Configurazione per poter navigare in internet

prova a fare un ripristino delle impostazioni di rete

Scusate ragazzi…
ma allora io che ho preso il 3GS nuovo di pacca da vodafone, devo prima attivare il vodafone pack per poter navigare con wind (uso questa SIM )…
difatti con la wind si collega, ma non navigo da nessuna parte…

Ciao ragazzi sono nuovo e, neanche a dirlo, ho un problema. Ma il mio è un problema particolarmente odioso, perchè questo problema non ci dovrebbe praticamente essere. NON RIESCO A CONNETTERMI CON LE RETI LIBERE. Scusate lo sfogo.
A casa ho una rete wi-fi Alice e mi connetto serenamente, a casa di un mio amico, Alice pure lui, metto password e mi connetto subito. A casa di un altro mio amico, router Netgear, senza password (quindi presumibilmente rete libera) i miei amici si connettono con Nokia, IPhone, PS3… e io non ci riesco. Vede la rete, e quando la digito, diventa blu e fa il segno della “V”, come per dire “ok sono connesso”, ma invece non va un tubo, neanche il segno con le 3 ondine per il segnale in alto a sinistra. E questa scena si ripete in stazioni ristoranti ecc. che hanno wi-fi libere. A volte mi dà il segnale sempre con le 3 ondine in alto a sinistra ma non carica niente, nè safari ne altro. Cosa posso fare? Qual’è l’origine del problema? lunedì partirò per un Inter-rail e l’Iphone, con relative connessioni libere, mi serve come l’acqua nel deserto. Ringrazio anticipatamente tutti quelli che avranno la pazienza di rispondermi.
Tommaso

:cursing:
scusate… io ho lo stesso problema ma con tre qualcuno può aiutarmi?

Ciao a tutti.
Sono fresco di iphone.
1 settimana fa ho acquistato iphone per mia moglie 3gs 16gb e andando su impostazioni - reti - mi compare la voce “reti da cellulare” dove poter inserire APN per dati cellulare e APN per mms.
Ora mi sono acquistato per me il 32 gb ma andando nel medesimo menu non mi compare la voce “reti da cellulare” dove poter inserire APN (tre.it) ma mi compare “tethering internet”.
A questo punto come debbo fare ad impostare APN per la navigazione con naviga tre ???
Spero di essere stato abbastanza chiaro e nello stesso tempo spero di non aver sbagliato strumento di discussione. Nel caso mi scuso anticipatamente.
Vi saluto e aspetto vs. aiuto.
grazie a tutti gio.

eccomi anche io col mio problema
dalle info che mi da’ Wind per configurare il mio Iphone 3G dovrei andare a aggiungere dei dati in una specifica sezione del menu’:Generali/network/network del cellulare/apn
io nn ho la voce network ma bensi’ reti presumo sia la stessa cosa ma poi allora mi salta un altra configurazione cioè quella degli mms
allego 2 immagini magari riesco a farmi capire meglio

Max

Scusa, io ho un problema simile! Ho un iphone e mi sono trasferito in Australia e va tutto bene tranne che l’iphone non si connette a internet, qualcuno sa perché? O cosa devo fare? Grazie

ho anche io lo stesso problema con una scheda tre…
non riesco a settare l’apn, anzi, non appare proprio la voce per settarlo.

il sito di tre parla di impostazioni/network/network dati, ma a me, dopo impostazioni, resta la voce rete e da li l’apn non si trova…

ho anche provato ad usare unlockit.co.nz, ma anche con quello non riesco ad uscire su internet…

che diavolo si deve fare per poter usare tutte le potenzialità dell’i-phone?

PS ho aggiornato al 3.0
jailbreacked con successo
scheda tre con abbonamento business zero6 pro con 4Gb al mese di traffico…

comincio a disperare di poterlo usare al di fuori della rete wi-fi id casa…

scusate ragazzi, ho un problema con la connessione dati con il mio iphone…ho inserito una sim fastweb e ho impostato l’apn in apn.fasteweb.it ma l’iphon nn si collega dice errore di autenticazione PDP sapreste aiutarmi?…vi prego nn so che fare…grazie
ps mi dice la stessa cosa con una sim vodafone dove nn è attiva la promo vodafone pack

Io lo uso con Iphone Pack (3 euro a settimana) ma non ho impostato nulla
Da quando mi è arrivato l’sms di conferma attivazione ho iniziato a navigare…controllando il credito…avevo paura che mi scalasse i soldi, invece tutto bene

ho cancellato il messaggio avevo sbagliato

Ciao, ho attivato il Vodafone Pack x iPhone, la configurazione per posta in entrata ed in uscita la becca automaticamente da iTunes, ma non funzia… nè ricevo (dice che la connessione con il “pop.gmail.com non è riuscita” :frowning: ), nè invio (addirittura dice che l’indirizzo del mittente non è valido:blink:)
Che faccio?
grazie

buongiorno…io ho l’iphone senza nessuna marca iniziale (nn acquistato in centri vodafone o tim…) e il modem wireless della kraun. In wifi al computer mi collego benissimo mentre con l’iphone segnala connesso ma le pagine nn si caricano…in giro per il web ho trovato alcune cosette da modificare nel sito 192.168.1.1 per farlo funzionare ma ancora niente mi è riuscito…nn è che qualcuno mi potrebbe spiegare? grazie mille a tutti http://www.iphoneitalia.com/forum/images/makemoney/smilies/crying.gif

Ma la connessione Wi-Fi è a pagamento? Io uso un normale router di casa e con la mia sim vodafone sto notando che mi scala il credito ogni tanto…non ogni volta che mi connetto! Sarà qualche impostazione errata??

PS: sono appena iscritta ma i vostri posts sono sempre stati di grande aiuto! Grazie in anticipo :smiley:

Ho un problema di questo tipo, se potete aiutarmi ve ne sarei molto grato, vi spiego:
Io ho un contratto in abbonamento con vodafone con 2 gb mensile di connessione internet (Vodafone pack per Iphone) sul sito vodafone nell’area dettaglio costi mi trovo una connessione dati a web.omnitel.it di 1 minuto e 17 secondi con un costo di 1.25 €. come è possibile se ho vodafone pack? devo cambiare qualche impostazione?
Vi ringrazio in anticipo per l’aiuto.

Salve, ho un iphone 3gs con operatore 3. Non ho mai avuto problemi di connessione ma da quando ho fatto la portabilità non mi si connette più. Chiamando il servizio clienti della 3 non riescono ad aiutarmi e mi dicono sempre un sacco di cavolate…ma la realtà è che nessuno di loro ne capisce niente!!! Chi riesce ad aiutarmi??? Vi ringrazio in anticipo!!!

Ciao a tutti. Sono nuovo e penso che voi possiate risolvere il mio problema, e vi ringrazio. Non adopero i gestori italiani, in quanto vivo all’estero. Non credo che si tratti di un problema di gestore in quanto ho 2 cellulari un iPhone 3GS e un Nokia 8gb, quest’ultimo con lo stesso gestore funziona regolarmente, il primo quando visualizzo pagine web mette un cubo blu in alcuni punti della pagina. Io credo che sia posto dove dovrebbero essere visualizzati i filmati. Sapresti dirmi cosa devo fare. Ho visto un clone fatto in Cina che costa 3000 baht (1 € e’ circa 49 baht) e funziona regolarmente il mio e’ regolare pagato quasi 10 volte di piu’, il che mi fa fare cattivi pensieri. Mille grazie per l’aiuto.

Passate a tim che è meglio

Infatti vedo 10 pagine per problemi di connessione, grazie comunque.

ciao.
sono un possessore di un iphone 3Gs che utilizzo come modem attraverso un contratto con H3G.
ho un problema quando attraverso outlook desidero inviare delle email mentre scarico regolarmente quelle in arrivo. Questo indipendentemente dal peso della email in invio.
qualcuno conosce la soluzione? magari qualche settaggio particolare? alla 3 mi fanno spendere soldoni per l’assistenza tecnica ma puntualmente cade la linea…
grazie!!