[consiglio/idea] sezione grafica da aggiungere

visti i progetti per la repo di iphoneitalia, riporto in vista questo 3d…
mi sembrerebbe una buona idea creare una sezione dove raccogliere i nuovi temi pubblicati (con magari un archivio di screenshots), fare richieste di temi e pubblicare le varie guide per la creazione

scusate l’uppino della discussione, ma nessuno mi aveva risposto…:frowning:
che ne pensate?

si potrebbe assolutamente fare! sia sul forum che sul blog! :slight_smile:

te ne occupi tu snoze? magari con l’aiuto di simo! :slight_smile:

ragazzi stanno arrivando un sacco di nuovi contenuti per la repo :smiley:

volentieri! :smiley:

no problem…un paio di guide le ha già fatte giuseppe (quella dello slideshow e per gli sfondi)
io posso stendere qualcosa sul caricamento dei temi via ssh ed altre mini guide
settimana prossima ho un pò più di calma dagli esami e ci penso

ottima idea…grandi.

io posso pensare a come può essere strutturata la sezione grafica del forum, area richieste, sezione screenshots ecc :wink:

bella ragazzi!

simo, fammi una sorta di schema di come vorresti strutturare l’area grafica che poi la creo :slight_smile: ovviamente chiunque può contribuire con le proprie idee!

una domanda che non centra nulla…
per i temi, perchè non creare un form per l’invio, tipo quello che usano su modmyi?
mi sembra comodo, e servirebbe pure a nico per filtrare le mail

si anche io ci avevo pensato, non è difficile da fare… però l’email mi risulta più comoda da gestire… anche perchè caricare i file sul server significa che poi devo anche andare a svuotare cancellando quelli che non vanno bene… per email è tutto più diretto… no?

comunque snoze mi dai il tuo contatto MSN o skype? devo chiederti se mi insegni a creare un tema a partire dalle immagini… mi sono tutti arrivati così e io non so come passare dalle immagini al tema… magari mi illumini :slight_smile: tnx

ok, appena posso ci lavoro, come lavoro sui nuovi temi :smiley:

e si, come avevo già detto, nico non può passare le giornate a creare deb asd ci vuole un deb creator :wink:

un deb creator sarebbe un software o una persona che crea deb? eheheh

io quando ho hostato il mio tema in sleepers.net c’era scritto che il deb creator era in versione beta e che quindi poteva non funzionare correttamente, e in caso fosse di contattare gli sviluppatori…in pratica è un form dove tu scrivi il nome del package, la versione, in che categoria di cydia vuoi che stia, e lo spazio per la descrizione, poi nome del dev, mail…tu compili tutto e glielo mandi, ti dicono che è in fase di approvazione…ed ecco fatto :smiley:

quindi almenochè non esistano delle versioni beta di esseri umani (forse è così…asd)…è un programmino :slight_smile:

hahah pure il deb creator hanno fatto :smiley:
Sarà un form che crea il file control con le specifiche e poi lancia il comando dpkg-deb -b… più sicuro e comodo farlo a mano, contado che si perdono 30 secondi.

Comunque una sezione grafica sarebbe veramente utilile! Io ho sempre bisogno di qualche icona/immagine in generale per le applicazioni e ho il tempo di stare pure dietro fino in fondo a questo aspetto :smiley:

come volete voi…:smiley:

si, concordo con suondmao… alla fine è solo un comando da dare :slight_smile:

oh ma possibile che non riesco a trovare da nessuna parte come si compilano i temi??? o.O theme-maker mi sembra limitato… voi che usate??

In che senso compilano?
Intendi la realizazione in sè de tema, o la creazione dei pack che ti abbiamo mandato?

con photoshop o qualunque programma per creare immagini…asd si salvano le immagini in 320x480 e in formato png con nomi specifici, poi si mettono nella stessa cartella…altre cartelle per gli sliders…asd fatto!

Qui ci sono una guida di Giuseppe ed una mia:

Tutorial: come impostare uno sfondo sulla Springboard - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

Basta usare photoshop, non servono programmi strani…l’importante è che i files siano png
in settimana faccio una guida dettagliata per fare un tema base…dock, icone, lockscreen e sliders :wink: