Chiarimenti sul file SHSH e su quando salvarlo

Speriamo che il tuo 90% si tramuti in 100%!
Grazie mille di tutto, sei un grande!
Vado a jailbrekkare tramite jailbreak me 3.0! :slight_smile:

:wink:

Sono di nuovo qua… :slight_smile:
Dato che a me interesserebbe salvare solo gli sms, se utilizzassi questa guida, riuscirei ad reinserire solo gli sms in iOS 5 non Jailbroken?

Quale guida?

Ops non l’ho incollata, scusa! :smiley:
Questa GUIDA: come recuperare contatti dai backup iPhone - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

C’è un punto in cui specifica che si puó fare la stessa cosa con gli sms…

Si esatto,puoi.

Ciao Billie,

Ho installato TinyUmbrella 5.00.07 ma appena installato, al primo lancio mi dice: Warning Request SHSH from cydia is currently set. This can cause isseus if you are trying to save current SHSHs as Cydia is not longer able to reliably proxy SHSH requests, Please change your setting in the 'Advanced tab and click the ‘Apply Changes’
Gli do l’ok e lui:
Host Modification: You currently have “Set Hosts to Cydia on Exit” set. If you are havinig issues restoring, you need to uncheck this box and 'Apply Changes?. Be Warned! If you restore stock apple firmware, your baseband caan and likely will be update!
Mi sai dire cosa vuol dire?
Grazie!

La morale di tutto e’ che se hai problemi nel ripristinare il tuo dispositivo (esempio errore 1013/1015/3194) devi levare la spunta da “set hosts cydia on exit”

Ma avendo jailbrekkato il mio iPad 4.3.3 ha senso che uso TinyUmbrella per salvare l’shsh 4.3.5? (perché è questo che dovrebbe salvarmi giusto?)
Se la risposta è sì, cosa faccio dopo aver installato TinyUmbrella? Perdonami ma su certe cose non riesco a farmi chiarezza… Anche sta cosa che mi aggiorna la baseband… Non riesco a capire cosa significhi…
Grazie ancora!

Conviene sempre salvare tutti gli shsh.
Almeno io la penso così…
Per salvare gli shsh di iOS 4.3.5 devi levare la spunta da “set hosts cydia on exit” in “advanced” poi riavvia Tinyumbrella e salvali.
Il discorso della baseband non e’ chiaro,non l’ho capito neanch’io…
La cosa certa e’ che il downgrade non c’entra nulla.

Ciao, ho letto il topic come mi avete suggerito volevo vedere se ho capito:

  • avendo preso il cell già con 4.3.4 non posso tornare al 4.3.3. perché non ho gli shsh del firmware precedenti
    -ora mi chiedo, è necessario salvare gli shsh del mio 4.3.4 se comunque non esiste il jb untethered?
    oppure me li salvo senza fare il jb, aspettare ios5 e il suo jb untethered…?
    Alla fine non ho capito perché li devo salvare se la mia versione non è neppure stata considerata per il jb untethered…
    forse, li dovrò salvare perché caso mai ios5 non fosse stabile io potrei tornare al mio 4.3.4 che è più stabile? grazie :smiley:

In effetti è sempre meglio salvarli… Non si sa mai.

Esatto.

scusate ma apro un nuovo post e mi dite che devo leggermi il forum, mi segnalate il topic giusto faccio le domande e mi date risposte troppo secche, mi spiace ma non avendo mai toccato un vita mia un apple faccio fatica ad interpretare la risposta alle mie domande.

scusa ma cosa vuoi che ti venga detto? i forum sono delle fonti di informazioni, ma bisogna anche un po’ darsi da fare per trovarle, il forum non è un “tutor personale”, cosa dovremmo fare? per ogni utente che chiede la stessa cosa ripartire da zero spiegando cose già scritte mille volte?

Nella discussione che ti è stata linkata c’è spiegato cosa sono gli shsh, se vuoi approfondire puoi usare il tasto cerca del forum

hai chiesto conferma sul fatto che sia meglio salvarli ugualmente e ti è stato risposto “si, salvali ugualmente non si sa mai”…cosa dobbiamo fare di più???

P.S. nessuno di noi è “nato imparato” o con un “Apple in mano”, però almeno per quanto mi riguarda, il 90% delle cose che so, le so perché le ho lette e non perché le ho chieste

io le mie domande le trovo diverse dalle info lette in questo topic, sennò non le avrei fatte. Hanno sfumature diverse dalle informazioni date.

In questo caso non e’ “obbligatorio” salvare gli shsh di iOS 4.3.4/4.3.5
Puoi fare come ti pare…
Cmq,se avessi letto TUTTA questa discussione (dalla prima pagina) ti saresti reso conto perché e’ sempre consigliato salvare gli shsh.

ho capito questo ma è consigliabile per la questione di una probabile instabilità del ios5?

iOS 5 non sara’ instabile,non e’questo il punto.
Gli shsh servono per effettuare il downgrade del firmware e (di recente) ad eseguire il jailbreak untetherd di iOS 4.2.1 tramite la tecnica di Jailbreak Monte, quando ancora gli hacher non erono in possesso di un exploit (dopo qualche settimana il Chronic Dev-Tem lo trovo’ e rilascio’ una versione di greenpois0n compatibile)
Leggi qui:

Cosa voglio dire con tutto questo?
Data la scoperta di questa nuova tecnica per il jailbreak (usata per adesso solo in iOS 4.2.1) gli hacher POTREBBERO poi usarla anche per il jailbreak di iOS 5.0 o successivi,nel caso non dovessero trovare un exploit valido.