Brutta qualita' audio durante la chiamata

è esattamente cio che ho scritto

appunto anche iphone 4 ne puo’ soffrire, ma lui in 2G va bene

le chiamate sono davvero insopportabili, in 2g non si riesce a comunicare. ma come si fa dico io…
il 3g e’ scarso in piu’ succhia la batteria in modo imbarazzante

Qualcuno puo’ aiutarmi a verificare se il problema e’ solo del mio telefono?
Basta fare una chiamata al proprio operatore in 2G. Grazie

Brutta qualita’ audio durante la chiamata

Allora ho chiamato il mio operatore.In 2g fila tutto liscio, ma in 3g la qualità della voce è molto più liscia.Comuqnue nelle chiamate normali la differenza 2g 3g è notevole,in favore del 3g

Inviato da mio iPhone 5 tramite tapatalk!

A me questo problema lo fa raramente ma a volte capita.
Hai provato a ripristinare le impostazioni di rete, togliere e rimettere la sim (o sostituirla)far resettare la linea dal tuo gestore e in ultimo provare con una sim di un altro operatore?
E’indubbio che iphone 5 lavora male su reti EDGE-GSM; io sento spesso il rumore di fondo delle reti GSM e a volte l’audio è mediocre ma MAI in 3G.
Io ho povato con sim diverse e il rumore di fondo lo sento sempre (la qualità audio è sovrapponibile; ho provato con TIM e con Vodafone e a giorni provero’con 3)
Certo che il problema a meno che sia costante e grave lo vedo difficilmente riproducibile dall’assistenza (metti che loro testano sotto un ripetitore a pieno segnale 3g o peggio LTE e in GSM non andrà mai) ma se ti trovi proprio male mandalo in assistenza!

mi sembra di capire che in 2G non funzioni un granche’, ma e’ una cosa inammissibile. Chi non riceve il 3G? poi il 3G in certi posti chiusi non viene mantenuto e ci si ritrova con un cellulare da 700 euro che toppa la sua funzione principale.

non esiste che un telefono cellulare non riesca a telefonare, con qualsiasi banda di frequenza disponibile, con 1,2,3, nG, e anche 1/2 o 1/4 di G.
detto questo , se il tuo telefono non telefona, verifica con l’operatore e fai le tue prove con altri telefoni e/o altre sim. fatto questo, con risultato negativo, ti devi rivolgere alla apple per l’assistenza, perchè significa che il tuo telefono è semplicemente difettoso. ciao :wink:

ma vedo dai post precedenti che alcuni disturbi vengono rilevati. Non e’ che non chiama ma la chiamata e’ molto disturbata e va liscia solo in 3G.
L’operatore e’ tutto ok e ha resettato la linea

Ora visto l’indecenza delle ultime chiamate ho deciso di fare il ripristino del telefono e vorrei conferme su questi passaggi.

Eseguo il backup su itunes/
clicco il pulsante ripristina in itunes e rimetto l’iphone come nuovo/
Ignoro i dati da riprendere con il backup/
stacco il dispositivo e provo.

Riattaccandolo ad itunes posso riprendere quindi in secondo momento il backup?

Quando l’avevo fatto con iphone4, non in un secondo momento, mi ha riinstallato pure le app e la cosa mi interessa ma lo fa automaticamente o bisognava cliccare qualcosa?

tutto corretto.
metti in dfu (guida sulla mia firma) primadi premere su “ripristina”

si,puoi anche riprenderlo dopo il backup…basta che non effettui alcuna sincronizzazione o nuovo backup o rischi di sovrascriverlo.

per le app, devi sincronizzare con itunes

Volevo evitare il dfu perche’ non credo di essere capace, non e’ uguale?
Le app le sincronizzo ma gia’ itunes ha in memoria quelle che avevo prima del ripristino?

la procedura è facilissima…e in caso di problemi è consigliata :wink:

le app le trasferisci in itunes tramite apposita funzione o tramite backup dati.

vedo la guida del dfu che compare l’avviso di itunes che c’e’ il cell come ricovero e bisogna premere ok in quel pop up giusto?
poi pero’ dice che per uscire bisogna premere i 2 tasti, ma non capisco dopo aver premuto quell’ok la procedura e’ terminata e bisogna subito uscire?

no…dopo che è messo in dfu, clicca su ripristina…fa il procedimento…e penserà itunes stesso poi a ripristinare ed avviare il telefono.

quindi non vanno premuti i due tasti per uscire?
e cmq devo premere ok in quel pop up e poi ripristina?

Praticamente il dfu e’ un operazione da fare prima di un comune ripristino?

non devi premere piu nulla dopo aver messo in dfu correttamente

si premi ok e ripristina

esattamente :wink: consigliato per lo più in caso di problemi o per eliminare il jb

Quindi non faccio altro che fare un ripristino da itunes solo che il telefono e’ in dfu! ho troppo paura di fare danni.

Ma se ripristino solo da itunes che differenza c’e’?

il dfu permette un ripristino più approfondito…

io lo uso sempre per abitudine da ex jailbreaker… va tranquillo :wink:

poi durante il ripristino lo configura come nuovo iphone e lascio dietro il backup giusto?

Prima dicevi che non devo rischiare di sovrascrivere o fare un altro backup, ma e’ cosi’ facile fare questo errore?

Ti ringrazio molto per l’aiuto che mi stai dando