Consumo batteria in stanby

Ciao a tutti :slight_smile:
Allora il problema è il seguente, ho acquistato un iPhone 4S venerdì 22 gennaio, dopo averlo aperto la batteria era talmente scarica che non si accendeva nemmeno lo schermo mostrando il solito simbolo che indicava di collegarlo alla presa, così per verificare se funzionava l’ho attaccato per quasi 10 minuti nella presa del bagno del centro commerciale (genialata assurda xD) e ho atteso che si avviasse almeno per la configurazione iniziale. Vedendo che non accennava a comparire la mela lo stacco e vado via, quando torno a casa lo ricollego e gli faccio fare il ciclo completo fino al 100% per 12 ore. Aveva iOS 5.1 nativo, poi ho aggiornato al 6.1.2 ma da subito è sorto un problema… La % scende in stanby :frowning: nella notte consuma il 10% circa stando sotto Wi fi ma lasciando 3G, dati cellulare e localizzazione con tutti i servizi di sistema spenti… Cosa posso fare? Quando ho aggiornato ho ripristinato in DFU, senza riprendere nessun backup…

Ciao,
dovresti fare una prova per una sera. Prova a metterlo in modalità aereo prima di andare a dormire ed al mattino vedi di quanto è sceso. In teoria, con la modalità aereo non dovrebbe scendere, se non massimo di 1% o 2% circa. Se dovesse aumentare di più, significa che c’è qualche processo che continua a succhiare batteria (perdona il termine succhiare, ma era quello che mi balzava in mente).

Al massimo, puoi provare un riavvio forzato home+sleep fino al ricomparire della Mela, quando la batteria è al 100%, appena staccato dalla corrente.

Ok, provo a fare così e posto quanta % ha perso in modalità aereo. A proposito dei processi, ora ho la localizzazione disattiva ma con Battery Doctor mi mostra un processo chiamato “locationrelated” che sta consumando molto… Posto la foto
image.jpg

Vai in impostazioni - Privacy - Localizzazione … è su I o su O ?

Su O… Però compare comunque quel processo…

Tutte le altre, sono su O, quelle sotto, intendo. E’ strano. Vediamo se magari qualcuno può aiutarti più di me, non riesco a comprendere quel Location come mai ti draina batteria a nastro.

Quelle sotto non compaiono, perché è su O proprio Localizzazione dove sotto c’è scritto “per determinare la tua posizione approssimata…”
Adesso sono al 34% e questi sono i dati di utilizzo:
image.jpg

Su 5 ore … l’hai utilizzato 3 … o.O … dipende anche l’uso che ne fai … Se hai giocato 1 ora a Infinity blade, è normale :stuck_out_tongue:

Al massimo puoi provare a fare un ripristino in dfu … ma non saprei dirti di più. Il ripristino è forse l’ultima scelta.

Come ha scritto lispad dovresti indicare in quelle 3 ore e mezza come lo hai utilizzato… il co nsumo dipende tantissimo dal tipo di utilizzo.

No, ho giocato solo 2 minuti a infinity blade, il resto whatsapp e facebook e un po’ safari… Ma nemmeno tutte di seguito, e nel mezzo che non lo usavo drainava percentuali…

Guarda io noto che quando uso whatapp la batteria scende in modo spaventoso consuma assai ma assai se qualcuno prova a nn usarlo per una giornata ne vede la differenza perlomeno nel mio é impressionante il consumo

Sì è vero, WhatsApp fa scendere molto repentinamente la batteria.

Ah quindi è normale che consumi così tanto quando lo uso… comunque l’ho messo a caricare alle 6 da completamente scarico, alle 6.10 si è riacceso e ora che sono le 20.11 sta al 97%, quindi sono 2 ore e più che si sta ricaricando… vi sembrano tempi adeguati? Questo mi sa che è il terzo o quarto ciclo completo che faccio

si è tutto ok al momento :wink:

Ok, mi sento un po’ più sicuro :slight_smile: avevo paura di aver rovinato la batteria attaccandola 10 minuti e poi interrompendo il primo ciclo o magari di averne beccata una già morta, perché ho immesso il seriale del telefono su un sito internet e indica che è stato prodotto in Aprile 2012, quindi avendolo trovato tutto scarico dalla scatola pensavo fosse deteriorata essendo rimasta molto tempo scarica… voi cosa ne pensate? :slight_smile:

solitamente le batteria hanno sempre un briciolo di carica…ma comunque non vedo attualmente motivo per cui farsi paranoie :wink:

per adesso pensa a finire la ricarica e vedi un po… :wink:

Eh hai scoperto un mio difetto, le paranoie :smiley: ora è al 98%, stanotte lo metto in modalità aereo e vedo quanta % perde :slight_smile:

quello è un difetto di tantissimi :wink:

ok facci sapere :wink:

Mi rincuora non essere l’unico almeno :smiley: vi farò sapere :wink:

Ragazzi aggiornamento sulla situazione… ieri sera ha finito di caricare per le 8.30 e quando l’ho staccato è rimasto su 100% per una mezz’ora di utilizzo (lo segnava il contatore) e poi è sceso a 99% e giù di lì… mi sono completamente scordato di metterlo in modalità aereo, mi sono addormentato che aveva il 95% e mi sono svegliato con l’84% diventato 83% appena l’ho sbloccato, senza averlo toccato! Per non parlare di stamattina che dalle 12.45 circa fino alle 14.00 è passato da 51% a 48% senza averlo toccato, nemmeno per vedere l’orario…! Adesso sto facendo il ripristino in Recovery Mode, che ci ho messo un sacco per farla comparire… stasera assolutamente lo metto in modalità aereo e vediamo a telefono pulito cosa succede… assurdo perdere il 4% senza nemmeno usarlo e con solo 3 app aperte nel multitasking…!!