Chiarimenti sul file SHSH e su quando salvarlo

ah quindi lui dice “too late” perchè non lo salva a casa di saurik ma nel mio mac si? ho capito bene?

Si,ma se non fai la procedura che ho scritto prima non te li salverà neanche sul pc.

intendi alt+ripristina e il file in locale? procedura che faccio sempre!
ma gli shsh è ininfluente salvarli prima o dopo il jb…

ieri sera e stamattina uguale, dice che sono too late…va a capirlo. e non me li salva neanche sul computer

Per salvarli sul PC dovete fare così:

Devi andare in ADVANCED poi leva la spunta da ‘Set hosts to Cydia on exit’ & ‘Request SHSH from Cydia’
Poi salva le modifiche e riavvia il programma

ah! urca ho spulciato tutto il thread e non l’avevo visto…scusami :stuck_out_tongue:
difatti avevo spuntato request shsh from cydia…mò provo!

infatti ora l’ha fatto! sei un grande (come sempre, non diamolo per scontato)

05/08/2011 10:53:17.756 iPhone4 4.3.3 (8J2) SHSH SUCCESSFULLY saved! [Click Here to Open]
05/08/2011 10:53:17.828 Finished saving SHSHs for [privacy] 05/08/2011 10:53:17.901 Caching shsh files…
05/08/2011 10:53:17.930 Found [7] shsh files to cache…
05/08/2011 10:53:17.938 Cached [7] shsh files 05/08/2011 10:53:22.784
privacy-iphone3,1-4.3.3.shsh has been opened in Finder

yessssssssssssssss

Per cosi poco,cmq grazie :wink:

ho messo privacy con gli asterischi va bene?

Si,perfetto,l’operazione è andata a buon fine :wink:
Adesso li hai salvati sul PC,aspettiamo cmq la versione senza bug di tinyumbrella,per salvarli anche nei server di Saurik.

allora…mi accodo anche io. Purtroppo sono un ignorantone e solo voi potete sciogliere ogni mio dubbio.
Non ho mai fatto il jb e vorrei farlo. Ho appena salvato l’SHSH del mio iphone con firmware 4.3.3.
Prima di effettuare il jb pongo queste domande:

  1. eventualmente faccio il jb e per un qualsiasi motivo volessi ritornare al firmware originale no jb 4.3.3, è possibile? come faccio?
  2. se col jb collego l’iphone ad itunes, che succede? mi sincronizza senza problemi l’iphone o non fa nulla?
  3. se ho sopra il jb ed esce la versione 4.3.4, collego l’iphone tranquillamente all’itunes e ripristino (non aggiorno) con la 4.3.4 o devo prima ripristinare con l’shsh che ho salvato?

aspetto vostre risposte in grado di sciogliere questi miei banali dubbi…

  1. Basta che RIPRISTINI con iTunes
  2. Certo che puoi,il jailbreak non andrà ad influire per niente su iTunes
  3. Basta che RIPRISTINI al nuovo firmware,gli shsh servono solo per il downgrade.

Giusto per curiosità, esiste un programma in Cydia (anche non gratuito) che mi consente di eliminare quella fastidiosa opzione della memorizzazione degli indirizzi EMAIL su MAIL? o qualcosa dove posso cancellare anche manualmente l’indirizzo email che voglio cancellare.

vabbè che stavi scrivendo qui ma che c’azzecca con questo tread??

c’azzecca per il semplice fatto che odio sbloccare il telefono e se lo faccio è solo perchè ho quel fastidiosissimo problema che mi assilla da quando l’ho comprato.

Scusa se ho fatto una domanda non idonea al thread.

va bene non aprire mille topic per fare altrettante domande, ma nemmeno parlare di altro quando un tread ha come argomento i file shsh

Salve a tutti qualcuno di voi mi togliete questo dubbio usando tynumbrella 5005 e salvato il certificato 434 e le varie beta ios5 come mai su cydia ancora nn le ritrovo grazie .

E’ normale,per adesso non li trova a nessuno :wink:

grazie Billie pensavo fosse un problema di saurik come successo altre volte.:wink:

Prego :wink:

Ciao Billie, penso di aver capito una cosa ma non sono sicuro di averla capita bene… io ho il 4.3.1 jailbreakkato, or dunque, anche se salvo gli shsh quando il mio iphone si collega ad itunes lui mi sottopone l’agg alla versione 4.3.4 , in questo caso non riuscirò comunque a fare il downgrade alla 4.3.3 ma soltanto alla versione di cui io dispongo degli shshs quindi la 4.3.1?