Consumo batteria in stanby

Prova a fare un ripristino delle impostazioni di rete, in Edge dovrebbe consumare un pò meno però io proverei anche le prestazioni in 3G.
Il fatto che in WiFi consumi poco (il giusto) mi fa pensare appunto a qualche problema nella rete oppure proprio al software (eventualmente un ripristino in DFU).

Ho ripristinato il telefono l’altro ieri in DFU ma ho comunque il jb, però se dipendesse appunto dal jail consumerei tanto anche in wifi e invece.
Nel frattempo provo a fare il ripristino di rete!
oggi ho monitorato il cell tutto il girono tenendolo fisso in edge, e a volte consumava 4-5-6 % in un ora di standby e altre il 2% ! bah!

Ho fatto il ripristino di rete ora Controllo tra 1 ora quanto è sceso ! ovviamente in EDGE!


40 minuti e già il 2% !
vabbè ci rinuncio , sarà vodafone sarà l iphone ! cosi la batteria non dura un tubo!
dopo posto uno screen

ho notato che l edge di vodafone che dagli speedtest non subera i 2KB al sec quindi peggio del gprs e che quindi che ne so aggiornando la mail ogni 15 min e le altre poche cose in push ci impiega un eternità e quindi scambia per molto dati con la rete che scaricano cosi tanto la batteria… potrebbe essere una spigazione plausibile? devo vedere se in 3g è lo stesso!


Ora ho fatto 2 test in 2 ore! si è scaricato in ognuno del 2% … bah speriamo duri!

il secondo stavo testando il 3g ma poi quando l’ho acceso era in E quindi non so quanto sia rimasto in 3g effettivamente!

Consumo batteria in stanby

ImageUploadedByTapatalk1363616662.588994.jpg
Ragazzi ma è possibile … È una ciofeca e tutte queste ore di standby il tel era in mod Aereo !

Dal mio Phone using Tapatalk

A questo punto devi fare un ripristino in DFU senza rimettere ne backup ne jailbreak e provare un pò a vedere come funziona (un giorno è sufficiente per capire), se torna su valori accettabili prova a recuperare il backup, sempre se tutto procede bene allora puoi provare a rifare il jb. Probabilmente il problema è a livello software oppure di jailbreak ed in questo modo capirai cosa causa il consumo anomalo.

Consumo batteria in stanby

Bah… Provo qualche altro giorno e vedo !

Dal mio Phone using Tapatalk

Il massimo

Consumo batteria in stanby

ImageUploadedByTapatalk1363862808.405435.jpg

Se cambio qualcosa qui ? Posso migliorare un pochino ?

Dal mio Phone using Tapatalk

Ciao a tuttii …

Allora dopo che mi sono annoiato della batteria che ormai si scarica in pochissimo, ho pensato che potesse essere colpa di vodafone, cosi ho deciso di fare una prova:

Ho preso una sim tim , ho attivato ( a malincuore) la tim x smartphone A 3 Eurini! ho messo il tel in edge e lasciato in standby

1 ora per ibox e 1 ora con wap.tim : il risultato ?

Ottimo 1% di calo ! Appena termino quest’altra ora vi posto tutti gli screen!

Con ibox

Dopo 1 ora

Con wap

Dopo 1 ora

Perché con Vodafone consumo 4-5% in un ora ??? Bah

Sì, tranne Calibrazione bussola io ho disabilitato tutto ed avevo notato un leggero miglioramento (poca roba, ma meglio di niente) in pratica eviti che si attivi la localizzazione automatica in alcune condizioni, a mio avviso, inutili come ad esempio la pubblicità mirata in base alla zona (iAd da posizione).

Per messaggio successivo: con TIM ti posso dire che con “wap…” consuma molto meno rispetto a “ibox…”; per Vodafone non saprei.

Consumo batteria in stanby

Mi ha consumato 1% in un ora … Con Vodafone qualsiasi apn usi mi frega 4-5 % assurdo… Prima non era così , sarà da quando è arrivato l edge

Consumo batteria in stanby

Tutto il giorno in 3G usato whatsapp qualche chiamata 2 minuti di viber qualche foto e un paio di video da 1
Minuto … Poi Facebook e safari … Tutto qui … Ora è in wifi … Ma non è un po’ poco ?

Buongiorno a tutti…una domanda…spesso mi capita di caricare il telefono di notte e ovviamente resta attaccato di più delle 3 ore necessarie per raggiungere il 100%…nel resto della notte cosa succede? per esempio stanotte ha caricato l’intera nottata stamani ho provato a guardare battery doc e vedo che sotto “battery healt” dice cap left 99,4% anche se il dispositivo indica 100%… vuol dire che sta facendo la famosa carica di mantenimento? e tutta la notte non gli era bastata per farlo? soprattutto stando attaccato 7 ore dopo il raggiungimento del 100% la carica si stacca in automatico o continua a stressare la batteria? grazie

no, quella non è la carica momentanea del dispositivo, ma il suo stato di efficienza, comparato con una nuova. lo stato di salute della batteria in pratica.

Consumo batteria in stanby

E come mai dopo averlo tenuto in carica altri 30 minuti è apparso scritto 100%? All’inizio diceva 98%, nell screen 99,4% e dopo un po’ che era attaccato 100%… È l’app poco affidabile?

Inviato da iPhone 5 - Tapatalk