Circa il 15%.
Ma non è quello il problema.
Se si sta scaricando mentre lo uso e lo metto in carica, si scarica fino a spegnersi e non puoi utilizzarlo anche se collegato alla rete.
Rilancio la mia provocazione…
VENDO NUOVO IPAD CHE SI RICARICA MENTRE SI USA … prezzo 5.000,00 Euro
Tanto per fare un po’ di prove questa sera sono arrivato a casa con la carica al 13%
L’ho attaccato al caricabatterie dell’iPhone alle 18.35 e ora che sono le 19.00 indica 14%
In questi 25 minuti ho guardato un po’ di facebook e qualche partita a scopa…
------ aggiornamento
Alle 19.15 ho lasciato l’iPad sul divano sempre attaccato al caricabatterie dell’iPhone
Ho mangiato un pezzo di pizza e alle 19.40 segnava 18%.
Continuo ad usarlo e vi aggiorno
-----secondo aggiornamento
Alle 20.20 la batteria e’ al 19%
In questi 40 minuti ho giocato con il Jetpack, navigato e controllato FB..
Sempre attaccato al caricabatterie dell’iPhone
H. 21.34, carica al 21%
il caricabatterie dell’iphone ha un amperaggio minore dunque la ricarica è molto ma molto lenta ! l’ipad 2 ha il caricabatterie con amperaggio più alto per cui su ricarica velocemente, cosa che ipad 3 non ha
Sent from my iPhone using Tapatalk
Aumentano la durata batteria e secondo te mettono il caricabatterie dell’iphone che carica minormente?? ![]()
Comunque voglio intromettermi nella questione dicendo: sono un fortunato possessore sia del 2 che del 3, ho venduto l’1 per il 3 ma tralasciando…voglio spezzare qualche lancia dicendo che la differenza è sostanziale, chi dice che non è nulla di che rispetto al 2 è come la volpe che non arriva all’uva (e dice che è acerba) fidatevi la differenza tra gli schermi si nota, la velocità seppur un pochino ma si nota, nei giochi molto sostanziale (ho provato Infinity Blade 2 su entrambi, classico esempio di gioco per mostrare la grafica) fotocamera molto ma molto meglio, delusione sulla dettatura e Siri, l’italiano è schifato nel mondo credo…
Per dirla tutta su sta questione batteria e per spiegare anche il mio punto di vista a riguardo a swarro, dico che non so a voi perchè faccia così, ma il mio va che è un amore! Si ricarica è ovvio dopo molto, ma una nottata è abbastanza e sta a 101% la mattina! Dopo 1 ora un buon 15% più o meno lo ricarica, per la questione che si scarica durante il ciclo di carica : a me non succede per niente! Forse siete voi che usate il cavo dell’iphone e ve ne lamentate…oppure avete provato a riportarlo e farvelo cambiare spiegando??
La mia esperienza: ricarica molto lenta si, ma durata ECCELLENTE! calcolo in precisione con un utilizzo molto intenso —> dopo 8h -62% mi è rimasto a 38%, mi è arrivato a 8% dopo 12h e 23min utilizzando molto internet tra cui facebook, iMessage, scaricato circa 6app, giocato su pokerstars una buona ora e mezza, giocato un altro paio di giochi, una mezzora a cercare qualche bello sfondo da mettere (trovato alla fine) lette un pò di notizie mandata qualche email e altro!
Ho riprovato giorno dopo giorno scrivendomi sulle note percentuali e tempo in maniera precisa, sempre più o meno quei risultati…per un utilizzo medio direi che va molto oltre un mac
Ergo voto molto favorevole alla new entry di casa mela…
Ps: allora vendo pure il mio a 4.999 così faccio concorrenza ahahah ![]()
Aggiungo anche nell’utilizzo per la batteria che ho notifiche tutte accese, luminosità non automatica e al max, sempre attaccato al wifi ecc…ergo come dico sempre tutto a cannone!
Sarà,
ma io ho n. 2 G1, n. 2 G2 ed n. 1 G3, ma uso il G2, perchè il G3 ha solo svantaggi per un uso lavorativo, rispetto al G3.
ma io continuo a non capire quali sono sti svantaggi…la batteria che si scarica mentre lo carichi? cosa che dubito avvenga a tutti ma al max a un 15-20% dei dispositivi..
ok ragazzi è ufficiale sono riuscito ieri a dare via il mio ipad 2 ad un amico e avendo raggiunto la somma da un pò oggi sono andato a comprare il gioiello!!! The New iPad 16Gb Wifi Bianco firmware 5.1 ed è uno splendore in tutto e per tutto!!!
Schermo senza alcuna differenza è mooolto ma moolto più nitido al due si vedevano i pixel a questo si fa fatica!! Già col backup del suo predecessore, è un portento! Lo consiglio a tutti quelli che sono dubbiosi e si chiedono se passare o no dal 2 al 3…non sembrerebbe da come dicono tutti, ma le differenze ci sono e come!
Assolutamente CONSIGLIATO! Scusate l’emozione…
Ps: ho sentito dire che il JB della 5.1 per ipad è uscito già! ma è vero???
No non e vero
I am here: http://tapatalk.com/map.php?hwt0wq
Sent from my iPhone 4s jb using Tapatalk
C’e’ stato un hacker che e’ riuscito a fare il jb ma poi la cosa e’ rimasta nel pozzo e ora non si sa nulla aspettiamo
superbat scrive sempre dal batiphone
chiamate e risponderò
vabbè i tempi di attesa saranno sempre gli stessi al max un mesetto dall’uscita della 5.1 giusto?
non ci don mai tempi certi
Beato te!!!
Io è da ieri pomeriggio che cerco di acquistarlo a Roma (16gb,bianco solo wifi), da MW nulla, da TRO… nulla, dopo aver girato 2 Euron… ne ho trovato uno ad un altro Euron.. molto lontano da casa mia… che palle!!
Allora, intanto l’ho pagato e entro martedì o mercoledì me lo fanno arrivare all’Euron… vicino casa…
devo attendere ancora 2 o 3 giorni!!
All’apple store di Romaest? Magari chiedevi per la disponibilità…o in qualche rivenditore autorizzato minore…
Rispondo a andreastk922:
Per un uso lavorativo il problema del G3 è il tempo di ricarica.
Non ho neppure provato a vedere se il G3, utilizzandolo da scarico attaccato all’alimentatore si ricarica o meno.
Io spesso finisco la giornata con l’iPad G2 quasi senza batteria, nonostante appena posso lo metta sotto carica.
Ma il G2 da ZERO sta circa 4 ore a ricaricarsi,il G3 il doppio.
Questo significa che se a mezza giornata sei a terra, difficilmente riesci a riprendere carica.
Non capisco perchè non ci mettono le batterie intercambiabili, cosa che risolverebbe ogni problema …
Per il resto - IMHO - l’unico vero vantaggio del G3 è la fotocamera (per lo scanning).
E poi, non essendoci il JB, il G3 è molto più scomodo da utilizzare rispetto al G2. Almeno per il momento, poi quando arriverà il JB vedremo.
Quoto tony.
Per ora con il due ci puoi lavorare il tre lo usi per giocarci come una PSP.
In fatti per i giochi ha un display ottimo,quando ci lavori,ne anche ci fai caso alla differenza di pixel.
Allora neanche quando telefono ci faccio caso alla velocità e allo schermo tra un iphone 3G e un 4S…prendete un 3, affiancatelo al vostro due, provate a guardare lo schermo, al 2 riuscite a vedere i pixel, al 3 non ci riuscite!! Avete una definizione tale che tutto sembra più vivido, fluido! Non si può non notare davvero…
Per la batteria i tempi di ricarica sono il doppio, ma la durata pure!! Solo a me testandoli entrambi: il G3 ci mette si 2h in più a caricarsi e anzichè 4 ce ne mette 6, ma dura 13ore e il 2 tipo 9?? Ora ho messo numeri casuali ma per provare a farvi capire quantificando! La batteria ha maggior durata del 2, io sinceramente per studiare mi ci trovo meglio! Mi dura un’infinità! Da quando mi sveglio fino a sera prima di andare a dormire che mi da Batteria scarica sotto il 10% ma regge ancora, fino allo 0% non fino all’1%!
Scopo lavorativo? Se lo caricate tutte le notti tutta la notte, la mattina per lavoro è bello che pimpante al 100% e vi dura fino a sera…provate a dirmi che non è così e alzo il prezzo del mio!
Stai parlando con uno che il tre l’ha usato per lavoro una settimana e non parlo per sentito dire.
Non è come dici.
La batteria del tre dura meno, controlla anche le specifiche apple.
Somma il fatto che ci vuole il doppio per caricarsi, che se lo usi non si carica e hai il miglio ipad di sempre.
Io ho già spiegato l’utilizzo che ne ho fatto (anche se ho descritto un solo utilizzo qui) e sono rimasto soddisfatto della durata batteria, e il problema che dite ovvero non si carica in ricarica a me non è mai successo finora! Anche io sto dicendo per esperienza. Non perchè me l’hanno riferito…non so l’uso che ne fai, ma ripeto, secondo il mio parere rimane migliore del 2…
si può capire se questo difetto ci fosse, avresti più che ragione, ma sul mio non si verifica..
A 20 anni, forse (perchè anche mia figlia di 8 anni non è convinta), si riesce ad accorgersi della differenza di PIXEL tra G2 e G3.
Dopo i 50 (anche se non porto gli occhiali), credetemi, CERTAMENTE NO!!!
I miei iPad stanno sempre in carica tutta la notte, ma spesso, alle 14.00 sono al 10-20% (e parlo del G2), con il G3 manco ho provato perchè consuma ancor di più (anche se non tanto, il problema è che sta tanto a caricarsi).
Lavorare è una cosa, con gli iDevices, giocare un’altra …
Ed io ho ampia scelta tra G1, G2 e G3.
E scelgo G2 per lavorare.
Quindi il nuovo slogan potrebbe essere:
“Nuovo ipad, la miglior consolle di sempre!”