Buongiorno a tutti, anche io avevo il backup bloccato dal 27 dicembre.
Ho provato ad eseguire la procedura indicata da @albug68 e alla fine ha funzionato, solo che invece di forzare il backup per 3/4 volte ho dovuto ripetere la procedura molte più volte consecutive e anche accendere e spegnere il telefono.
Ad ogni modo credo di non essere l’unico e il primo a notare che non esce un aggiornamento di whatsapp da diversi giorni.
La loro assistenza, che ho contattato giorni fa, dice di essere al corrente del problema e di stare lavorando per risolvere.
Spero che la procedura funzioni per tutti, forse basta insistere un po’
Cavolo, notavo anche io proprio questo per l’aggiornamento che ormai attendo come il pane!!! Ho provato a collegarmi anche ad una rete FTTH, ma il risultato è sempre lo stesso. Certo che pensare che una delle app di messaggistica più utilizzata al mondo abbia di queste inefficienze è quanto poco ridicolo. MAH!!! Attendiamo…
…attendi pure… per aggiornamenti anche più importanti in passato ci hanno fatto attendere ben di più… inutile lamentarsi qui…sarcasmo puoi scrivergli una mail se vuoi…
In realtà non è nulla di nuovo.
Da quando è WhatsApp è passata nelle mani di Facebook (prima) e Meta (adesso, considerando poi che è sempre Facebook), le cose sono peggiorate in maniera esponenziale.
Il problema vero è che puntano troppo “sull’estremismo” generato dall’utenza.
Il “ti mando un messaggio”, è ormai da anni accostato al comune “ti mando un WhatsApp”.
D’altronde c’è poco da dire
Quando gli smartphone avevano già la connessione mobile e gli operatori facevano ancora pagare i messaggi, WhatsApp offriva il servizio su rete mobile gratuitamente (un tempo si pagava almeno l’app…).
Il team non ne uscirà mai dalle mancanze che ha, in primis ad esempio l’impossibilità d’uso su iPad, passando per un account multipiattaforma stile Telegram, la possibilità di fornire un nick senza dover dare il numero di telefono, ecc ecc.
Quando gli smartphone avevano già la connessione mobile e gli operatori facevano ancora pagare i messaggi, WhatsApp offriva il servizio su rete mobile gratuitamente (un tempo si pagava almeno l’app…).
→ Bei tempi… costo app 0,89€… o se come me avevi avuto fortuna c’era il periodo promozionale che l’app era pure gratis!
Il team non ne uscirà mai dalle mancanze che ha
→ d’accordissimo su tutto! dovrebbero rifare da zero l’app, magari mantenendo la grafica attuale così la gente non si confonde…