Blue&Me - iPhone 4s

Anche io ce l’ho di serie e l’adattatore è quello della Fiat… Forse sarà il modello vecchio…
Pero devo ammettere che lo spinotto x la ricarica mi da problemi…

Ciao.
Sulla mia GrandePunto del 2008 ho appena aggiornato il sw Blue&Me alle vers 5.5.
Installazione tutto ok, senza problemi.
Ho associato il telefono (4s) e provato…tutto ok! Funziona alla grande swicciando la chiamata da vivavoce cell, telefono e casse auto (Blue&Me)…non so dirvi x la musica in quanto non ne avevo salvata sull’IPhone.
Ho copiato anche la rubrica!
Ma se collego quindi il cavetto della confezione alla presa USB della macchina che succede?
La musica non riesco ad ascoltarla?
Perlomeno lo ricarica vero?

Ciao ciao,
MagiTeo

Vorrei se possibile sapere se con iphone 4 e il blue&me e’ possibile ricevere i messaggi vocali. L’ho provato e funziona tutto, l’unica cosa che non mi legge in vocale sono gli sms. Nelle istruzioni c’e’ scritto che su alcuni cellulari non c’e’ compatibilita’. Qualcuno l’ha provato? GRAZIE

No gli Iphone non sono compatibili con questa funzione !!

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk

ciao a tutti!! io ho una punto presa a giugno 2011…da sempre ho attaccato il mio ipod per ascoltare la musica ed è andato sempre tutto benissimo fino a che qualche mese fa improvvisamente il blue&me non l’ha più riconosciuto…poi non so come un mio amico è riuscito a farmelo rifunzionare!
da agosto ho un iphone4 e da un paio di mesi ho cambiato pc,sono passata a un macbook air…da qualche settimana se attacco sia iphone che ipod non vengono riconosciuti,non funziona nemmeno la ricarica! esiste una soluzione senza dover andare in officina a farmi spiegare perché fa così? non penso di aver schiacciato tasti strani,non ho fatto niente di insolito…!! è possibile sia dovuto al fatto che devo aggiornare il blue&me o non centra niente?
grazie in anticipo a chi risponderà

Certo può essere possibile !! Scaricati l ultima versione del blue&me dal sito ufficiale e installalo !!! Direi di provare così come primo tentativo!!

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk

Il secondo tentativo è di staccare i contatti della batteria per 2 minuti circa, così che tutto il sistema si resetti.
Dopodichè, riattaccarli e cercare nuovamente di connettere l’iphone al Blue&me

alla fine,siccome non funzionava l’aggiornamento, sono andata in officina,e la risposta è stato che “lei dovrebbe saperlo che questo sistema non funziona con ipod e iphone. Non doveva attaccarli! il blue&me funziona solo con delle normalissime chiavette da 4gb ma non con ipod o iphone!”. Detto questo me l’ha sistemato. Torno a casa leggo il libretto di istruzioni del Blue&Me e cosa c’è scritto dietro? “Works with Iphone” e “Made for Ipod”… ma che mi prendono in giro???

Io ho collegato tranquillamente l’iphone alla mia Giulietta senza problemi. Cambia officina, fidati!

scusate se riesumo questo post… vorrei un paio di delucidazioni in merito al funzionamento iphone4s- blue e me ( su una ipotetica nuova lancia y che potrei comprare), non ho capito bene come funziona il comparto musica. Devo collegare l’iphone con il suo cavetto originale direttamente alla presa usb integrata? ma in questa maniera non viene caricato pure in automatico? Non finirò per uccidermela la batteria se ogni volta che entro in macchina lo metto in questo modo in ricarica? e cos’è questo adattatore di cui parlate? a che serve se c’è la presa usb integrata?
grazie 1000 per le delucidazioni :slight_smile:

o_O va che le batterie si sono evolute negli ultimi 2 decenni. Adesso non risentono più della ricarica continua, non hanno più una “memorizzazione”. :slight_smile:

Io per collegarlo ho utilizzato il cavo dell’ipod di mia moglie.

Questo, per intenderci

524-1857-large.jpg

Ahh ma quindi con quel tipo di cavo non ricarica giusto? Come sistema Cmq sto blue e me funziona bene ? Una altra info: ho letto che non riproduce musica protetta. Che vuol dire? Mica tutti i brani che sono acquistati da iTunes molti sono estrazioni da cd che avevo… Come faccio a vedere quali brani verranno letti dal player della macchina?

A me ha sempre letto tutto o_O" … non ho mai fatto caso se leggesse solo la musica protetta o meno. Eventualmente, prima di comprarti la macchina, non hai un amico che ha un’alfa, lancia o fiat con il Blue&Me? Sali sulla sua macchina, provi per un pò e vedi come funziona.

No non lo ho ma posso sempre provare dal concessionario :slight_smile: ascolta quindi con quel cavetto da iPod mica ti ricarica il cell giusto? Tu hai un 4s? Grazie 1000

Non ho fatto caso se me lo ricarichi o meno. E anche se lo facesse, non è un problema. Non ti si “rompe” la batteria, tranquillo.

Ok grazie il cavetto dove posso reperirlo? So che quello originale lancia per y costa tipo 200 euro…

Cavo USB Apple per iPod shuffle - Apple Store (Italia)

In qualunque apple store :wink:

Ok perfetto una ultima domanda sul funzionamento: io voglio usare contemporaneamente funzione chiamata e funzione media player. La prima è gestita via Bluetooth la seconda via USB. Come si comportano insieme? Se ricevo una chiamata la trasmissione via bluetooth sovrasta quella via USB e poi al termine gli speaker della macchina vengono riconnessi al terminal USB dell’iPhone? Grazie :smile:

Esatto. Se ti arriva una chiamata, la musica si blocca e finita la chiamata, riprende :slight_smile:

Ho letto che anche Siri funziona, ma purtroppo avendo un 4 e non avendo ancora trovato un iphone5 non posso testare. Mi confermate la cosa?