Brutta qualita' audio durante la chiamata

Si e’ tagliata ma vado dallo stesso centro tim che l’ha fatto, pero’ il codice ICCID dove lo prendo? la sim e’ tagliata e non ho i vecchi pezzi.

Per la durata tenere i dati spenti non ha senso per me in quanto anfrebbero riattivati ogni apertura di app, il problema e’ che da me il 3G c’e’ ma non e’ cosi’ potente, nella maggiorparte della chiamate se il telefono e’ in 3G all’arrivo di quest’ultima poi in conversazione va a 2G.

niente, cambiata la sim e tutto resta uguale. maledetto telefono.
Sarebbe da provare un altro operatore appena trovo qualcuno…ma credo che e’ inutile girarci inotorno, il problema e’ il telefono

Ho messo una sim vodafone e la qualita’ e’ decisamente migliore, almeno per il momento, solo cose lievi classiche del gsm, rimesso tim e disastro.

Tralaltro mi e’ successa 2 volte una brutta cosa con tim: durante la chiamata cade la linea, va ad una tacca di segnale ma la rete non c’e’ occorre riavviare il dispositivo.
Ma che diavolo sta’ succedendo? so stufo!
sara’ la sim cambiata??? non credo

Strano, io ad esempio ho Tim e non ho mai avuto problemi di questo tipo, anche io penserei alla sim difettosa… fosse il telefono lo farebbe anche con altri operatori… prova a fartela ri-sostituire.

e’ si ma son 10 euro a botta.
Forse e’ un problema di zona operatore…

adesso ri ripristino il cell.
Fare il ripristino dal tasto itunes o dal telefono stesso e’ la stessa cosa?

Eh lo so… è una seccatura anche economica. Per il ripristino io a questo punto proverei a farlo in DFU da iTunes (assicurati di avere iTunes aggiornato all’ultima versione). In bocca al lupo…

gia’ fatto il dfu.

Cmq sempre piu’ deluso da questo iphone 5

incredibile, ho fatto una telefonata con vodafone e tutto liscio (a parte qualche piccola interruzione gsm nella norma) poi una con tim e disastro: non mi sentono bene, io sento male l’altro e spesso cade la linea. Il tutto sempre in 2G.

Ma e’ possibile dico? escluderei l’iphone, tim dice che non ci sono problemi e io dove me la prendo?

Cambiare operatore mi scombussola tutto dalle tarifef alla mail.
Possibile che questo problema con tim e’ solo il mio?

NON può essere che sia difettoso il TUO iPhone 5 ma al limite è proprio un problema di telefono. Lo stesso problema infatti ce l’ho anch’io (iPhone 5). Fatalità il problema mi si è presentato da quando ho cambiato operatore e CASUALMENTE con l’operatore attuale a casa non mi prende 3G! Faccio notare che ho provato tutte le soluzioni proposte quali: ripristino della rete,ripristino del sistema, cambio SIM (anche quest’ultima NON in 3G!) etc…

ah, dimenticavo una cosa fondamentale: quando ho chiamato il gestore (TIM) per farmi fare il ripristino della rete spiegando il problema, l’operatore mi ha detto che il mio NON è un caso isolato…sicuramente è legato al fatto del GSM/EDGE dell’iPhone 5 perchè con lo stesso operatore e nello stesso punto dove il 5 mi dà problemi il 4s funziona benissimo.

mrtx89: occhio ai multipost…grazie.

ed e’ questo il grande problema che ti fa pensare al telefono.
Perche’ la rete non deve essere compatibile con iphone5???
Io vodafone l’ho provato per poco ma ho visto gia’ miglioramenti

Ripropongo il problema perche’ pensavo, o meglio speravo, di risolvere qualcosa con il nuovo aggiornamento ad iOS7 ma nulla e’ cambiato.

iPhone5, operatore TIM: Le chiamate in rete 3G sono perfette, come il telefono passa in gsm (praticamente sempre) l’audio comincia a disturbarsi, si sente ogni tanto la voce metallica, interrotta da disturbi e nel peggio delle ipotesi poi cade la chiamata con errore.

Il sintomo e’ come quello di un cellulare con poco campo ma invece il telefono e’ a pieno segnale.

Provato i ripristini di rete, DFU, linea TIM e chi piu’ ne ha piu’ ne metta. Mi sembra strano che solo il mio iphone ha questo problema e prima di andare in assistenza mi piacerebbe avere qualche parere o testimonianza a riguardo.
Basta che fate caso durante una chiamata non i 3G e soprattutto con tim.
Grazie a tutti.

dopo ios7 la situazione e’ migliorata solo appena. Ora mi chiedo, se all’apple store c’e’ segnale 3G e non va in edge, come fanno per provarmelo?
Posso far notare poi il display a tonalita’ calde e farmene provare uno diverso???

sarei andato anche subito ma mi frena il fatto di trovare magari un telefono con altre problematiche, problemi estetici o altro…tanto un ricondizionato e’ pur sempre usato in qualche modo. Te li fanno scegliere o il primo che prendono te lo becchi?

I telefoni rigenerati hanno solo la scheda madre che è revisionata ma tutto il resto è assolutamente nuovo (scritto tante tante tante volte). Non te li fanno scegliere ovviamente, ti becchi quello che ti danno. Ciao.

vabe’ nello store mettiamo che ne tirano fuori uno sostitutivo (lo accenderanno credo) a quel punto se e’ gliallognoglo non si puo’ chiederne un altro?

Brutta qualita’ audio durante la chiamata

Si puoi farlo

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Tengo a precisare che NE APPLE, ne i ragazzi degli AS, sono li per FREGARE i clienti con i dispositivi rigenerati. Come detto, ridetto e stradetto, un terminale rigenerato è PARI AL NUOVO; Potrebbe e ripeto POTREBBE, avere la scheda madre ricondizionata. IL RESTO E’ TUTTO NUOVO.

Il problema dell’audio disturbato con la sostituzione l’ho risolto ma rimane quella veloce e lievissima interruzione/disturbo di voce che si sente quando il telefono passa da 3g a gsm solo che non si sente solo in quel passaggio ma ogni tanto anche in chiamata. qualche volta lo sento anche con altri cellulari.
Vi risulta?

Com già detto, è un problema della rete e non del terminale… Quindi che altri se ne siano accorti o meno, purtroppo, non è risolvibile. A me succedeva con i vecchi N70, N73, E65