Cambiare Ipad 2 con Il nuovo Ipad, scelta giusta o meno?

Domenica mattina in un apple store mi hanno sostituito in garanzia il mio iPad, in acquisto momento ho un ipad2 nuovissimo, potrei evitare di cambiarlo, perché in fondo le migliorie non sono cosi’ esagerate, ma dallo scorso anno sono diventato mela dipendente e ora VOGLIO avere l’ultimo modello.
Ci sono persone che comprano il Suv solo per andare a lavorare e sfoggiarlo con gli amici, io invece del Suv mi compro un bel New iPad cosi’ lunedì quando vado in ufficio guardo i mie colleghi con i loro portatili hp e i loro telefonini Nokia e gli faccio una bella pernacchia… Come i bambini dell’asilo, “Io cio’ l’aipadde novo e voi no prrrrrrrrrrr”.
Tutto il resto e’ noia :-))

:smiley: :smiley: :thumbsup:

Questa è la mia opinione
Rimosso

E’ vietato inserire link esterni :wink:

questa la mia impressione da un confronto.

se non hai gia il g2, certamente il g3.

se no pensaci

ecco quanto ho scritto:

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-ipad-e-ipad-2/92540-prime-impressioni-tra-il-g2-e-il-g3.html

Sent from my iPad using Tapatalk HD

per me non ne vale la pena !

ciao

Concordo rox


I am here: http://tapatalk.com/map.php?rli24f
Sent from my iPhone 4s jb using Tapatalk

Come ho già scritto ho creato una discussione che ovviamente si rifà ad aspetti soggettivi! Sia per quello che va nella fascia economica sia per quella dei gusti…
Ma una cosa posso dire ora: ho avuto ieri tra le mani il nuovo ipad, e utilizzando tutti i giorni il mio ipad 2 quindi essendo abbastanza “pratico” ma forse è meglio dire abituato, io la differenza l’ho notata in fatto di risoluzione! Un buon 50-60% addirittura! Non avendo avuto nello stesso momento entrambi davanti ma avendo usato mezz’ora prima il 2, ed essendo passato in un centro Apple con davanti il nuovo, l’ho notata! Si parla ad occhio chiaramente, non come l’analisi direi molto accurata di tonyrigo…velocità, Pure! Si avrò riempito per bene il mio e l’ho usato parecchio, ma tralasciando la fluidità si vede per qualunque azione che facevo!
Metto in chiaro: tutte le mie emozioni descritte non sono dettate dalla voglia irrefrenabile di comprare il nuovo e di vendere il 2, ma da un giudizio obiettivo seppur soggettivo ovvero mio :slight_smile:
Tornando al nuovo arrivato avrei delle domande! Mi stanno facendo diventare un pò perplesso i numerosi post riguardanti i problemi del tipo dello schermo mezzo blu o chi dice mezzo blu mezzo giallo o che altro, ma soprattutto il fattore batteria che non si carica a dovere! Avete impressioni su questi fatti?

Ps: curiosità…per il nuovo vanno bene le smartcover che vendono per il 2? anzi per le cover in generale…vanno bene quelle del 2 o devo aspettare quelle del nuovo? (mi interesserebbe più per le smartcover, ma estendo a tutte volendo poi probabilmente comprare anche una per la parte posteriore)

Caro ZACK,

si chiama “effetto placebo”.

Prova a confrontare i due iDevices uno a fianco all’altro e poi sappimi a dire…

Avendo G1, G2 e G3 (tutti in contemporanea) so cosa significa …

Ma non voglio commentare oltre.

Provate!
Ma uno a fianco all’altro.

Io sono passato dal primo ipad al secondo, poi al terzo e dopo una settimana ritorno alla seconda versione.
Secondo me hanno fatto un grosso passo in dietro.
Che ci faccio del retina display se la batteria non la posso caricare?
Che ci devo vedere per sfuttarlo bene?
YouTube?
No la qualità dei video è scarsa.
I film in dvx?
No non riescono a sfruttare il nuovo retina.
I film a noleggio si itunes?
No, non son in alta definizione pesano soli 1,5 GB.
Quindi come lo sfrutto?
E quando non posso caricare la batteria di un ipad spento che ci faccio?

È l’inizio della fine?
steve jobs, avrebbe approvato una battetia con quelle caratteristiche?

Concordo con tony io li ho provati uno di fianco all’altro senza saperechi era il due o il tre notavo poca differenza infatti gli ho pure invertiti scambiati usavo il due convinto fosse il tre io ho il due e non lo cambio per poche migliorie in effetti i filmi vedo sulla apple tv giocare ci gioco poco x navigare il browser lo trovo quasi uguale


I am here: http://tapatalk.com/map.php?wbkcgq
Sent from my iPhone 4s jb using Tapatalk

Non credo che la batteria non si carichi…ad alcuni va benissimo ad altri se lo usano troppo mentre è in carica continua a scaricarsi leggermente…se te lo fai cambiare e va bene non credo sia un problema! Comunque il tuo discorso vale anche per l’iphone 4 4S allora! E’ normale che all’uscita di un modello chi ha quello precedente dice: posso fare a meno di quelle poche migliorie, poi passa qualche mese e tutti hanno il nuovo! Nella maggior parte dei casi succede così! Ad esempio tu hai scelto di evolverti sul 4S, io sul nuovo ipad! Alla fine 4 4S differenze? non erano chip, fotocamera, un pò di schermo e la novità di Siri? L’iPad 2 dal nuovo allora? Non sono le stesse identiche cose che cambiano? Anzi la risoluzione schermo molto di più rispetto ad iphone, ma ti credo ha 7" in più…
chip si, da A5 ad A5X, fotocamera molto ma molto migliorata, retina display anche, Siri implementato quando sul 2 non c’era…
Ciò che penso è che la vostra idea ora sia normale…poi come ve ne siete resi conto come ad esempio per l’iphone o per tutto il resto, ve ne renderete conto anche sull’ipad…

Posso solo dire che il mio G3, allo stato rimane inutilizzato per lavoro (in attesa del JB) ed io continuo ad usare il 2.

Senza JB si fa fatica ad utilizzare queste macchine per lavoro, come faccio io.

Per giocare il G3 va certamente meglio (con certi giochi), ma per il resto non ci sono grandi differenze, salvo il baco sulla taratura della temperatura di colore.
L’unica cosa che il G3 ha in più che serve per lavorare (ed è davvero utile) è la fotocamera da 5MPX che finalmente consente di fare degli scanning di qualità. Ma le foto (e lo scanning) si possono fare anche con iP4 o iP4s e quindi alla fin fine anche questa caratteristica migliorativa non è che sia “rivoluzionaria”.

A proposito: per distrazione ho invertito nel link interno la posizione dei due iDevices: è il G2 che è leggermente più caldo di quanto dovrebbe essere, mentre il G3 è decisamente più freddo di quanto dovrebbe.

Rimane nel G3 la strana dominanza sul bianco.

Le cose che servirebbero sono invece a mio parere:

  1. almeno 128 MB di SSD (se non 256), anche perchè le APPS per il RETINA sono molto pesanti: con il mio G2 oramai, senza neppure un file AUDIO o VIDEO sono con meno di 2GB liberi, che tendono a ridursi man mano che faccio gli aggiornamenti perchè tutte le APPS si stanno adattando al RETINA …

  2. un lettore di schedine SD ed una presa USB incorporata (il CCK è scomodo, oltre che “tagliato” in corrente)

  3. l’abilitazione a USB 3.0 per il connettore DOCK

  4. la batteria intercambiabile

P.S.
Sul G3 SIRI non gira!
C’è solo una specie di “DRAGON DICTATION”.

La fotocamera non la uso su ipad e non ci gioco.
Della ricarica della batteria non è una mia impressione è propio cosi.
La apple non l’ha cambiato in garanzia perche è propio cosi l’apparecchio.
Non si carica mentre lo usi, ma si continua a scaricare, è normale, parole dell’appstore.
Quindi riconsegnato e ripreso il due.

Se vuoi ti vendo il mio a 10.000,00 Euro, l’unico New iPad che si carica mentre lo usi.
Una rarità …

Evitiamo certe uscite…possono provocare un flame

Sent from my iPhone using Tapatalk

Per VADOCOMEUNDIAVOLO:

Pochi, ma ci sono anche in HD con iTunes i FILMS.

Infatti pesano 3-4 GB l’uno.

i film HD in blue ray pesano molto di più.
voglio vedere come li carichi in streaming su ATV con una connessione di 5mb.

Una domanda rapida ragazzi…dato che devo aggiornare il mio itunes, era un pò che non lo usavo, e mi sta dando qualche problemino tramite il software update apple…se scarico dal sito il file di installazione della nuova versione itunes, e lo reinstallo, me lo resetta e perdo tutti i dati del vecchio, o mantiene tutto?? Dubbio importante…grazie

E che c’entra questa domanda in questa discussione?sei completamente off topic!

Sent from my iPhone using Tapatalk