Audio gracchia su iPhone 6 dopo aggiornamento iOS 8.3

Non ho ben capito però dal tuo commento una cosa, prima dici che non credi che sia un problema hardware poi che lo porterai allo store per farlo visionare da un tecnico per far riconoscere il problema, ma se il genius lo riconosce ovviamente ti proporrà la sostituzione e la domanda è: Te lo fai sostituire un telefono di 10 giorni per uno ricondizionato per un difetto di cui non sei convinto soffra il tuo dispositivo oppure lo tieni in attesa di un aggiornamento? E se la risposta è che lo tieni allora che ci vai a fare dal genius? chiama semplicemente il numero verde Apple per segnalare la cosa.

Sono d’accordo su cosa scrive “teloni0”, poi in alcune telefonate la distorsione è davvero disturbante… lui vorrà sottoporre il problema in un Apple Store e fare comunque controllare il telefono anche se, dalle prove fatte, reinstallando la versione iOS precedente il difetto scompare per poi ripresentarsi al momento dell’upgrade alla 8.3…

Amen… !!!

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Vi aggiorno dopo la visita al Genius. Hanno sottoposto il telefono ad un test tramite un software diagnostico ma non hanno rilevato problemi a livello di sistema operativo o batteria. Mi hanno confermato che altri utenti stanno lamentando problemi di peggioramento della qualità audio durante le chiamate in seguito all’aggiornamento a 8.3. Hanno quindi aperto una nota tecnica spiegando tutto dettagliatamente in modo tale che gli ingegneri della Apple possano avere un’evidenza del problema. Questo era in pratica il mio scopo perché non mi sarei mai fatto sosttituire un telefono nuovo per un problema che molto probabilmente è del software. Al tizio del Genius è sembrato inutile e sconveniente per me procedere con riparazioni (di cosa?) o sostituzioni e mi ha quindi consigliato di aspettare almeno un prossimo aggiornamento per vedere se il problema sarà risolto. Se così non fosse mi ha detto di tornare e si deciderà come proseguire. Mi ha consigliato di tenere d’occhio il forum ufficiale delle discussioni Apple per eventuali aggiornamenti sul problema (non so se posso mettere il link quindi evito). Ci sono andato ed effettivamente ho trovato messaggi di altri utenti che hanno notato un degrado della qualità audio in seguito all’aggiornamento. Quindi per il momento c’è solo da attendere e sperare in un fix.

Non dovrebbero esserci problemi a mettere il link essendo sito ufficiale di Apple. Però per sicurezza mandalo prima in pm ad un admin per avere conferma (o anche ad un mod)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comunque, in attesa di un aggiornamento risolutivo, si può mettere il telefono in modalità “apparecchi acustici” (Impostazioni>Generali>Accessibilità). L’audio risulterà più “ovattato” e quindi sarà ripulito da eventuali gracchiamenti e distorsioni.

Effettivamente così facendo l’audio migliora leggermente… meglio che niente in attesa che Apple provveda. Grazie del suggerimento.

E quindi anche i tecnici specializzati Apple sono arrivati ,alla fine, alla stessa conclusione di molti di noi “non genius” che una sostituzione/riparazione sarebbe inutile. Mi scuso per il sarcasmo ma capisco la volontà dei genius di risolvere quanto prima il problema al cliente e lo apprezzo molto ma dall’altra parte vorrei che ci andassero cauti quando si trovano davanti un terminale di appena 7-10 giorni nel parlare subito di sostituzione con un rigenerato come ha fatto il genius di teloni0.

Io con 8.3 su iPhone 6 non ho gracchiamenti… Ho abilitato di default la riduzione rumore… Magari è quella… Altre opzioni audio non ne ho abilitate…

Inviato dal mio iPhone 6 con Tåpatålk

Speriamo facciano presto un aggiornamento risolutivo che sarà inutile a chi NON riscontra il problema ma salverà molti come me che accusano audio rovinato!!! E speriamo non facciano altri danni per altre cose…

A dire il vero io ho solo notato un peggioramento (8.3) dell’ Audio in generale NON proprio eccelso del 6 Plus…

A volte rimpiango con tutte le mie forze il 4s, forse il dispositivo Apple meglio suonante che abbia mai provato…In cuffia era spettacolare…Come il mitico iPod Nano di quinta generazione…

Il 6 Plus ha un audio in auricolare (chiamata) ridicolmente basso, non certo esaltante in cuffia con la musica (tutti AAC a 320kbps della mia collezione)…

Con l’aggiornamento poi ha iniziato a gracchiare sia quando ascolto musica, sia in chiamata…Non lo fa sempre con la musica, mentre è costante nelle chiamate…

Anche io con il 6 (non plus) ho notato il volume troppo basso in cuffia; fortunatamente con la musica l’audio non gracchia, lo fa solo con le tradizionali chiamate voce…

Salve a tutti. Riprendo la discussione per sapere se avete qualche novità in merito. Il “gracchiamento” è davvero molto fastidioso…grazie

Salve a tutti,io sono rimasto in contatto per 1 settimana via email e tel con l’ assistenza al numero verde,mi hanno fatto fare diverse prove ma niente,a questo punto mi hanno detto che potrò ricevere una telefonata dagli ingenieri,ma per il momento nulla.
Mi sa tanto che dovremo aspettare il nuovo aggiornamento è incrociare le dita,sta diventando fastidioso pure a me il "gracchiamento"ho abbassato il volume fino a metà per sentirlo meno!

Vi aggiorno. Appuntamento genius presso Apple Store. Dopo 20 minuti sono uscito con le loro scuse e un dispositivo nuovo/ricondizionato, con 8.3. Testato lì stesso: telefonate perfette. Con buona pace di chi si ostina a sostenere che si tratti “evidentemente” di problemi software. :wink:

Felice per te… Parlo sul serio… Ma un ricondizionato non lo voglio!! Il mio l’ho “sverginato” io (passatemi il termine simpatico)… Sicuramente ci saranno diversi componenti hardware nel montaggio di iPhone e alcuni lotti saranno incompatibili con il software… Per quanto mi riguarda mi tengo il mio è spero dato che Apple ci fa i miliardi con noi… Che faccia uscire un aggiornamento che risolva i problemi hardware per i telefoni interessati… O se non ne sono capaci che ripristinino l.8.2 perché quello per mio conto FUNZIONAVA!

Scusa, rileggi i controsensi che hai scritto :wink:

Mi spiace per te ma la politica Apple è quella. Se non lo vuoi ricondizionato, perdonami la battuta, te ne compri uno nuovo.

Più che di “politica Apple”, possiamo parlare di CONDIZIONI DI GARANZIA… Rammento che tali condizioni, vengono accettate in toto completando l’acquisto, quindi, l’attivazione del Device.

Vero e sottoscrivo sia quello che hai detto tu, sia le condizioni di Apple. La gente si lamenta del grasso che cola (tempistiche assistenza di Apple) ehheee