Chiarimenti sul file SHSH e su quando salvarlo

Esatto.
Se hai solo gli shsh di iOS 4.3.1 potrai fare il downgrade o il ripristino SOLO a iOS 4.3.1 o naturalmente aggiornare a iOS 4.3.4 (ultimo firmware disponibile)

quindi fondamentalmente salvare l’shsh non è proprio fondamentale giusto? io che ho la 4.3.2 JB e non ho salvato l’shsh posso ripristinare a FW futuri e poi rieseguire il JB? ma il riprirstino a 4.3.3 non sarebbe a dire aggiornamento a 4.3.3?

Invece sono fondamentali,almeno a chi interessa il jailbreak.
Ad esempio: Se tu adesso non hai salvato i certificati di iOS 4.3.2 o di iOS 4.3.1 o 4.3.3 o precedenti e dovrai ripristinare per qualche motivo da iTunes,dovrai ripristinare a iOS 4.3.4 (firmware senza jailbreak)
Dovrai aspettare iOS 5.0 e l’uscita del suo tool di sblocco.

ok allora ora ho capito… quindi io che ho la 4.3.2 senza shsh salvati posso solo ripristinare alla 4.3.3… e della 4.3.3 è ancora possibile salvare l’shsh? altrimenti ripristino alla 4.3.3 e poi aspetto il prossimo fw che si può sbloccare giusto?

Se avessi letto questa discussione ti saresti dato già una risposta.
Gli shsh di iOS 4.3.3 non possono essere più salvati,ora si può solo salvare i certificati di iOS 4.3.4.

scusa dopo aver postato mi ero accorto di avere gia la risposta :smiley: ok allora rimango alle 4.3.2 finche non esce qualcosa di nuovo e la prossima volta mi salvo l’shsh subito! come si vede quali shsh ho salvato sul server di saurik?

Se gli hai salvati con TinyUmbrella, puoi vederli da li… altrimenti nella home di Cydia, c’è una stringa il alto con tutti gli shsh salvati.

ok perche a me dice in alto sopra benvenuto in Cydia SHSH: iOS 4.3.3, 4.3.4 sul mio iphone ho la 4.3.2 vuol dire che ho quei due certificati salvati? com’è possibile?

Se su cydia ho shsh: 4.3.3 posso ripristinarlo. Sul mio iPhone dove ho il 4.3.2 ma non ho l shsh salvato? Se mi scarico il 4.3.3 posso ripristinarlo sfruttando l shsh su cydia?

Si,certo :wink:

Ah ottimo! Quindi adesso dopo il rilascio di nuovi FW c e il salvataggio automatico da parte di cydia anche se non aggiorno il FW sul telefono? La trovo una guida qui sul forum per eseguire questa procedura? Anche se penso di aver capito… L unica cosa che non so è come indirizzare iTunes sul server di saurik

Ad ogni firmware nuovo uscirà anche una nuova versione di Tinyumbrella,dovrai acaricarla e salvare i certificati del firmware.
Funziona così :wink:
Cmq per ripristinare iOS 4.3.3 dovrai seguire la normale procedura per un downgrade (dato che l’ultima versione di iOS e’ la 4.3.4)
Ecco la guida “universale”

Ah ma io non ho salvato nulla pero su cydia me lo da l shsh 4.3.3 cmq provo!! Grazie!

L’avrà salvato in automatico (per questa volta sei stato fortunato,la prossima volta salvali SEMPRE tu)
Cmq si,puoi procedere.

Ciao Billie, ecco i miei dubbi invece:

Ipotizziamo che io decida di jailbrekkare il mio iPhone 3gs 4.3.3.
Quando esce iOS 5 e decido di ripristinare ad iOS 5 appunto, farò il mio bel backup di tutto l’iPhone, ripristinando e non aggiornando, e avrò il mio iPhone alle condizioni di fabbrica con su iOS5 pulito senza nessuna traccia di jb, giusto?
Ecco, a questo punto (e se ho sbagliato qualcosa correggimi), se gli mettessi su l’ultimo backup fatto con l’iPhone con iOS 4.3.3 ancora jailbroken:

  1. Prima di tutto, me lo fa fare?
  2. Rimangono tracce di jailbreak?
  3. Ripristino tutti i miei dati (sms, impostazioni, eccetera…) correttamente e senza perdere nulla?
    Grazie 1000!

A tutte le tue domande: Si
Il backup non salva i dati relativi al jailbreak :wink:

Alla 2 quindi è no la risposta? :slight_smile:
Quindi mi dai la certezza al 100% che non perdo gli sms?

Al 90%
Se sei sfigato il backup potrebbe risultare corrotto ed iTunes non te lo potrebbe ripristinare (questo non dipende dal jailbreak)
Cmq tranquillo dai :wink:

Perfetto!
Ultimissima domanda: nel momento in cui rimetto un FW originale dopo aver avuto per tot tempo il JB, e devo portare l’iPhone all’Apple Store per un qualsiasi problema, loro non si accorgono che in passato su quell’iPhone è stato fatto il JB?
Grazie! :slight_smile:

Tranquillo,al 90% non si accorgono di nulla :wink: