Blue&Me - iPhone 4s

Io uso siri con il BT senza problemi. Agisce come se fosse una telefonata, quindi dagli speaker della macchina :slight_smile:

Grazie, ci speravo.

ciao a tutti, una domanda da niubbone perlomeno per la parte auto: ho ritirato ieri una panda 2012, col blue&me, fatto abbinamento bt, collegato l’iphone4 alla presa usb col cavo apple e funziona sia come telefono sia come mediaplayer, ma solo all’interno della playlist selezionata PRIMA di collegare l’iphone O.o
mi spiego meglio: se collego l’iphone la musica parte da sola, anche se la radio era spenta O.o, posso mettere in pausa, cambiare volume (ovviamente), cambiare brano, sento anche le indicazioni del tomtom e in caso di chiamata la musica si ferma e poi riparte, ma…l’app musica si blocca (dice “accessorio collegato” e bon) e dalla macchina nn ho ancora capito come cambiare playlist…inoltre il tipo che me l’ha venduta mi ha parlato della necessita’ dell’adattatore mentre sui siti in giro ho letto, anche da fonte fiat, che nelle vetture piu’ recenti non serve (e infatti cosi’ parrebbe)… chi nel thread dice che funziona tutto bene, mi spiega se e come si gestiscono da un blue&me recente le playlist del telefono? graz

Blue&Me - iPhone 4s

Da quello che so gli iPhone funzionano in bluetooth solo per la parte telefono per il resto no … Se hai un Tom Tom quello di serie dovresti riuscire a gestire la musica da li se l iPhone è connesso tramite USB !

Sent from my iPhone 4s jb using Tapatalk

Salve a tutti, io ho un problema simile a quelli letti nei post precedenti. Ho una FIAT Bravo 2010 con un BLUE & ME di prima generazione, quindi diverso da quello montanto suo modelli 2011/12. Avevo un iPhone 4 e non mi dava nessun problema ma ora ho il 5 e non lo riconosce. Mi sembra di aver capito che il problema riguarda il B&M e non il telefono, dovrei aggiornarlo giusto? Ma posso farlo io o devo andare in un’officina?
Grazie mille.

Io ho aggiornato il BLUE & ME alla versione 5.6 ma ancora non viene rilevato dal mio iPhone 5, sapreste dirmi perchè?

Ciao a tutti, io possiedo una fiat bravo del 2009 ed un iPhone 4S. Vorrei ascoltare la musica dell’iPhone (magari anche spotify) sugli altoparlanti dell’auto e ricaricare il telefono contemporaneamente.
Al momento (senza adattatore) il telefono non viene riconosciuto e, nonostante faccia un bip alla connessione, non si ricarica nemmeno. É normale? La situazione si risolve con l’adattatore Fiat?

Il software blue&me é aggiornato all’ultima versione e la presa USB funziona correttamente con le chiavette da 4GB.
Sfortunatamente non posso provare altri modelli simili …

Spero mi possiate chiarire le idee prima di comprare l’adattatore.

Ciao e grazie in anticipo,
Marco

Hai provato a collegare il telefono tramite il jack dell’audio? Il cavetto dell’ipod mi ricordo mi facesse vedere l’iphone come Media Player.

Io non ho nessun ingresso jack ma solo la porta USB! In più la ricarica è essenziale per i viaggi lunghi usando telefono e navigazione da iPhone!

Iphone non é nemmeno visto come media player!!!

mb3107 è vietato uppare (scrivere più post in maniera consecutiva) si rischia di essere riconosciuti dal sistema come spammer se hai da aggiungere e non ci sono risposte nel frattempo,edita il tuo precedente post. E’ concesso un up ogni 3 giorni :slight_smile:

Cavo USB Apple per iPod*shuffle - Apple Store (Italia)

con questo lo vedeva se non erro come media player.

Grazie per l’avviso! Ho già rischiato ai primi posts!

Quel cavo non ricarica però …

Puoi dargli da un lato alimentazione tramite l’accendisigari e dall’altro lo colleghi alla macchina. :slight_smile: Magari trovi l’adattatore Fiat a buon prezzo su Ebay o Amazon, prova a vedere. Perchè mi pare che l’adattatore costi un pò, se comprato da Fiat … o sbaglio?

riprendo il post sperando in una risposta (anche se vecchio)

ho appena preso una lancia y con il sistema blue&me ed ho un paio di problemi.

ho aggiornato il sw tramite usb ma non riesco ad usare l’iphone 4s per ascoltare musica. mentre per le chiamate funziona tutto, se attacco il cavo alla presa usb non succede niente.

altro problema, se metto della musica in una chiavetta usb il sistema ripete le canzoni 2 volte, finché non mando avanti col tasto al volante.

consigli? grazie in anticipo

Buona sera a tutti. Io non riesco ad ascoltare la musica con blue&me su fiat bravo. Riesco a connetermi ed effettuare chiamate. Ho un iphone6 qualcuno riesce a darmi un’aiuto?? Devo aggiornare il blue&me?? E se si come si fa?? Grazie in anticipo :grinning:

Blue&Me - iPhone 4s

Ragazzi vi rispondo io che oltre ad un iPhone ho una Ford Ka (Fiat Panda/500 ricarrozzata)… Blue&me a meno che non sia stato aggiornato (e ve lo fate fare in officina autorizzata per non far casini e perdere garanzie e quant’altro) ha solo la funziona Bluetooth per chiamate , ovvero come fosse un auricolare. Per il resto, basta una normalissima radio con Bluetooth (io ho una alpine ute-72bt) e il gioco è fatto (certo io la ka l’ho presa plus, quindi con radio senza Bluetooth, perché avevo in mente prima o poi di mettercelo io, se avete Fiat o Ford serie titanium occhio perché avete diverse centraline secondarie, compresa quella Bluetooth, e vi serve un modulo aggiuntivo per conservare i comandi al volante. In bocca al lupo.

Inviato dal mio iPhone 6 con Tåpatålk

Ciao. Scusa ma da quello che ho capito si puó anche ascoltare la musica direttamente dalla radio della macchina collegandosi con il bluethoot e qui in parecchi lo fanno. Ho anche amici che ascoltano in questo modo anzi ho collegato anche il mio iphone e tutto ha funzionato. Vorrei capire se posso usare questa funzione anche nella mia macchina, è meglio andare da qualcuno di competente? Per capirci di più? O posso farlo da solo? Ho visto anche che esiste un’applicazione che, ovviamente dopo averla comprata, ti consente di ascoltare la musica via bluethoot nella macchina. Funziona?? Altrimenti tengo la cara e vecchia chiavetta . Grazie un saluto

Salve a tutti. Vorrei porvi una questione e capire se si tratta di un bug diffuso o di un problema al mio dispositivo.
Ho recentemente aggiornato il mio iPhone 4s ad iOS 8.4 e da quel momento non sono più riuscito a stabilire una connessione con il B&M della mia Punto Evo.
Ho provato di tutto, aggiornamento della centralina alla versione 9.0, reset dei dati utente per poi tentare una nuova connessione, ma nulla: l’iPhone non trova più il B&M. Preciso che il sistema B&M continua a funzionare correttamente con altri dispositivi (cellulare e tomtom), il che lascia intendere un malfunzionamento da parte dell’iPhone, nello specifico secondo me dell’iOS.
Cerco conferme quindi che si tratti di un bug diffuso: succede anche a voi?

Nessuno che ha notizie a riguardo?
Sono deciso a provare a sentire anche l’assistenza Apple, pure se sono convinto sia colpa del sistema operativo e magari devo aspettare il prossimo aggiornamento, avendo già fatto tutti i tentativi che mi sono venuti in mente.
Se nel frattempo qualcun altro ha aggiornamenti sarei felice di leggerli.

Non so cosa dirti, tra il mio iPhone 6 e la mia alpine che ho montato nessun problema neanche dopo iOS 8.4…

Inviato dal mio iPhone6 con Tåpatålk