Brutta qualita' audio durante la chiamata

Giorni fa accennavo questo tipo di problema, ora dopo aver sentito tim e dopo aver aggiornato all’ultima versione nulla e’ cambiato.
Quando il telefono e’ in 2G (sempre) la telefonata e’ disturbata, quasi continuamente la voce dell’altra persona s’incarta diventando metallica fino a scomparire fino qualche millesimo di secondo tipico dello scarso segnale ma il telefono e’ a 5 tacche pieno.
In 3G il problema non sussiste e in altri telefoni 2G nemmeno. Cosa puo’ essere? qualcuno ha lo stesso fastidio?
Cioe’ non fa quasi la principale funzione per cui nasce…

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-5/121096-problema-audio-chiamate-2g.html

qui non era terminata bene. Spero ti sia servito e che non riaccada xche non ci sarà “solo” la chiusura.
grazie.

Qualcuno nota questo spiacevole fastidio?

Oggi durante una chiamata un disastro, in 2G la voce si interrompe di continuo. Qualcuno puo’ verificare perfavore se nota delle cose simili?

sempre con wind…se qualcuno mi chiama o chiamo io,ho la conversazione continuamente disturbata…in 3g tutto liscio.

però dove abito io il 3G di wind fà pietà. purtroppo tutti gli amici \ parenti \ fidanzata hanno wind,quindi.

però ti posso dire che ho risolto con l’adattatore dual sim. quando ho proprio bisogno di fare delle chiamate lunghe,passo dalla wind alla tre e fila tutto come l’olio.

io ho tim con massima copertura. In 2G disastro in 3G ok.

Un telefono da 800 euro che non telefona…

Sarà un problema del tuo telefono perchè se come scrivi hai massima copertura, anche in 2G la comunicazione deve essere buona come accade nella stragrande maggioranza degli iPhone. Fallo controllare…

da chi lo faccio controllare?
Io volevo sapere se e’ presente su qualche altro terminale. Lo fa soprattutto in luoghi chiusi, ieri in macchina era ok ad esempio.

Hai provato con un ripristino delle impostazioni di rete?
:slight_smile:

Magari potrebbe essere qualche problema legato alla rete.

si ripristini tutti fatti

la risposta alla tua domanda sta nella tua affermazione

Errore… il telefono funziona… l’operatoer fa cilecca… non colpevolizziamo chi o cose che non hanno colpe…

Non capisco che intendi.
Non vedo nemmeno come colpevolizzare l’operatore visto che in 2G ha campo pieno e che l’iphone4 e il nokia sempre con tim dentro la stessa casa non hanno questi problemi…

…l’antenna è la stessa… la qualità audio puo essere data anche dal traffico. NElla tua zona puo essere troppo elevato sulla rete 2G e, anche se con segnale pieno, la qualità della chiamata risulta scarsa.

Io ho 3 e quando sono in roaming con tim, spesso, la qualità audio risulta molto scarsa rispetto allo standard elevato della 3.

Ripeto, PARERE PERSONALE, non vedo alcun problema ma solo un dato di fatto.

e perche’ allora gli alri due telefoni non hanno questo problema?

perche lavorano solo con la rete 2G ed utilizzano, probabilmente, una percentuale di banda superiore che va a ridurre la possibilità di avere problemi in chiamata. L’iphone nasce per lavorare in 3G/UMTS/LTE e si adatta, CAUSA OPERATORI, a lavorare su bande e frequenze piu basse.

Questo giustifica pure l’iphone 4?

cmq anche a te se ti capita prova perfavore a chiamare il tuo operatore sotto copertura 2G per sentire se ci sono disturbi.

Scusate ho sbagliato, volevo correggere il topic sopra e ne ho inserito un altro

perdonami, sarò io che intendo male, ma un po di gentilezza?

cmq tralasciando…

si, giustifica tutti i gli iPhone dal 3G in poi.

sinceramente con la copertira di TRE ho avuto poche volte problemi di ritrovarmi a chiamare in 2G. Auindi non ho necessità di comunicare con la 3 per questo errore, anche xche non è la TRE che trasmetti in 2G ma solo la TIM.

Esiste il tasto modifica,. Se devi aggiungere qualcosa al messaggio appena scritto, usalo. Inserire 2 post di seguito è come uppare, non consentito se non ogni 3 giorni (come riprotato dal regolamento e detto molte volte)

Grazie!

ma ho fatto una domanda perche’ mi parli di gentilezza? non ho nessuna cattiva intenzione.

da come rispondi sembra che da iphone 3g in poi puo’ esserci questo disturbo.

le risposte date dall admin mi sembrano più che chiare comunque

penso che questa risposta in particolare,dica gia tutto.