Biggio le tue infrazioni passate non centrano nulla.lasciale
Perdere.
Come
Ti hanno già
Spiegato,il tutto è
Nato a causa delle tue
Risposte che hanno dato spazio a dei dubbi.
Noi gli utenti li trattiamo in maniera tranquillissima…peró se vediamo utenti che con l educazione hanno un certo mAl rapporto è normale che ci irrigidiamo…
Il punto è li’ secondo me, non c’è relazione con quanto richiesto nel mio post? E io non capisco il nesso di sapere da dove aggiorno l’app e quanto chiesto da me, mi sarei potuto aspettare una domanda “prova ad aggiornare all’ultima versione e vedi se hai lo stesso problema”
Che poi non è un vero e proprio problema Di funzionamento dell’app, ma una questione di settaggi…
Poi gli amministratori sono liberi di fare qualsiasi domanda e io rispondo, nel mio caso la risposta non è piaciuta, non è sembrata sincera, diciamo che si è dubitato con quanto scritto, e ho risposto in modo polemico, rispondendo a mio modo ad una insinuazione
E come se in forum dove si parla di problemi relativi al sistema operativo
Apro un post e dico di avere un problema con Windows xp e chi mi risponde mi chiede se ce l’ho originale o meno!
Ma infatti quella domanda sul SO sarebbe una delle prime a dover essere fatta!!
E’ un pò come le domande relative a tweak che non funzionano: secondo il tuo ragionamento bisognerebbe quindi aiutare a prescindere anche se c’è la sensazione che un utente (ammonito o meno, nuovo utente o iPhone Guru -tanto per farti capire che gli utenti sono tutti uguali-) stia procedendo con metodi illegali?
Qualora si intravedano indizi (che possono essere dati da una risposta “strana” ad una non-risposta come succede spesso) si deve far luce: meglio indagare e magari risultare antipatici
Usando tapatalk mi sono accorto solo oggi (dopo averlo aggiornato alla versione13.3) che compaiono 3 voci
Local (forum che si usano solitamente)
Cloud (cosa significa questa voce???)
Previous (ultimi forum visitati)
occhio, che non ho detto di aver aggiornato ieri, alla versione 13.3, e non è scritto da nessuna parte,
ho scritto di essermi accorto ieri dell’anomalia,
è una tua intepretazione, dovuta ad una frase sicuramente scritta male da me!!
Per quello mi sarei aspettato domande piu’ precise su quanto scritto, per capire o meno se si poteva dubitare della mia buona fede!!!
x @hanamichi
secondo me invece la domanda non deve essere fatto sull’originalita’ o meno del SO! ti aiuto per quello che chiedi nel post e stop, poi se da solo cadi in errore e vai contro le regole vieni ripreso!!!
Riguardo ai tweak, ti posso chiedere se hai installato o aggiornato il tweak o se hai installato altri tweak che possono aver generato un conflitto, per come la vedo io non ti chiedo altro, ti aiuto a risolvere il problema per quanto mi è possibile!!!
é il bello dei forum e di internet, di riuscire a ricavare info su qualsiasi argomento e cercare di risolvere da soli i problemi che si incontrano, e una volta risolti di condividere le proprie esperienze con gli altri!!!
biggio78 mi permetto di risponderti anche se in questa discussione centro ben poco. Nel caso il mio messaggio venga ritenuto inopportuno chiedo ai moderatori il favore di cancellarlo.
Se non ho interpretato male il tuo pensiero, vorresti che i moderatori evitassero di fare domande insinuatorie, quando noi utenti siamo in buona fede, ma di agire soltanto quando l’atto illegale è palese.
Credo che ciò non gioverebbe affatto al forum.
Prevenire la violazione del regolamento permette di evitare di dare aiuto a chi è nel torto.
Queste domande non mi sembrano fatte a caso e nemmeno troppo frequentemente(altrimenti le vedremmo in qualsiasi topic).
Il fatto che tu sia ammonito non può essere ignorato, renderebbe inutile l’ammonizione. È normale che nei tuoi confronti ci saranno più dubbi che nei confronti di un utente che non ha violato il regolamento. E te lo dico da ammonito a mia volta.
Avresti preferito non ti fosse chiesto nulla, se non qualcosa attinente al tuo problema. Ma in questo modo non si previene nulla. E se non domandassero nulla a nessuno, sarebbe anche peggio.
Sei in buona fede, voglio crederlo, quindi perché dovrebbe essere gravoso chiarire con i moderatori i loro dubbi.
Ti è stato chiuso il topic, vero, ma qui hai avuto la possibilità di chiarire.
Spero accetterai anche tu che il loro modo di prevenire è utile al forum.
P.s. chiamale domande, insinuazioni, mala fede… ma il loro fine mi sembra tutt’altro che malevolo.
Mi fa piacere leggere i pensieri in merito, da parte di utenti come me (e anche ammoniti!!ps: perche’ @aiutante hai il cartellino rosso??) riguardo la oppurtunita/inopportunita’ degli admin del forum di fare domande insinuatorie!
Cambierebbe cmq poco avere o meno l’appoggio di piu’ o meno utenti, se la politica del forum scelta è questa, o l’utente si adegua o cambia forum, nessuno lo costringe a restare!
Il mio punto di vista è che, chi scrive in un forum non violando nessuna regola riportata nel forum, va aiutato a prescindere, se poi nello scrivere da’ modo di essere ammonito o bannato, ne subira’ le conseguenze!!
Perche’ non gioverebbe al forum??
Ipotizziamo che non vengano fatte queste domande, cosa potrebbe succedere se aiuto un utente fino a quando non palesa in modo evidente di violare le regole? ho dato il mio aiuto fin quando se l’è meritato!!
la prova di illegalita’ in un forum con delle regole puo’ essere racchiusa solamente in cio’ che viene scritto
Qui, la condotta dei moderatori è questa, la accetto, ne prendiamo atto, ma non la condivido.
La replica era doverosa, perche’ mi è stato chiuso un post senza motivo apparente:
non ho mancato di rispetto a nessuno
non ho parlato di argomenti vietati (applicazioni crackate e di pirateria - G-E-V-E-Y SIM - Emulatori e ROM )
non sono andato OT
le presentazioni le avevo fatte ai tempi che furono
non ho un iphone che ho trovato o rubato (è sempre da provare!!!)
Beh se tu aiuti una persona e poi scopri che tutto lo scopo era per rubare applicazioni…beh un po’ ci rimani male dai…e ti senti in colpa perché hai fatto uno sgarbo al forum e alla sua linea di pensiero.
Il regolamento degli utenti,come quello dello staff…se si accetta si segue…c’è poco da fare…si legge il Regomanento prima
Di accettare…sbaglio che in tanti fanno e che poi lamentano anche con toni piuttosto accesi…
Il compito dello staff è mantenere ordine e prevenire il più possibile l aiutare chi fa uso di illegalità. Semplice
Credo che se tu esponessi dei validi motivi per migliorare il forum, il forum potrebbe anche cambiare. Ovviamente non credo si adattino all’esigenza di ogni singolo utente, sarebbe pretestuoso.
Non gioverebbe al forum perchè renderebbe inutile il regolamento. Immaginati utenti che fingono di essere in regola, aiutati, per poi scoprire che ci hanno solo preso in giro. Fingere per evitare il regolamento lo ritieni accettabile?
Gli interventi dei moderatori non mi sembrano casuali. Proprio quando leggono che ciò che è scritto suona strano intervengono. Come detto anche nel mio messaggio precedente, non intervengono a prescindere.
Questo mi sembra già un buon punto d’incontro.
La chiusura del tuo topic, mi sembra palese che sia la conseguenza alla difficoltà(o chiamala come vuoi) che hai nel rispondere alle domande poste. Nulla ti ha poi vietato di chiarire qui.
Più di una volta ho aiutato utenti a seguire le procedure per il jb.
Subito dopo, mi è capitata la domanda: “Le app crackate come le metto?”
Beh ovvio che non rispondo più, ma per come la vedo io, se sapevo sin da subito le intenzioni dell’utente, non l’avrei mai aiutato.
E sinceramente un po’ brucia
Se si presentano irregolarità, meglio chiedere dal principio onde evitare altri problemi.
E ripeto, chiedere da non confondere con l’insinuare.
A me sembra che ho sempre risposto nel post, nella legalita’, pero’ mi è stato fatto notare il contrario.
se mi si facevano domande piu’ mirate, forse avreste visto la mia buona fede in quello che scrivevo!!
@acidpunk90
io la vedo diversamente, hai aiutato qualcuno fin quando se l’è meritato!!
altrimenti potreste fare a chi ha problemi a fare il jb “perche’ lo vuoi jailbreakare?”, sai quanti cascano all’instante??? e fareste pulizia fin da subito!!!
non ti ho detto quando ho aggiornato per l’ultima volta TAPATALK da appstore!!!
e non sono neanche costretto a farlo!
E questo messaggio lasciato prima della chiusura ti sembra una risposta?
Lo dici stesso tu che servirebbe da pulizia. Ma è ovvio che sia anormale chiederlo a chiunque. I moderatori sono persone, non automi. Fanno quel che possono. E intervengono dove c’è qualcosa che può sembrare strano, non a prescindere(credo sia la terza volta che lo scrivoasd).
Tralasciando gli scherzi, non è bello esser presi in giro.
Sinceramente non mi piace aiutare chi fa/farà uso di pirateria, perchè la ritengo un’offesa al lavoro altrui.
(ma questo è il mio punto di vista, che al momento non c’entra nulla).
la risposta era consona al modo in cui mi era stata posta la domanda!!
Per la seconda cosa era una battuta, pero’ rientrerebbe nelle stesso stile delle domande lecite da parte dei mod per capire le buone/cattive intenzioni dell’utente!
Così stai ammettendo di non aver risposto totalmente alle sue domande ma ti sei più preoccupato di rispondere ai suoi toni.
Qui non parli più di se è giusto o sbagliato prevenire la pirateria con le domande dei moderatori.
Ma parli dei modi di porsi dell’amministratore.
Non confondiamo le due cose.