Audio gracchia su iPhone 6 dopo aggiornamento iOS 8.3

Ragazzi ho deciso… Voglio l’iPhone 6s !!! [emoji16][emoji16]

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Buon per te allora[emoji38] [emoji38]

Buon Anno!!!

Ho contattato il supporto via chat per un problema della fotocamera (per cui ho aperto topic) e, ahimè, anche per questo dell’audio. Invero, anche per un problema differente di cui appena posso farlo con tranquillità, vi do tutte le indicazioni.
Per ciò che concerne l’audio in chiamata, siccome l’ho aggiornato appena messo in funzione, non ricordo se con la versione precedente lo faceva. Certo è che mi gracchia, tipo distorsione quando l’interlocutore ha un tono voce più alto, o pronuncia consonanti come S/Z che producono un sibilo. Pensando fosse un problema dell’altoparlante ho provato gli auricolari e il problema si ripropone,e della stessa tipologia, oltre che dire che con gli auricolari l’audio è più basso rispetto all’iphone 5 che avevo.
Ho wind, sono sicuro non dipende dal l’operatore perché non lo fa sempre, lo noto soprattutto quando sono io ad effettuare la chiamata. Quando rispondo sembra non esserci. Me ne accorgo sin dal primo squillo. Con alcuni numeri lo fa fisso, e coincidono con quelli che ho nei preferiti (credo la cosa non abbia legame), con altri a volte, e anche con operatori diversi.
Mi han richiamato anche da un numero strano del tipo +353 (21) 2… , sono stato 1 ora circa al telefono con un operatore, gentilissimo tra l’altro, per il problema che presto vi sottoporró e, alla richiesta sull’audio che gracchia, se altri si fossero lamentati, mi ha detto di sì, ma ancora pochi per parlare di un problema diffuso.

Felicissimo per te anche io ma rimango della mia idea e eviterei di parlare di ostinazione come voler prender in giro, lo chiamerei più pragmatismo perché vedi a me non costa nulla attendere un 8.4 che è ormai alle porte con un terminale di 10 giorni di vita e se amen non si risolve andarlo a sostituire con un rigenerato, ma mi brucerebbe se invece lo sostituissi ora per poi scoprire che 8.4 risolveva e io ho dato un terminale nuovo per un rigenerato (che dite quello che volete non è pari al nuovo ma solo un usato sicuro rimesso in forma).

Pareri tuoi… Ci mancherebbe… Son consigli.
Noi, almeno io, so per certo che il rigenerato è nuovo in tutte le parti con la sola MB rigenerata.
Poi… Telefono tuo, chiamate tue… Decidi tu.

Certo che decido io ci mancherebbe che non sia così, e cmq ho detto che aspetto il firmware nuovo per decidere(prima di cambiare un terminale nuovo di 10gg con un rigenerato) e non che vado avanti come un mulo.
Sul rigenerato come vuoi tu non metto in discussione le tue consapevolezze ma la scheda madre(la parte che definisce l’iphone ossia il suo cervello la sua memoria etc) rigenerata per me(parere personale) sempre usato vuol significare.
Se non costretto dalle circostanze inconfutabili non lo cambio, ovvio che il discorso che faccio non lo riterrei neanche io valido se avessi il terminale da più di 2mesi in su poiché sarebbe in quel caso un cambio alla pari anzi se addirittura avesse 5-6 mesi ci si andrebbe anche a guadagnare.

Stesso problema

Ciao,

anche io ho rilevato lo stesso problema su un iphone 6 64 GB acquistato 1 settimana fa all’Aplle Store dell’ipermercato Fiordaliso Rozzano;
ho provato due iphone6 con la versione 8.3 di due amici e il difetto non lo fa.
Sicuramente è un problema relativo alla versione Hardware dell’iphone e all’aggiornamento 8.3.

Adesso sono indeciso se provare a riportarlo allo Store…

Maurizio

Secondo me visto che non sono passati i 15 giorni dall’acquisto,ti consiglierei di farlo presente ai tecnici apple,in caso non ti danno uno rigenerato ma nuovo!
Per curiosità che operatore telefonico hai?
Grazie mille
Ciao antonio

iPhone 6 gold 16gb

Salve io quando chiamo una persona, senza
auricolari quando c’è il tempo di attesa cioè (tuu tuu tuu ecc.) sento un piccolo rumorino che con le cuffie non c’è… Ma quando risponde la persona va praticamente via del tutto. Non so che fare ditemi voi… Grazie.

PS: mi pare di aver fatto caso che la cosa non succede con tutti i numeri telefonici, ma solo con alcuni.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

devi solo leggere la presente discussione…

Ok

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io ho una SIM 4G Wind appena cambiata.
Sono un po’ indeciso, perché c’è chi l’ha cambiato con uno nuovo e ha riscontrato ancora il problema;
fortunatamente gracchia solo leggermente e attivando la funzione sotto generale/accessibilità/apparecchi acustici, il difetto scompare completamente…anche se la voce dell’interlocutore diventa leggermente cupa.
Forse è meglio tenersi questo leggero difetto e nel caso in cui non venga risolto da un aggiornamento, potrei sfruttarlo per cambiare il telefono…magari fra un anno e mezzo…:slight_smile:

Maurizio

E poi ci si lamenta se Apple stringe le maglie.
Il problema lo hai ora, lo sistemi ora o te lo tieni così, senza cambiarlo fra un anno e mezzo

Non vedo dove sia il dilemma se te lo cambiano con un nuovo fallo subito perché mal che vada hai lo stesso problema e quindi non cambia niente. Se non te lo danno nuovo puoi aspettare il firmware e se non risolto cambiarlo con un rigenerato, ma tenertelo azzoppato anche lievemete per poi cambiarlo tra 18mesi mi sembra assurdo. Soul lo so che sembra da furbetti quello che dice Maurizio (anzi lo è proprio) però non credo che per apple cambi qualcosa se lo cambia ora o tra 18 mesi, sempre una sostituzione in garanzia effetua l’azienda o no?

Non proprio…
un danno maggiore provocato da un danno minore esistente da tempo, diverrebbe a carico dell’utente per negligenza.

Le norme sulla garanzia, prevedono che l’utente segnali nell’immediato un difetto residuo sul proprio dispositivo.

Questo si sono pienamente daccordo anzi per negligenza del cliente potrebbero anche negarglielo se il danno degenera in altro. Io però mi riferivo alla questione “stringe le maglie” nel senso che nel caso specifico in termini economici per l’azienda fare una sostituzione a maurizio oggi o farla tra 18mesi comporterebbe lo stesso costo cioè dico lui oggi ha diritto alla sostituzione o la fa oggi o tra un anno sempre la deve fare. Diverso è chi truffa l’azienda con sotto e fuggi molto più dannosi almeno credo.

c’è anche da considerare che in caso di traumi e incidenti evidenti, normalmente diventa più difficile avvalersi della garanzia, anche su guasti preesistenti

Comunque sul forum ufficiale Apple c’è un tizio che ha aggiornato a iOS 8.4 beta 2 e il problema del gracchiamento non è ancora stato risolto. Non la vedo molto positiva la cosa.

Anche a me lo fa in maniera lieve ma solo in certe telefonate (in particolar modo con la voce guida registrata della wind). Con i memo vocali non c’è traccia di distorsione/gracchiamento nemmeno ai toni alti e tenendo il volume al massimo.