Chiarimenti sul file SHSH e su quando salvarlo

Ciao Billie, ho un problema enorme!!!
Ho installato Data Counter (un app che doveva servirmi per controllare il traffico dati) da Cydia sul mio iPad 2 JB 4.3.3
Solo che mi sa che essendo per iPhone, ora mi ha trasformato l’iPad in un iPhone e non solo… Ti posto una foto per farti capire.
Praticamente il problema è che ora ogni volta che tento di aprire una qualsiasi app (impostazioni comprese) la apre in modalità sgranata tipo iPhone e si riavvia immediatamente senza permettermi di usare nulla.
Ho provato a ripristinare da backup su iTunes, ma non cambia nulla… Ps. Non ho l’shsh 4.3.3
Dimmi che c’è un modo senza mettere la 4.3.5, please!!

La foto che hai postato contiene un app per scaricare programmi crackati.
Hai letto il regolamento del forum?
La pirateria e’ un reato.

Bigandre segnalato all’amministratore del forum.
Il regolamento vieta qualsiasi riferimento alla pirateria.

Chiedo scusa per l’infrazione, non ne ero a conoscenza.
Billie posso cmq sapere cosa ne pensi del problema?
Grazie.

Mi dispiace,ma in questo forum non si aiutano utenti che fanno uso della pirateria.

Ho provato a salvare con TinyUmbrella i file shsh del mio iphone 4.3.3… Sembrerebbe l’abbia salvato… è possibile visto che il firmware firmato da apple ora è il 4.3.5?

Grazie

Se ti e’ comparso il certificato di iOS 4.3.3 sulla home di Tinyumbrella vuol dire che l’avevi salvato in precedenza (o l’aveva salvato in automatico Cydia in passato)
Sicuramente il salvataggio non e’ avvenuto oggi :wink:

il problema è che ora che voglio ripristinare alla 4.3.5 tramite itunes mi da errore 3194 ma che devo fare? :frowning:

Ho letto una discussione in cui dicevi (BIllie89) di togliere la spunta a un’opzione in avanzate del programma tinyumbrella ma non ha funzionato! io vorrei solo ripristinare all’ultima versione e non ho il JB

Prova a disinstallare e a reinstallare iTunes,disattiva anche l’antivirus e il relativo firewall.
Se tutto questo non dovesse funzionare prova il ripristino con un altro pc.

Ho fatto come mi consigliavi ma nulla! ora leggendo nel forum ho provato a schiacciare su tinyumbrella il pulsante Start TTS server e ripristinare è rimasto un pò a cercare di ripristinare e poi mi ha dato un errore 10… ora è in modalità recovery e se tento di ripristinare mi dice che il server per l’aggiornamento non è disponibile o non è stato possibile contattarlo… Per cortesia tiratemi fuori da sta situazione vorrei solo aggiornare alla 4.3.5

ragazzi scusate se mi introvoglio vedere se son riuscito a capire dopo i vari post.
Se sulla home di cydia mi compare SHSH:OIS 4.3.3, 4.3.5 vuol dire che cydia mi ha salvato gli shsh del 4.3.3. (attuale mio firmware) e quindi io posso ripristinare il nuovo 4.3.5 e poi fare il downgrade al 4.3.3. scrivo questo perche’ nel mio iphone 4 non funziona il carica batteria da muro ma solo sul pc.
Grazie per un vostro aiuto

Esatto,avendo gli shsh di iOS 4.3.3 potrai ripristinare quando vorrai a tale firmware :wink:

Non ti rimane altro che provare con un altro pc.

Si ho risolto ora con il pc diverso dal mio…grazie!!!

Perfetto :wink:

Ciao a tutti…sono nuovo e capisco ben poco di queste cose…
ho letto una vostra risposta che diceva che i certificati sono univoci per ogni dispositivo…quindi io che ho un 4.3.5 non posso riportarlo magari al 4.3.3 in modo tale da fare il jb del dispositivo!?
AIUTO
grazie mille

la cosa di base sarebbe conoscere il significato dell’aggettivo “univoco”

Probabilmente no. Il tuo telefono è mai stato JB?

Dipende tutto se hai i relativi shsh di iOS 4.3.3
E’ scritto tutto nella prima pagina di questa discussione