Cambiare Ipad 2 con Il nuovo Ipad, scelta giusta o meno?

Mi ritengo un soddisfatto possessore di ipad 2 modello wifi 16Gb, mai dato grossi grattacapi o che, solo che stavo pensando alla possibilità di vendere il mio per comprarmi il cosiddetto nuovo ipad! so che le migliorie per alcuni sono invisibili, ma secondo me non sono poche :slight_smile: mi farebbe comodo la risoluzione migliorata, la fotocamera meno (non la uso molto), il chip a chi non farebbe comodo? Un quadcore…e soprattutto girare con l’ultimo pupillo mi farebbe sentire un fiero melafissato!
Poi lo prenderei sempre solo wifi, col 3G ci navigo sull’iphone, mi sembra inutile…specie il 4G che qui in Italia non è molto diffuso, per la memoria invece coi 16gb ci sto un pò largo un pò stretto! Non lo uso tanto per giocare più per foto video app utili per lo studio o utili in generale
Colore non so se bianco o nero…
Per cui, voi che consigliate??
Secondo poi, ho alcuni dubbi: è stata migliorata anche la fotocamera frontale? (un vago interesse per usare meglio facetime)
La batteria è migliorata e dura più del 2?
Scheda audio migliorata?
Soprattutto, quando uscirà qui in Italia in commercio??? Costo iniziale se non sbaglio era 499$?
Tutto ciò dal sito e dalle specifiche non l’ho capito quindi chiedo a voi, magari sono io :smiley:
Vi ringrazio
Saluto :cool:

è solo una questione di soldi, se vuoi correre dietro alla moda e ce li hai fai pure e sarai sicuramente soddisfattissimo, altrimenti, l’aggiornamento 5.1 è esattamente il firmware che ti troverai nel nuovo ipad, quindi…

beh…il 5.1 è lo stesso anche su iPad 1, quindi tanto vale prendere quello?
“è solo una questione di soldi” mi sembra un’analisi un po’ light

io ho il 2 e non cambierò, ma per alcune esigenze potrebbe valer la pena l’upgrade, il retina display è sicuramente una delle novità più importanti, se l’utilizzo dell’ipad è fatto da sessioni molto lunghe di lettura, sicuramente la nitidezza del retina potrebbe essere un buon motivo per cambiare

Ho un appuntamento domenica all’app store dei Gigli, chiedero’ un po’ di info tecniche, se le risposte mi piacciono vendo il 2 e mi prendo il nuovo
la cosa che piu’ mi stuzzica non e’ il display (piu’ che ottimo quello dell’iPad"), ma la nuova fotocamera che nel 2 e’ veramente ridicola.

A quanto leggo hai un iphone 4, non potevi comprare un 3GS dal momento che l’ultimo aggiornamento firmware va anche su quello? Non lo compro per il software quello lo posso mettere anche sul mio 2 non sono stupido!! non vado dietro alla moda, mi affascina l’ipad da sempre, avere l’ultimo modello è per me non per sfoggiarlo. Astieniti.

Secondo voi l’A5X quadcore rapidizza molto di più?

No, secondo me non noterai notevoli differenze rispetto ad iPad 2…

Anche secondo me. Tenete presente poi che l’A5x è un dual core ( la gpu è quadcore). Pertanto si noteranno differenze reali solo nei giochi. Per il resto è vero che il nuovo ipad ha il doppio della ram ma è vero anche che deve gestire una risoluzione molto maggiore. Quindi secondo me le prestazioni rimarranno tali e quali ( tranne nei giochi ovviamente).

Io penso ke è un po come è successo tra iphone 4 e 4S!!
Le differenze ci sono, ma nn sono abissali!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Per non divagare dalla domanda originaria e per rispondere a Zack, per me è un buon acquisto… Se poi non sei legato al 2 per motivo jb allora penso che tu abbia una limitazione in meno per prenderlo! Io ho visto le video prove e gli unboxing su internet e youtube e penso che cambierò il mio iPad 2… la fotocamera e il retina display sono le caratteristiche che cerco di più in un device e quelle del nuovo iPad sono davvero da urlo… :slight_smile:

Sent from my iPad using Tapatalk

Tu ci giochi con l’ipad? Che genere di uso ne fai?

Io ho appena acquistato il 2 usato e sinceramente mi stupirei se la velocità di scrolling possa aumentare ancora :slight_smile:
Anche durante la presentazione è stato detto che è stato potenziato il chip prettamente per la parte grafica, elevata ovviamente nei giochi.
Nel mio caso non sento la necessità di fare foto perché ho già il 4s e le passo sull’ipad e si vedendo già più che discretamente.
Lo schermo è stupendo…ma sinceramente a parte per le app che sono adattate non saprei.
Questo è il mio punto di vista e sinceramente non cambio…magari se verra prodotto quello di 4 generazione ci farò un pensiero :slight_smile:

Sent from my iPad 2 using Tapatalk

concordo. Io ho venduto il mio iPad 1 perche’ ormai non riuscivo piu’ a lavorarci, se avessi avuto il 2 non avrei acquistato il nuovo iPad.

Il display e’ fenomenale ma onestamente utilizzandolo non noti una grande differenza con il precedente (ipad 2).

Io ho il 2 e ne sono ultra soddisfatta, buona durata batteria, buona grafica, certo la fotocamera non è il massimo ma (a parer mio) l’ipad non è uno strumento che si tiene in tasca o in borsetta per fare foto ovunque ti trovi, io per questo uso l’iPhone…ora il nuovo Ipad sicuramente attirerà molti mela fissati ma ora mi chiedo: ci metteranno dietro un adesivo con scritto “ehi, attenzione, è il modello nuovo!!!” per farlo notare visto che esteticamente ha mantenuto l’aspetto (per altro molto soddisfacente e ergonomico) del 2?? Sinceramente io ora come ora dovessi fare l’acquisto mi orienterei ancora sul 2, il risparmio ci dovrebbe essere e si ha un ottimo strumento!!!

Scusami, quindi tu non consiglieresti il salto da 2 a 3? Comunque, come fai ad averlo? comprato in America?Qui ancora non sono riuscito a trovarlo!

Da come ha scritto, non te lo consiglia il salto da iPad 2 a 3… :wink:

era più per capire perchè no…non perchè non lo avevo letto…

Semplicemente perché, a parer mio, di differenze sostanziali non c’è ne sono. L’unica funzione per cui, personalmente, vorrei passare al nuovo iPad è il display retina. La fotocamera non la trovo molto pratica in un tablet. La dettatura di Siri può essere una funzione molto utile, ma non ancora disponibile in italiano. Di conseguenza, sempre a parer mio, a meno che non vuoi un display ultra definito (cosa che attrae moltissimo anche me) non trovo molto saggio passare al nuovo iPad, possedendo già il 2 :slight_smile:

LucaReferee ha ragione, non ci sono differenze abissali tra il nuovo iPad e l’ipad 2. La mia ragazza ha un iPad 2 e onestamente non ci vedo nulla di differente oltre alla favolosa risoluzione del display.
Lo so che la tentazione è forte, ma credimi il 2 va benissimo. Risparmia i soldi per il prossimo iPad, come ho fatto io. Quando é uscito il 2 mi sono tenuto l’ipad 1. Un mese fa l’ho venduto a 311£! (ipad1 3G 16GB)

Come l’ho avuto? Vivo a Londra :slight_smile: preordinato e ricevuto in officio il 16 alle 10.30 del mattino :stuck_out_tongue:

Ciao, toglimi una curiosità. Che mi dici delle dimensioni delle applicazioni? A parità di backup quanto ti occupa in più? Solo perchè visto che cn il 16 ci sto giusto valutavo il 32…

Ti consiglio vivamente il 32 se ne hai la possibilità…

Ecco uno dei motivi :slight_smile:

Sent from my iPad 2 using Tapatalk

Il passaggio dal 2 al nuovo ipad è identificabile come dall’iphone 3gs al 4.
Le differenze sono abissali,in primis il pluricitato retina display permette di avere una risoluzione enormemente migliorata,il che su un tablet vale da solo il prezzo del biglietto.
Per gestire cotanta meraviglia è stata montata una gpu quad core, la connettività passa a livello wireless per il wi-fi dual band e per il bluetooth nella nuova versione 4.0, ben piu’ rapido del vecchio modello.
La fotocamera è decisamente un altro pianeta rispetto a quella montata sul 2, il che male non fa.
Ci sono ancora tante cose migliorate, come la velocità e la fluidità ma per chi dice che tutto questo non giustifica il passaggio dal 2 al nuova ipad, mi chiedo cosa avrebbero dovuto aggiungervi per convincervi?
Penso che sia solo una mera questione di portafogli.
Non tutti posssono spendere 700 euro all’anno per un tablet, solo ed sclusivamente in quest’ottica che si giustifica il non salto, per il resto se si puo’ spendere non c’è da pensarci manco un min.