Configurazione per poter navigare in internet

Mancato riconoscimento Password

Se metto il router Alice in modalità di cifratura disabilitata navigo con Iphone senza problemi. Se però inserisco il codice WPA il telefonino vede il router e mi chiede la password. Inserisco sull’Iphone il codice WPA ma il telefonino non lo riconosce. Vorrei poter inserire la cifratura per la mia sicurezza ma non so come fare. Il Portatile che è collegato al fisso con la cifratura non ha alcun problema.
Grazie per l’eventuale consiglio

ho risolto il problema! Avevo messo il codice WPA di un precedente modem non ricordando che ad ogni sostituzione del modem Alice (ne ho sostituiti tanti!) vanno sostituiti i codici di cifratura.

edit (risolto)

io ho un problema… ho attivato mobile internet one… ho vodafone… e se mi connetto ad una rete wifi funziona tutto perfettamente, ma non riesco a collegarmi ad internet senza wifi… mi da impossibile aprire pagina, e errore autenticazione pdp… aiutatemi per cortesia

Ragazzi scusate ma non riesco neanche io… non me lo connette e non c’è più vodafone pack, ma solo Mobile Internet che ho attivato ma non mi si connette potreste dirmi come fare che tra poco mi servirà che sarò fuori casa?

Grazie :smiley:

Fai un ripristino delle impostazioni di rete e dovresti poter risolvere. Adesso hanno uniformato tuute le prmo per la navigazione per cui giusto che si chiami Mobile Internet

Scusate! A proposito di internet, ho un problema…
ho ripristinato il mio iphone da itunes perchè avevo avuto un problema con lo schermo, in quanto si era ingrandito tutto… adesso lo schermo è tornato ok però nn mi funziona più la connessione a internet! Ho alice adsl e in questi giorni ho comprato il nuovo router della telecom(quello bianco)che andava bene fino a prima del ripristino,adesso quando immetto la password nn mi si collega più? cosa posso fare?

prova per sicurezza a ripristinare le impostazioni di rete, e a vedere se c’è qualche blocco sul cellulare.

Ciao a tutti…so ke sukuramente avrete già trattato qst aromento ma proprio non riesco a navigare kon il mio iphone… ho una sim tre e mi dice “errore di autenticazione PDP”… vi prego, aiutatemi! grazie!!!

Non solo ripeti le abbreviazioni, odiose solo a nominarle, ma hai anche postato due volte il quesito. Hai provato a pigiare il tasto in alto verso destra con su scritto “CERCA”??? Credo di no…
Prova a fare un ripristino delle impostazioni di rete…

…nn kredo sia vietato abbrev, e nn kredo sia neanke per te obbligato risp!
Grazie x avermi konsigliato il ripristino, ma nn ho risolto nulla! cmq! a risentirti!:smiley:

ciao a tutti ragazzi sono nuovo del forum e volevo chiedervi un favore…ieri finalmente ho acquistato un iphone 3g con abbonamento e ho attivato la promozion Vodafone Mobile Internet da 2 gb al mese. Il commesso m ha dtt di aspettare il messaggio di attivazione; è arrivato e mi dice che per navigare gratis con la promozione internet devo impostare come punto di accesso wap.omnitel.it …sn 3 ore che cerco su internet come fare,qlkn di voi m potrebbe aiutare gentilmente?

Stesso problema anch’io… domani andrò da Vodafone One

Io ho un iphoe 2g e l’uso con Wind da diversi mesi. Ieri e’ incomenciata a dare l seguente error qudno cerco di conettermi via wind. PDP Authenication Failed. Ho fatto reset network e inserito di nuovo config. wind in apn> internet.wind, ho provato anche di togliere il sim e reboot ma ancora lostesso problem. Idea come risolverla?

neanche la più pallida, mi dispiace

Scusate l’ ignoranza, ma non riesco ad attivare internet nel mio iPhone 3g. Come posso navigare in internet? mi hanno detto che l’ unica cosa da fare è attivare un’ offerta (nel mio caso vodafone). quando cerco di accedere su safari o su altre applicazioni in internet mi esce la scritta “errore autenticazione PDP impossibile attivare la rete dati cellulare”. Potete aiutarmi?

l’apn è configurato correttamente?

Goods2010-4-12-fifty-116

Admineual100vvoojlraalmdggrslt

Mi attacco a questa discussione sperando di non sbagliare!

Ho un iphone 3g americano con fw 3.1.2 e parte telefonica (non mi ricordo come si chiama, baseband credo!:P) 05.11.07, sbloccato a suo tempo con blackra1n, con gestore tre, ho attivato la opzione super internet, e impostato l’apn su tre.it tramite unlockit.co.nz però non si connette!:confused1:
Ah dimenticavo, ho provato tramite itunes a trasferire le impostazioni del gestore sull’iphone e mi dice che è stato aggiornato ma non cambia nulla!
ho anche provato a chiedere al numero verde e mi hanno risposto che se il telefono e jailbreakato non ci si puo connettere, mi sembra molto strano anche considerato che con wind si connetteva tranquillamente!

avevo provato ad impostare precedentemente l’apn istallando da cydia apnediting ma mi da errore e non me lo fa istallare.

Colgo l’occasione per chiedere un’altra info, in che sezione posto/cerco per consigli sull’aggiornamento o meno del fw e per la risoluzione di problemi relativi a cydia?

Grazie mille in anticipo