chairimenti su Chiusura post e su aiuto fornito

chiedo lumi riguardo al post chiuso
http://www.iphoneitalia.com/forum/applicazioni-app-store-iphone-e-ipad/96515-stranezze-su-utilizzo-tapatalk.html
su un problema riscontrato su TAPATALK
e le risposta date in merito

Anche se in passato ho infranto il regolamento, mi sembra che da un po’ di tempo a questa parte sia diventato un utente presente assiduamente nel forum, a cui piace condividere quanto appreso fino ad oggi del mondo iphone,e non capisco sinceramente le risposte che mi sono state date oggi da un amministratore.

Apro un post qui, per chiarire senza polemica, il fraintendimento!!!

Cosa ha chiesto l amministratore che non va? Ha fatto solo presente una stranezza digitata dalle tue dita…sei tu ad esserti particolarmente scaldato.

Sent from my iPhone using Tapatalk

mi è stato detto che era strano (riporto le parole "molto molto molto strano tu l’abbia aggiornata da AppStore)
che io non avessi l’ultima versione disponibile su APPSTORE, quindi il mio problema puo’ essere legato al fatto che io non avessi l’app aggiornata??

Non capisco se viene scritto un post relativo ad una problematica senza infrangere alcuna regola, perche’ gli si risponde con una domanda che secondo il mio punto di vista non ha alcuna relazione con quanto richiesto, anzi secondo me è una insinuazione, poi rispondo e sento dubitare di quanto scritto.

nessuna polemica, solo un chiarimento

Domandare è lecito, rispondere è cortesia. Da nessuna parte è vietato domandare. E continuo a non capire il fastidio della domanda di Jd ne tantomeno questa tua reazione.

anche io ti avrei fatto la stessa domanda

Sent from my iPhone using Tapatalk

ci sono molte, troppe incongruenze nel tuo topic…
dichiari:

Usando tapatalk mi sono accorto solo oggi (dopo averlo aggiornato alla versione13.3)

analizzando la frase, si capisce che oggi, aggiornandolo alla 13.3, ti sei accorto di sta cosa…

a questo punto ti chiedo:

da dove aggiornate tapatalk?

ma fingi di non capire rispondendo con:

scusami, non ho capito la tua domanda??

non mi sembra così complicata… infatti poco dopo “capisci” e rispondi:

comprata da APPSTORE!

risposta che non c’azzecca nulla… io ti chiedo da dove aggiorni… e l’aggiornamento è gratis :blink: !!!

a questo punto ti faccio presente che tapatalk è ad una versione più evoluta, la 13.4, postandoti uno screen che conferma la mia tesi e che rende impossibile la tua prima affermazione;
la tua risposta è seccata, senza motivo sinceramente:

quindi?
cosa vorresti insinuare??

riportando questa frase:

non ti ho detto quando ho aggiornato per l’ultima volta TAPATALK da appstore!!!:smiley:
e non sono neanche costretto a farlo!

che non sta ne in cielo ne in terra… lo hai detto prima che hai aggiornato oggi alla 13.3… :blink: e poi… quel “non sono costretto a farlo” … t’ho puntato una pistola alla tempia? diciamo che nemmeno te l’ho chiesto… quindi ti metti sulle difensive senza motivo…

rammento, per dovere di moderazione, questi:
http://www.iphoneitalia.com/forum/comunica-con-lo-staff/61658-infrazione-per-biggio78-pirateria-crack-warez.html
http://www.iphoneitalia.com/forum/comunica-con-lo-staff/55401-infrazione-per-biggio78-pirateria-crack-warez.html

queste sono le spiegazioni, semplici e agli occhi di tutti

Non voglio aumentare la polemica ma sono d’accordo su Biagio. Spesso dai moderatori vengono fatte domande insinuatorie riguardo a presunte piraterie.
Non ci sarebbe nulla di strano se poi gli stessi mod non negassero l’insinuazione come invece accade…

Inviato da Iphone usando Tapatalk

Il topic riguarda staff e biggio…tu cosa centri? Chiunque è libero di domandare se lo ritiene il caso. Se qualcosa vi possa bruciare non è un problema nostro.

Sent from my iPhone using Tapatalk

io non nego proprio nulla Guido… io mi sono chiesto:
xche dice di avere aggiornato OGGI alla 13.3 quando siamo alla 13.4 ?
xche è ammonito?
xche ha 2 infrazioni per pirateria?

quindi ho chiesto…

per il resto, non è un topic che riguarda te.

Nel thread di cui si parla hai risposto

[quote=1979jd]
Guarda che io nn insinuo proprio un bel niente… [/quote]

Cercavo solamente di dire che spesso lo staff pone domande agli utenti per cercare la pirateria nascosta, e non sto dicendo che questo sia sbagliato, è un modo di gestire il forum che immagino abbiate concordato e che sicuramente è onorevole.
Dal tuo commento successivo sembra come se tu voglia negare questa insinuazione, e non ne vedevo il motivo, tutto qui…

per il resto, non è un topic che riguarda te.

Lo avete detto addirittura in due, pensavo si potesse parlare civilmente e in armonia, cercavo solo di supportare un utente che magari non stava dicendo troppe cose sbagliate.
Evidentemente questo tipo di intervento non è gradito…

Inviato da Iphone usando Tapatalk

Se abbiamo dei dubbi domandiamo. Non abbiamo motivo per non farlo.

Noi possiamo discutere e parlare ma non c’è bisogno che tu venga a fare l avvocato. Se hai un parere tuo (di cui tu sei protagonista) saremo ben lieti di ascoltare

Sent from my iPhone using Tapatalk

guido, infatti non insinuo, ma dico!

infatti Klara io ho risposto con tranquillita’ da dove avessi scaricato l’app, anche se ripeto non riesco a capire il nesso con la problematica esposta da me!! ed è una cosa che avevo gia’ sottolineato in passato in altri post e chiarito con te, Klara.

riguardo alla domanda “da dove aggiornate tapatalk?” non è che fingo di non capire, è che non capisco il nesso con il mio problema.

Cmq è una vita che uso tapatalk, basta guardare che la maggiorparte dei miei interventi sono fatti tramite questa app, quindi non l’ho scaricata oggi, come puo’ sembrare dal mio primo post. PS: sei andato ad analizzare tutte le parole usate nel mio post…

Stai dubitando di me, per i miei errori passati, perche’ ho la fedina sporca?? Se è cosi’ qualsiasi cosa scrivero’ non verra’ presa per buona…

Precisamente quello che ho detto…
Io non faccio l’avvocato, ho espresso un mio parere in difesa di un utente che secondo me aveva in parte ragione.
Non ho capito il “parere tuo (di cui tu sei protagonista)”…comunque no problem!

Inviato da Iphone usando Tapatalk

Prima di dare un giudizio, analizzo in maniera puntigliosa ogni dettaglio; successivamente mi esprimo.

Biggio tutto il problema sta che ti sei alterato per una domanda che aveva tutti i motivi per essere fatta. La stessa domanda l avremmo fatta a qualsiasi utente,quindi non vederla come
Una cosa personale.Anche noi abbiamo avuto qualche battibecco lo ricordo,e appunto perché con lo staff si può discutere,abbiamo anche chiarito.

Itmguido non penso che biggio abbia bisogno di avere qualcuno che lo difenda. Se a TE è successo qualcosa e ne vuoi parlare siamo a disposizione.

Sent from my iPhone using Tapatalk

A te come a biggio, dovrebbe essere chiaro che qui di pirateria non se ne vuole.
Nostro compito è quello di “controllare” il forum.
Se biggio espone una irregolarità di tapatalk, attorniata da altro genere di irregolarità, penso sia più che ovvio domandare.
Domandare, da non confondere con l’accusare.
D’altronde sono i fatti parlare, se una persona non ha nulla da temere, perché impostare il suo essere sul difensivo?
E ripeto qui non si accusa nulla e nessuno.

Evidentemente non è chiaro quello che ho voluto dire. Ripeto che il vostro dubbio e il vostro domandare è giustissimo e anche onorevole.
Mi interrogavo solamente sul fatto che poi queste insinuazioni sono state negate addirittura dicendo di non averle nemmeno pensate.

Spero abbiate preso i miei interventi come costruttivi e che non ce l’abbia te con me, non era mia intento criticare il vostro operato. :wink:

Inviato da Iphone usando Tapatalk

ti ho già risposto poco sopra

Ripeto,

Domandare, da non confondere con l’accusare.

Ma
Nessuno qui ha nulla contro nessuno itmguido…stiamo solo parlando…qui dentro c’è il vizio che lo staff viene visto come
Un branco di mostri e sta cosa mi secca alquanto…

Qui nessuno insinua nulla…domandiamo…stop…domandiamo perché notiamo qualcosa che non va.

Sent from my iPhone using Tapatalk