Chiarimenti sul file SHSH e su quando salvarlo

un saluto a tutti
ho letto molti post ma non sono riusito a capire la procedura per ritornare alla mia vecchia versione ( 4.2.1 ) attualmente ho la 4.3.5
ho gli shsh della 4.2.1 ma come vanno utilizzati?
grazie

Scarica dal blog iReb rc4
Creati un custom firmware di iOS 4.2.1 con sn0wbreeze,successivamente ripristina quello con iTunes.
GUIDA: come eseguire il downgrade a versioni precedenti di iOS con Promethues! - iPhone Italia…-2-207841.html

Qui troverai sn0wbreeze,scegli la versione per iOS 4.2.1

E qui iOS 4.2.1 da inserire nel tool

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom.

Una volta creato salvalo in una cartella (quindi salta l’ultimo passaggio della guida dove ti dice di mettere in dfu e ripristinare)
Apri iReb rc4 e metti l’iPhone in DFU quindi spostati adesso su iTunes e tieni premuto su SHIFT e premi su “ripristina” quindi seleziona il custom firmware di iOS 4.2.1 creato con sn0wmbreeze.

Volevo una conferma per quanto riguarda il salvataggio dei certificati.
Ho usatoTiny Umbrella e facendo save SHSH, sui SHSH salvati c’è solo iPhone 5.0 GM.
Invece quando apro Cydia, vedo la seguente scheramata:

Posso tranquillamente fare l’ aggiornamento a iOS 5 per poi poter tornare alla 4.3.3. senza problemi, avendo i certificati salvati sui server di Cydia, giusto?
TinyUmbrella non me li fa salvare perchè ormai è troppo tardi ?

Se sono su cydia vai tranquillo sono salvati, cmq scarica l’ultima versione di Tiny e controlla che su avanzate ci sia request cydia…

la versione di TinyUmbrella è la 5.00.12a.

risolto, non avevo la spunta su “request SHSH from Cydia”.

ora sono spariti su Cydia…

Si,li hai cmq,puoi ripristinare tranquillamente a iOS 5 :wink:

finalmente ho fatto.
l’ unica nota è che è uscito un errore su iTunes del pc mentre facevo la configurazione iniziale di iOS 5 sul telefono:

ho continuato comunque e non ho riscontrato alcun problema. sapete niente a riguardo ?

Ho letto con interesse… nn capisco solo perchè tinyumbrella mi segnala di avere salvato un sacco di ssh se, per quanto ho letto, si puo’ salvare solo 'ultimo…anche su cydia ne vedo un sacco… alcuni 3 e tutti i 4… è possibile che chi aveva il tel prima di me li abbia precedentemente salvati? io ho usato tinyumbrella per la prima volta ieri x salvarli…

eppure ieri nn so o riuscito a ripristinare il 4.3.5…e ora ho capito perchè! occorreva la procedura elencata qualche post sopra, io tentavo di ripristinare un originale… corretto? ma a che serve il server tts di tiniumbrella allora?

Li avrai salvati in automatico precedentemente,o li avrà salvati per te cydia (se avevi il jailbreak)
Cmq,riporta gli shsh che hai su Tinyumbrella e vediamo a quale firmware puoi tornare

Ho provato a salvare gli shsh con redsnow, seguendo questa guida, ho creato la cartella pwnage, che rimane vuota, e facendo la prova per vedere se i miei shsh si sono salvati, ma mi dice che i server di Cydia sono pieni, quindi come devo procedere?

Oggi mi appresto ad aggiornare a 5.0.1 e fare il jb da 4.2.1 jb.
Avrei una domanda però, io in passato ho salvato e creato un firmware signed 4.2.1 tramite iFaith, se mi dovessi trovare male o avere altri problemi con la nuova versione, potrei ripristinare a 4.2.1 con questo firmware come ho già fatto una volta in passato?

Certamente :wink:

Ho provato a salvare gli shsh con redsnow, seguendo questa guida, ho creato la cartella pwnage, che rimane vuota, e facendo la prova per vedere se i miei shsh si sono salvati, ma mi dice che i server di Cydia sono pieni, quindi come devo procedere?

Non postare post doppi.
Che certificati vuoi salvare?
Quelli relativi ad iOS 5.0.1?

Io ho come firmware il 5.0.1jb quindi devo salvare i certificati del 5.0.1 giusto? Per averli quando uscirà l’aggiornamento.

i certificati di ios 5.0.1 devi salvarli con l’ultima versione di tinyumbrella, presente nel web… scaricala direttamente dal sito dello sviluppatore!! :slight_smile:

L’ultima è v5 10.04?

esatto la 5.10.04!! scaricala e collega l’iphone quindi salvati gli shsh! ti compariranno nella home…!! :slight_smile:

Ok, ieri comunque avevo scaricato da Cydia iShshit e mi ha creato un file di pochi kb che poi mi sono mandato via mail e l’ho salvato sul desktop, è questo il certificato? Posso fare a meno di usare Tinyunmbrella?

Si ma bastavano quelli salvati con Tinyumbrella :wink: