza poi lo stacchi

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

calcola 6-8 ore da quando si è spento…poi lo metti a caricare…quindi magari mettilo in carica prima di dormire e lascialo caricare tutta la notte

Ok quindi lo lascio ricaricare senza toccarlo e lasciandolo acceso perché ovviamente si riaccenderà dopo un po’… di solito ci mette 2 ore e mezza quasi, si carica a tutta velocità fino ad 80/90% circa e poi rallenta

visto che lo stai caricando da spento…conta qualche minuto,per riaccendersi…e poi la ricarica…almeno 2 ore/ 2 e mezza esatto