Blue&Me - iPhone 4s

Che sia un problema hardware? Casualmente sopravvenuto dopo l’aggiornamento dell’iOS…
Vediamo che dicono all’assistenza.

Idem
Però con il parrot che ho io

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ovvero funziona bene anche a te, Andrea?
Ho provato anche con altri dispositivi, non trova e non viene trovato.
In ogni modo ho prenotato una chiamata dal supporto per domattina. Ho la brutta sensazione che mi propongano di fare tutti i tentativi che ho già fatto e che alla fine mi dicano di recarmi in un apple store per verificare che non si tratti di un problema hardware.
Vi farò sapere!

Esatto,funziona bene anche a me

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fateci sapere… È vero che Fiat ultimamente (in questi due anni) ha aggiornato il blue&me, ma di Fiat mi fido fino ad un certo punto).

Inviato dal mio iPhone6 con Tåpatålk

Sentito l’assistenza stamattina, che ovviamente mi ha proposto tutte le prove che ho già fatto, compreso di chiamare fiat per chiedere se compatibile (dovrei chiamare tutti i produttori di tutti i dispositivi allora, dato che non funziona con nessuno…-.-"), cosa ovviamente fatta per scrupolo anche se la risposta è stata che il modello è compatibile.
Prima di andare all’Apple store per fare verifiche tecniche ho pensato ad un ultimo tentativo: downgradare alla versione iOS precedente per accertarmi che si tratti di un problema software. Se così fosse me ne starei tranquillo fino al prossimo aggiornamento, altrimenti andrei all’Apple store in direttissima. E’ possibile una cosa del genere tenendo conto che non ho alcun shsh ne tantomeno jailbreak?
Altrimenti non so più che pesci prendere.

Hai detto ad Apple che il problema lo riscontravi su tutti i dispositivi? Il downgrade non è possibile, a questo punto recati in Apple Store (previo appuntamento) :slight_smile:

Si si, ho detto che comunque il bluetooth non rilevava ne tantomeno veniva rilevato da altri dispositivi. Ho provato altri iphone, cellulari, tablet ma nulla.
Dite di andare all’apple store? Che magari mi fanno pagare la verifica per sentirmi dire di aspettare il prossimo aggiornamento per risolvere. Strano è che non funziona con alcun dispositivo praticamente, però ti pare che è un difetto hardware uscito proprio dopo l’aggiornamento iOS?
Alla fine tutto può essere, ma se c’è qualche altro tentativo che posso fare da solo non esiterei.
Downgrade non è possibile in alcun modo?

No come già scritto il downgrade in Apple non è accettato né possibile con le firme chiuse. Devi provare con dispositivi compatibili come cuffie, auricolari etc :slight_smile:

Intanto ho preso appuntamento al genius bar, tanto mi pare di aver capito che l’ultima spiaggia è quella.
Aggiornerò, intanto grazie a tutti.

Ieri sono stato al genius bar. Hanno testato il bluetooth senza successo, continuava a non connettersi nemmeno ad un particolare aggeggio che hanno per il bluetooth. La deduzione è stata che sia un problema hardware, nonostante non sia caduto ma semplicemente aggiornato all’ultima versione iOS. Il tecnico mi ha spiegato che potrebbe essersi presentato una sorta di errore di aggiornamento in fase di installazione dei driver delle varie schede (in questo caso BT), ragione per cui non funziona più. Questa specie di errore, fra l’altro, sembrerebbe non sia sanabile neanche con il ripristino, in quanto il nuovo driver non viene più installato.
La riparazione della singola scheda non è stata possibile, in quanto integrata nella scheda madre. Avrebbe significato la sostituzione del device al costo di 199€, sconsigliatami dal tecnico stesso dato che spendere quella cifra per un 4S non vale molto la pena, soprattutto se tutto il resto è perfettamente funzionante.
Mi ha fatto presente della possibilità di farmi fare la valutazione del 4S per l’acquisto di un telefono nuovo, anche se era consapevole che mi sarebbe convenuto venderlo privatamente, infatti su questo eravamo d’accordo.
In conclusione: ho già preso un 5S usato che sembrerebbe, sperando rispecchi la descrizione, in ottime condizioni ad un prezzo, credo, ragionevole. RIMOSSO
Grazie a tutti per l’attenzione dimostrata al mio problema che, in fin dei conti, si è dimostrato anche un po off topic alla fine.

come da regolamento,per mettere in vendita un dispositivo,è necessaria una regolare inserzione di vendita,nella corretta sezione e con tutti i passaggi obbligatori

vendite irregolari private,potrebbero essere punite con il ban,mi raccomando

Chiedo scusa Klara, è stata una leggerezza che potevo evitarmi. Sono andato per togliere la frase ma ho visto che hai già provveduto, grazie.

Ho riscontrato in questi giorni la medesima problematica di Bacicciu89, ho eseguito tutti gli aggiornamenti che Fiat mi ha consigliato ma niente il mio iPhone 4s, che prima si connetteva perfettamente a Blue&Me, adesso non “vede” più nessun dispositivo bluetooth. Ho provato a chiedere assistenza a Apple: online mi hanno chiesto 212€ in anticipo (?); al numero verde mi hanno risposto che il servizio costa 29€ :open_mouth:
Cosa si deve fare per ottenere assistenza ad un problema causato da Apple? La soluzione che ha dovuto trovare Bacicciu89 mi sembra a dir poco assurda! Apple ci ha causato un danno e la risposta è comprati un iPhone nuovo??

Ciao Anakin73, innanzitutto sarò lieto di darti il benvenuto nell’apposita sezione.:slight_smile:
Tu dici causato da apple in quanto c’è una probabilità che l’hardware abbia smesso di funzionare in conseguenza all’aggiornamento? In un certo senso non avresti torto, per causa loro dovrei ricomprare il telefono (cosa che ho fatto), ma se andiamo a stringere nemmeno è possibile determinare, da quello che ho capito, se la causa reale sia quella. L’unica certezza è che il bluetooth non funziona.
Poi bisognerebbe anche andarsi a leggere i termini di licenza dell’iOS, magari c’è scritto che le eventuali conseguenze dell’aggiornamento non sono responsabilità loro.
Insomma, i dubbi ci sono e probabilmente non è neanche possibile determinare la causa vera e propria. I consigli che mi ha dato il genius sono comunque le scelte che avrei fatto autonomamente, quindi il problema non è delle persone ma eventualmente della politica aziendale (se il danno fosse stato causato realmente dall’aggiornamento). Vero che anche io avrei potuto insistere sollevando questo problema, ma ormai è andata.