Cambiare Ipad 2 con Il nuovo Ipad, scelta giusta o meno?

a me della miglioria del retina non interessa,mi interessa il grosso peggioramento della batteria.

temevo che aprendone un altro avrei fatto male…comunque ora lo apro, chiedo scusa

Raga io ho fatto il cambio e mi trovo meravigliosamente bene! Chi è amante delle cose ben fatte e delle novità tecnologiche non può perdersi il retina display del nuovo iPad che è mozzafiato :slight_smile:

Sent from my iPad using Tapatalk

Io ho un iPad2 e sinceramente sono andato in un punto vendita che aveva i due ipad (2 e 3) affiancati…non riuscivo a notare la diffferenza dei due display…per capire quale fosse il 3 ho dovuto mettere la lingua inglese che prevede la dettatura x vedere il tastino sulla tastiera virtuale…in quel momento ho deciso di aspettare un anno tanto esce il 4…per stare al passo con Apple bisogna essere milionari!!!:slight_smile:

Beh, non è vero che - confrontandoli fianco a fianco - non ci si renda conto di qual’è il G3:

il G3 ha lo schermo più luminoso (al massimo di luminosità)
il G3 ha colori più freddi (G2 giallo vivo, G3 giallo spento).

E’ il retina che, almeno ad un vecchietto come me, non fa alcuna differenza visibile

Li riconosci solo per i tempi di ricarica e per come non si carica.

Per quanto mi riguarda, la differenza del display retina si nota eccome! (purtroppo, avendo il 2 :D)

Io ho cambiato il mio iPad 1 con il nuovo iPad. Soldi spesi benissimo.

A livello di velocita’ non c’e’ paragone, ma forse gia’ il 2 (con lo stesso processore del 3) sarebbe stato veloce. La ram in piu’ non guasta, certo, e le app scaricate dalla ram perché finita sono pochissime ora.

Ma la vera differenza, secondo me, e’ il display. Dite quello che volete, alla tonalita’ piu’ calda ci si abitua, ma la risoluzione… vedere aperta che so repubblica su Safari su iPad2 e iPad3 a fianco (l’abbiamo fatto qui in ufficio fra colleghi per curiosita’)… beh che dire, se nonsi vede la differenza consiglio in zona Bologna una oculista molto buona perché nelle piccole scritte la differenza e’ ABISSALE!

Peccato per i tempi di ricarica che scandiscono i passaggi della cometa di Halley…

scusate ma non ho capito il problema della batteria, in una notte si ricarica? se si, dov’è il problema?

eccome che si carica in una notte… dico solo che magari non hai a disposzione cosi’ tanto tempo per caricarla… Io avrei preferito si caricasse in 3-4 ore piuttosto che 6-7…
L’iPad2 era migliore sotto questo punto di vista, il nuovo iPad ci mette quanto l’uno (piu’ o meno).
Tutto qui :slight_smile:

Il problema è che se mentre lo carichi lo usi, non si carica.
Pensa mentre vedi un film a casa o in auto, si spegne e non lo puoi utilizzare.
O mentre lo uso in palestra per la musica delle lezioni, si scarica e che gli dici ai clienti?
Con il due nessun problema.

a ok, beh certo che ci mette di più, la batteria ha capacità doppia rispetto al 2… anche i camion ci mettono più tempo di me a fare il pieno :slight_smile:

Io non stavo scherzando non riuscivo a capire quale dei due fosse il 3…sono sicuro che il retina display sia meglio…il problema è, per il momento, sfruttarlo al massimo.
Io sto valutando se cambiare il 2 o no…io lo uso in università, facebook e email…non ci gioco x quello preferisco l’ Xbox 360…e per queste cose non vedevo differenze…

Io mi terrei il 2 per quello che anche tu ci fai


I am here: http://tapatalk.com/map.php?ck5ba5
Sent from my iPhone 4s jb using Tapatalk

Faccio una considerazione…
Sarebbe bello suggerire agli ingegneri della mela un iPad con tutte le novita’ del Nuovo ma con lo schermo del vecchio, forse si avrebbe un’autonomia e una velocita’ maggiore…
Mi sembra che non tutti apprezzano il salto di qualita’ dello schermo

ma non si carica oppure si carica ma scende comunque la percentuale della batteria?
Secondo me con alcune applicazioni è più alto l’assorbimento di energia di quello che il caricabatterie riesce a fornire, quindi si scarica ugualmente, ma molto più lentamente che se non fosse in carica.
A questo punto la domanda è: collegato alla corrente quanto tempo impiega a scaricarsi mentre si guarda un film o si ascolta musica??Di quanto cala la batteria ogni ora?

Ho già scritto in altri post, il mio usato per navigare su internat e giocando con Asphalt dopo un’ora si e’ ricaricato di circa il 10%.
Dalle risposte che ho avuto ci sono altri “privilegiati” come me…

collegato alla corrente? e se non è collegato quanto cala?

La apple mi ha risposto che si scarica con una velocità inferiore del 50% , rispetto a quando lo usi senza caricabatterie.
Ma comunque si scarica.

ho capito che si scarica, Apple ha quindi confermato quello che pensavo, a questo punto provo a rifare la domanda: nelle attività che svolgi(guardare un film o ascoltare musica) quanto si scarica in 1 ora?