Audio gracchia su iPhone 6 dopo aggiornamento iOS 8.3

Buongiorno a tutti ho riaperto la discussione in quanto precedentemente chiusa da iceberg (preciso che tra una cosa e l’altra lavoro e non sono riuscito a modificare per tempo) ad ogni modo ho aperto questa discussione per segnalare che sul mio iPhone 6 64 gb dopo l’aggiornamento a iOS 8.3 l’audio delle chiamate in ricezione gracchia un po’ anche se abbasso il volume audio… Mi sembra ci fosse stato anche un altro utente che ha riscontrato questo problema su un 6 plus.
Altri riscontri?

Lo fa in tutte le chiamate? Sotto che rete sei quando si verifica il problema (2G/3G/4G)? Che operatore hai?

Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando Tapatalk

Lo fa con tutte le chiamate , con operatore Vodafone e solitamente da 3G o 4g va in gprs o addirittura senza sigla ma solo con tacche di segnale ( lo ha sempre fatto questo passaggio) e il gracchiare lo fa solo dopo aggiornamento 8.3. Ho contattato anche un tecnico dal sito Apple e mi ha detto di provare a fare un ripristino telefono da iTunes e se lo fa ancora è un problema hardware che era latente e con aggiornamento nuovo si è evidenziato e pertanto bisogna portarlo in assistenza per una riparazione…!!![emoji15][emoji15][emoji15]

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

ciao, io una volta ho risolto un problema simile su un iphone e una mancanza totale del suono su un ipad facendo ripristino impostazioni. il problema era in entrambi i casi il funzionamento dell amplificatore che aveva per qualche motivo che non conosco sballato da solo i propri parametri.
magari prova prima quello, poi eventualmente il ripristino totale che pero’ dubito porti giovamento.
se non funziona potrebbe essere hardware si, é strano pero che succeda solo dopo l aggiornamento.

Audio gracchia su iPhone 6 dopo aggiornamento iOS 8.3

Si ma facendo una reinstallazione totale del software credo sia meglio di un ripristino impostazioni… Comunque il tecnico dice che potrebbe essere un problema hardware in quanto ci è sempre stato latente… Ma solo con questo aggiornamento si è evidenziato… Non so che pensare…

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

si, ti spiego, col ripristino impostazioni se é quel problema si risolve perché ripristina le impostazioni appunto.
col ripristino totale certamente anche ma come ben sai perdi tutto nel telefono e devi recuperare il back up era solo un consiglio pratico dato che la prima prende un paio di minuti senza intoppi, la seconda é un poco più lunga, ti serve itunes e per questo la terrei come seconda mossa diciamo. spero di essere stato un poco più chiaro :slight_smile:

eccccomi qua… anche il mio 6 plus gracchia che è un piacere… mi pareun po’ strano che sia un problema latetente di hardware… mah!!!

Secondo me è l’aggiornamento che per il 6 e 6 plus ha un bug…

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Oppure lo strumento usato per aggiornare… Avete fatto via OTA, giusto? :slight_smile:

Si giusto… Perchè?

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

É una modalità di aggiornamento che può causare dei problemi

Non per contraddire nessuno… Anzi… Ma l’ho chiesto al tecnico Apple e ha detto che tra OTA E VIA CAVETTO non cambia nulla… Quindi???

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

aspettate,non facciamo confusione…è vero che nulla cambia ma è bene sapere che a volte un aggiornamento non da lo stesso effetto di un ripristino con firmware montato da nuovo.

Ok grazie… Ad ogni modo quando torno a casa rei stallo tutto e poi vi faccio sapere… In caso non so se tornare ad 8.2 o tenerlo così con 8.3

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Audio gracchia su iPhone 6 dopo aggiornamento iOS 8.3

Purtroppo non si tisolve… Ho reinstallato da nuovo il firmware con iTunes e l’audio gracchia ancora… Penso che reinstalleró l’8.2.

Qualcuno ha risolto?

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Ecco… anche io noto che l’audio delle chiamate in entrata gracchia un pò soprattutto alzando il volume. Prima dell’ultimo aggiornamento non lo faceva assolutamente! :cursing:

Audio gracchia su iPhone 6 dopo aggiornamento iOS 8.3

Ho provato a ripristinare il software 8.3 da zero per 3 volte e senza fare nessun backup… Il problema sussiste… Ho ripristinato l’8.2 e il problema è sparito… Ora la signorina della Apple mi ha detto che segnalava all’assistenza il mio caso ma attualmente non risultano bug del genere… Ed io sono il primo… Pertanto se ci sono altri utenti che hanno questo problema si attiveranno per fare una correzione al firmware con un minor update… CHIEDO A TUTTI I POSSESSORI DI IPHONE 6 e 6PLUS CHE HANNO RISCONTRATO LO STESSO PROBLEMA, di chiamare il numero gratuito 800815904 e parlare con un tecnico e segnalare il problema affinché facciano uscire un minor update in correzione al bug… Grazie.

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Ah, rimettendo quindi l’iOS 8.2 il problema è sparito! :blink: Quindi è un difetto dell’ultimo aggiornamento… Io rimango un pò deluso, dopo mesi di beta-test nessuno che abbia avuto questo problema?!? Bah… oramai ogni aggiornamento è un salto nel buio… vabbé.
Chiamerò anche io l’assistenza segnalando il problema. :frowning:

Già se guardiamo bene è un po’ vergognoso… Ultimamente Apple manda fuori una valanga di aggiornamenti ma con molti bug… Ne elenco qualcuno (quelli che mi ricordo) Con l’8.1.1 alcuni iPhone 6 avevano perso il segnale telefonico allora subito ritirato è uscito 8.1.2, che aveva il problema del Wi-Fi che si scollegava e anche tra i vari bug un problema alla fotocamera che in modalità buia in moviola evidenziava uno o più dead pixel, poi è uscito prontamente l’ 8.1.3 che sembrava miracoloso ma aveva tra i vari bug il problema del Wi-Fi ballerino, la batteria che era peggiorata, problemi di credenziali in Apple id e messaggi , problemi con tastiere di terze parti e problemi al multitasking su iPad … Fortunatamente è uscito l’8.2 che continua a presentare problemi di connettività Wi-Fi e consumi anoali sia di dati che di batteria e personalmente ho riscontrato anche un ritardo del l’audio quando con il bottone di spegnimento telefono mettevo il telefono in stand by… Ed ora con 8.3 problemi di audio che gracchia… E la mancata richiesta del Touch ID per gli acquisti su Apple Store ( chiedeva solo la password dell’account Apple ma è stato immediatamente risolto a livello server in fase di rilascio aggiornamento agli utenti… E infatti reinstallando l’8.3 scaricato oggi non presentava più il problema che si è verificato ieri sera)…Che delusione… Chiamate numerosi il numero verde e segnalate questo bug speriamo che facciano uscire a breve un aggiornamento risolutivo…

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Anche su iPhone 4s dopo l’aggiornamento a IOS 8.3 l’audio delle chiamate è peggiorato su operatore Tim 2G/3G; aggiornato via Ota.
Su IPhone 5S tutto ok, stessa modalità di aggiornamento e stesso operatore.