Configurazione per poter navigare in internet

Scusate la banalità, ma non riesco a trovare una guida per configurare l’Iphone per navigare. Mi riferisco proprio ai passaggi dove si deve inserire l’APN. Immagino che ne avrete parlato e che sarà sicuramente scritto da qualche parte ma non lo trovo. Mi aiutate per favore?

dipende da che gestore hai… se ci dici il gestore poi ti diciamo come fare

Sono Vodafone… mentre aspettavo la vostra risposta sono andato un po’ a spasso per il web e ho trovato che altri hanno avuto difficoltà. Manca la configurazione dell’APN che mi pare di aver capito sia automatica per Vodafone e Tim ma nel mio caso, appena cerco di navigare, mi risponde immediatamente “Safari non può aprire la pagina perchè non può connettersi a Internet” … su Wi-Fi invece funziona perfettamente…

io sono vodafone…se mi potete dire come fare a configurare internet e-mail ecc. ve ne sarei grato grazie!!!

Mi pare di capire che sai come risolvere il mio problema… il mio gestore è Vodafone… attendo con impazienza il tuo prossimo post… grazie

Con vodafone la configurazione dovrebbe essere automatica se usi iphone italiano

No…io ho iphone italiano Vodafone e non mi naviga se non ci metti le configurazioni giuste…

Strano, pure io uso quello vodafone è navigo tranquillamnete con vodafone e tim…

Ricorda che con voafone devi attivare prima VODAFONE PACK

Vodafone pack ho scelto di non attivarla :wink:

E non partirà mai… Avevo il tuo stessio problema

Problema di chi?

ho chiamato il 42046 e ho attivato la vodafone pack…devo fare qualcos’altro per poter navigare con l’iphone?

Una volta che ti arriva sms di attivazione dovresti navigare senza problemi

ok grazie attendo sms

Ti avviso che io ho aspettato circa 36 ore per sms… In alternativa puoi sempre controllare dal 42070 tasto 6

per questo nn ho problemi cmq grazie…

mi e’a rrivato il messaggio ora ma non mi si connette lostesso

ciao a tutti raga, io ho l’iphone con vodafone ma nn riesco a farlo connettere ne in wi - fi ne con vodafone (quello perchè nn ho attivato vodafone pack) … aiuto…

cioè fammi capire, se nn hai attivato la vodafone pack nn puoi nemmeno usare il wi fi? perchè da vodafonde ti inviano automaticamente le configurazioni Vpn? Ho capito bene?

Buon giorno a tutti. Vi aggiorno: ho risolto il problema che riguardava il mio iphone.
Qualche mese fa, prima che mi cadesse e mi si rompesse irrimediabilmente, avevo un iphone edge sul quale avevo caricato rubrica e varie impostazioni nonchè alcuni programmi derivanti dall’installer.
Quando ho attivato l’iphone 3g, connettendolo a itunes, mi ha chiesto se volevo sincronizzarlo con i parametri dell’iphone che aveva in memoria. Così ho fatto pensando soprattutto alla rubrica. L’altro ieri, cercando un po’ in giro, ho trovato che questo sistema aveva provocato proprio problemi di connessione a qualche d’uno a causa di parametri che evidentemente non sono compatibili con il nuovo 3g o forse più facilmente con il fw 2.0. Quindi ho, prima salvato la rubrica attraverso i contatti di windows, poi ho ripristinato l’iphone tramite itunes e poi l’ho riattivato come un apparecchio nuovo. A questo punto ho riallineato la rubrica non utilizzando il backup del vecchio iphone edge, ma ricaricandola ex-novo dai contatti di windows. Risultato perfetto. Naviga perfettamente. Purtroppo per chi ha problemi con le attivazioni dei pacchetti dei gestori, non so cosa dire. Spero di essere stato utile