buongiorno a tutti, vedo che sono in piacevole compagnia per il backup di whatsapp. Il mio sarebbe di 4 giga, ma nonostante tutti gli sforzi e la velocità della Fibra FTTH continua a rimanere “In preparazione”. Ormai mi sono rassegnato.
Avete provato a fare come ho scritto nei post sopra??
…non essere da solo in qualche modo mi conforta, ma mi sembra così strano che solo alcuni di noi abbiamo questo problema, non vorrei ci sia qualche blocco comune. Anche ieri ho cancellato 12 gb di video, che poi non centrano niente perchè il backup lo faccio senza. Ho spendo e riacceso. Ho eseguito un riavvio forzato. Ho rieseguito la prassi indicata da albug68. NIENTE Il problema è che neppure il servizio assitenza mi ha saputo dare un’indicazione. Andare in negozio apple sicuro ti rimbalzano…BOH! Sto attendendo con ansia un aggiornamento WP
certo che si, ma continua ad essere in preparazione
La butto lì… più che altro per prova effettuata
Al lavoro ho la Fibra di Tim pura FTTH.
Il backup non lo esegue
A casa fibra FTTC di Fastweb
Il backup lo esegue
…che sia qualcosa legato agli operatori? DNS… ip… gateway… non so… però il dubbio mi viene
Potrebbe essere in effetti. Tuttavia mi pare, scusate ma non mi ricordo bene, che i backup che ho fatto ultimamente li ho fatti con il 4G. L’ultimo che mi ricordo l’ho fatto in ufficio dove non ho wifi.
io ho la Fibra FTTH di Vodafone e il back up non lo esegue.
Sarebbe comunque veramente pittoresco se la riuscita o meno del backup dipendesse dal tipo di operatore.
Grazie comunque per la testimonianza.
Si, ma non cambia nulla.
Io a casa ho FTTC TIM e NON lo esegue, in ufficio FTTH di operatore locale e NON lo esegue, ho 5G wind e NON lo esegue… in effetti sarebbe un pò surreale che sia legato all’operatore ed al tipo di connessione
Bho, ho riprovato anche or ora e sono riuscito a farglielo fare 2 volte consecutive la prima senza video e la seconda con i video. Sempre smanettando con togli dal background e poi ritenta e poi togli da background etc.
I messaggi consecutivi sono vietati
Se nessuno ha scritto e devi aggiungere qualcosa, devi modificare il tuo ultimo post.
Se devi rispondere a più utenti, usa @nomeutente prima del periodo di riferimento.
Ho dovuto cancellare il post.
Grazie.
@Tutti
Ragazzi ho capito, sembra surreale e lo penso anche io. Non sono pazzo però. Con Fastweb esegue il backup e con TIM no, intendo ovviamente rete fissa.
Non sarà meglio per il team Meta. L’importante è che si muovano a tornare dalle ferie, visto che tutti stiamo ormai lavorando da almeno 1 settimana, qualcuno anche 2…
io FTTC Tim ed esegue. 5G Tim ed esegue. fatto prova proprio ora.
Buongiorno a tutti, anche io avevo il backup bloccato dal 27 dicembre.
Ho provato ad eseguire la procedura indicata da @albug68 e alla fine ha funzionato, solo che invece di forzare il backup per 3/4 volte ho dovuto ripetere la procedura molte più volte consecutive e anche accendere e spegnere il telefono.
Ad ogni modo credo di non essere l’unico e il primo a notare che non esce un aggiornamento di whatsapp da diversi giorni.
La loro assistenza, che ho contattato giorni fa, dice di essere al corrente del problema e di stare lavorando per risolvere.
Spero che la procedura funzioni per tutti, forse basta insistere un po’
Ciao…
Diversi giorni?
Siamo al mese o oltre…
Probabilmente stanno facendo le vacanze di Natale lunghe
A noi al massimo e concessa la settimana bianca
Per loro… almeno il mese se non di più
Cavolo, notavo anche io proprio questo per l’aggiornamento che ormai attendo come il pane!!! Ho provato a collegarmi anche ad una rete FTTH, ma il risultato è sempre lo stesso. Certo che pensare che una delle app di messaggistica più utilizzata al mondo abbia di queste inefficienze è quanto poco ridicolo. MAH!!! Attendiamo…
…attendi pure… per aggiornamenti anche più importanti in passato ci hanno fatto attendere ben di più… inutile lamentarsi qui…sarcasmo puoi scrivergli una mail se vuoi…
In realtà non è nulla di nuovo.
Da quando è WhatsApp è passata nelle mani di Facebook (prima) e Meta (adesso, considerando poi che è sempre Facebook), le cose sono peggiorate in maniera esponenziale.
Il problema vero è che puntano troppo “sull’estremismo” generato dall’utenza.
Il “ti mando un messaggio”, è ormai da anni accostato al comune “ti mando un WhatsApp”.
D’altronde c’è poco da dire
Quando gli smartphone avevano già la connessione mobile e gli operatori facevano ancora pagare i messaggi, WhatsApp offriva il servizio su rete mobile gratuitamente (un tempo si pagava almeno l’app…).
Il team non ne uscirà mai dalle mancanze che ha, in primis ad esempio l’impossibilità d’uso su iPad, passando per un account multipiattaforma stile Telegram, la possibilità di fornire un nick senza dover dare il numero di telefono, ecc ecc.
Quando gli smartphone avevano già la connessione mobile e gli operatori facevano ancora pagare i messaggi, WhatsApp offriva il servizio su rete mobile gratuitamente (un tempo si pagava almeno l’app…).
→ Bei tempi… costo app 0,89€… o se come me avevi avuto fortuna c’era il periodo promozionale che l’app era pure gratis!
Il team non ne uscirà mai dalle mancanze che ha
→ d’accordissimo su tutto! dovrebbero rifare da zero l’app, magari mantenendo la grafica attuale così la gente non si confonde…
Con l’aggiornamento ver 23.1.75 di ieri (19/1/23) pare abbiano risolto
Backup eseguito!!! non so se sia opera dell’aggiornamento perchè me l’ha fatto prima di eseguirlo, ma VA BENE COSI’