Brutta qualita' audio durante la chiamata

si esatto…prima configuralo come nuovo per verificare che il problema non sia proprio il backup.

si è facile perchè a volte la sincronizzazione puù partire anche automaticamente…quindi ti consiglio di ripristinare,impostare come nuovo e staccare l’ iphone dal pc.

ultima cosa (al momento :)) il backup mi salva contatti, messaggi, impostazioni mail e impostazioni varie?

si esatto :wink:

molto importante sono le impostazioni dei vari account mail

ci sono anche quelle nel backup.

messo in dfu, andato liscio il procedimento ma il problema rimane come mi aspettavo…
a questo punto o e’ un difetto o in 2g l’iphone e’ proprio scarso e magari alcune zone risaltano di piu’ il difetto rispetto ad altre…

Dico: puo’ essere un problema della sim??
Io ho quella dell’iphone 4 tagliata dal rivenditore e messa su iphone 5.

Nell’eventuale cambio cosa perdo?

potrebbe anche essere…prova a fartela sostituire.

nel cambio di sim intendi?beh puoi chiedere di avere la stessa tariffa e di farti trasferire il credito

dicevo se c’e’ qualche cosa che l’iphone prende dalla sim e quindi da reimpostare ma i contatti sono nella memoria del cell.

Pero’ mi ha detto il negoziante che deve prendere un codice dal telefono…non capisco cosa

no no nulla…

il codice…ricordo una cosa del genere…ma ricordo che in iphone poteva essere preso automaticamente…mentre da altri no…mi sembra sia un codice della sim però…non ricordo precisamente

e per il trucchetto di swarro sul 2G puo’ incidere???

cioè?

cioe’ se poi riesco a fare la procedura di swarro per ripristinare il tasto 3G. La mia attuale sin essendo tagliata era piu’ vecchia quella che cambio e’ nuovissima e mi chiedo se puo’ trovare incompatibilita’ in tal senso

questo non saprei dirtelo,ma non penso…è un discorso che riguarda l’ oepratore e non la sim fisica.

Passare da iphone 4 a 5 e’ stato uno dei miei piu’ grandi errori.

Sabato ho avuto l’opportunita’ di confrontare un altro iphone 5 con il mio. Quest’ultimo ha come operatore la 3 ma va in roaming tim senza 3G e da li’ ho fatto partire la chiamata al servizio clienti 3. Fila tutto molto piu’ liscio del mio (anche se ho notato che il problema avviene maggiormante se si e’ al chiuso, all’aria aperta e’ tollerabile e la prova e’ stata fatta all’aria aperta) quindi a questo punto essendo quel telefono in roaming tim escluderei l’operatore, anche se la sim la cambio,e darei la colpa a questo maledetto telefono.

Oltre a questo ho pure il display con una tonalita’ piu’ giallognola rispetto all’altro iphone che ha i bianchi come il mio precedente ip4 e quindi moilto piu’ belli. Ma non c’e’ un app che regola il display?

Non lo mando in assistenza perche’ mi hanno detto che lo riparano e sicuramente torna uguale.

scusa me chi ti ha detto una simile baggianata?se i difetti che lamenti sono reali e dimostrabili, apple ti riconoscerà la garanzia, e quasi sicuramente ti verrà assegnato un rigenerato, che non c’è motivo di ritenere che arrivi a sua volta difettoso. :wink:

c’e’ modo per ritornare a ios 6.1.3? io ho 6.1.4

no purtroppo.

adesso provo a sostituire la sim (gli apn ecc ecc devo rimpostarli o e’ tutto automatico?) , aspetto un nuovo aggiornamento e in caso lo mando in assistenza.

Anche perche’ questo display con i bianchi piu’ caldi va contro il nuovo ios7 che ha una base di colore, da come ho visto, molto tendente al bianco.

So sempre molto fortunato.

Se non sbaglio in un post hai detto che la tua sim è tagliata…
Io comincerei da quella (tra l’altro alla Tim non saranno molto contenti quando mostrerai la sim tagliata);è noto che la nano sim è piu’piccola e PIU’ SOTTILE delle micro quindi il negoziante che l’ha tagliata non è stato professionale.
Segnati l’ICCID della sim visto che sarà illeggibile col taglio.Se non risolvi nemmeno cosi’non aspettare e manda in assistenza!
Io pero’ho notato che la differenza tra durata in 3G acceso o spento (e dati disattivati) è davvero trascurabile…Proprio non riesci a mantenere il telefono in 3g? A sto punto scegli un operatore con una copertura adeguata in 3G per la tua zona…
Ah io ho ancora ios 6.0.2 e me lo tengo…