Backup whatsapp bloccato

Moderazione
Buonasera, i messaggi consecutivi sono vietati. Se nessuno ha scritto e devi aggiungere qualcosa, devi modificare il tuo ultimo post. Lo stesso vale se devi rispondere a più utenti; nel medesimo post usa @nomeutente prima del periodo di riferimento.
In questo caso è palese che tu abbia inavvertitamente inviato il messaggio prima di completarlo.
Come per tutte le piattaforme Forum, l’area post offre il tasto Modifica, nel nostro caso una chiara Pennina.
Avresti dovuto usare il tasto e non inserire un nuovo post.

Per questa volta ho modificato io ed unito i post. Ti prego di prestare maggiore attenzione e rispettare il regolamento espressamente accettato in fase di registrazione.

L’ho fatto su diverse device “frizate come dici tu” ed ha funzionato con la procedura. Tuttavia ricordo che è solo un palliativo perchè è evidente un problema di meta!!

Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum ma avendo trovato questo argomento che mi interessa in rete mi sono iscritto. Purtroppo dal 13.12 anche io ho problemi di backup di whatsapp. Le ho provate davvero tutte, anche quelle descritte da albug68, ma non si è sbloccato nulla. Ho scritto anche alla piattaforma wp ma i consigli sono i soliti e banali che non risolvono il problema. Ho verificato di avere tutti gli spazi possibili liberi, ho disattivato altri device dall’account apple, ma i risultati sono uguali a quelli mensionati nei vostri post. Ho anche eliminato il vecchio backup pensando desse dei problemi. Qualcun’altro conosce metodi per risolvere questo problema che non si capisce da dove derivi? Grazie

Salve, strano che non ti va perchè l’ho fatto proprio ieri e invece di fare come ho descritto, ho provato a spegnere e riaccendere l’opzione “includi video” ripetutamente mentre scriveva “Preparazione”. Ad un certo punto è partito in autonomia ed ha fatto il backup.

Grazie. Ho provato anche così…niente da fare, resta sempre in “preparazione”. Devi essere fortunato :slight_smile: Una curiosità quanto pesa il tuo backup? Il mio senza video era, perchè ora non me lo dice, di 7 gb. Ho provato con più Wi-Fi e anche in 5G. MAH!!! Che poi non ho mai avuto problemi in passato.

Sul mio 13 è 2,7gb mentre sul 12 pro di mia moglie circa 4gb. In entrambe faccio regolarmente backup con la modalità che ho descritto (anche con varianti) e con iOS16.2.

Grazie mille, purtroppo non si sblocca, provato anche oggi! MAH! Proverò ad alleggerire un pò tutto!

Io sono nella tua stessa situazione. Dal 24 dicembre 2022 WhatsApp non mi fa più il backup automatico e/o manuale.
Cancellato tutti i file multimediali, cancellato iCloud, eliminato il backup iPhone e altre mille prove (inutili) ma il risultato non cambia.
Mi auguro solo di non averne bisogno e che si risolva da solo al più presto.

buongiorno a tutti, vedo che sono in piacevole compagnia per il backup di whatsapp. Il mio sarebbe di 4 giga, ma nonostante tutti gli sforzi e la velocità della Fibra FTTH continua a rimanere “In preparazione”. Ormai mi sono rassegnato.

Avete provato a fare come ho scritto nei post sopra??

…non essere da solo in qualche modo mi conforta, ma mi sembra così strano che solo alcuni di noi abbiamo questo problema, non vorrei ci sia qualche blocco comune. Anche ieri ho cancellato 12 gb di video, che poi non centrano niente perchè il backup lo faccio senza. Ho spendo e riacceso. Ho eseguito un riavvio forzato. Ho rieseguito la prassi indicata da albug68. NIENTE Il problema è che neppure il servizio assitenza mi ha saputo dare un’indicazione. Andare in negozio apple sicuro ti rimbalzano…BOH! Sto attendendo con ansia un aggiornamento WP

certo che si, ma continua ad essere in preparazione

La butto lì… più che altro per prova effettuata

Al lavoro ho la Fibra di Tim pura FTTH.
Il backup non lo esegue

A casa fibra FTTC di Fastweb
Il backup lo esegue

…che sia qualcosa legato agli operatori? DNS… ip… gateway… non so… però il dubbio mi viene

1 Mi Piace

Potrebbe essere in effetti. Tuttavia mi pare, scusate ma non mi ricordo bene, che i backup che ho fatto ultimamente li ho fatti con il 4G. L’ultimo che mi ricordo l’ho fatto in ufficio dove non ho wifi.

io ho la Fibra FTTH di Vodafone e il back up non lo esegue.
Sarebbe comunque veramente pittoresco se la riuscita o meno del backup dipendesse dal tipo di operatore.
Grazie comunque per la testimonianza.

Si, ma non cambia nulla.

Io a casa ho FTTC TIM e NON lo esegue, in ufficio FTTH di operatore locale e NON lo esegue, ho 5G wind e NON lo esegue… in effetti sarebbe un pò surreale che sia legato all’operatore ed al tipo di connessione

Bho, ho riprovato anche or ora e sono riuscito a farglielo fare 2 volte consecutive la prima senza video e la seconda con i video. Sempre smanettando con togli dal background e poi ritenta e poi togli da background etc. :saluting_face:

I messaggi consecutivi sono vietati
Se nessuno ha scritto e devi aggiungere qualcosa, devi modificare il tuo ultimo post.
Se devi rispondere a più utenti, usa @nomeutente prima del periodo di riferimento.
Ho dovuto cancellare il post.
Grazie.

@Tutti
Ragazzi ho capito, sembra surreale e lo penso anche io. Non sono pazzo però. Con Fastweb esegue il backup e con TIM no, intendo ovviamente rete fissa.
Non sarà meglio per il team Meta. L’importante è che si muovano a tornare dalle ferie, visto che tutti stiamo ormai lavorando da almeno 1 settimana, qualcuno anche 2…

io FTTC Tim ed esegue. 5G Tim ed esegue. fatto prova proprio ora.