Audio gracchia su iPhone 6 dopo aggiornamento iOS 8.3

Se non fossero difettosi ci terremmo volentieri i nostri senza perdere tempo con l’assistenza.
Non credo sia interesse di nessuno fare polemica pertanto tornerei sul topic.
Per caso si è capito se i problemi evidenziati sono distribuiti su più operatori telefonici o meno?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

di porcherie ne ho lette negli anni che ho passato qui dentro, ma qui si esagera…

peccato dover chiudere la discussione se le cose dovessero continuare così… ma la colpa non è di certo nostra… (nostra = staff)

Mi scuso con l’intero staff per prolungare l’ot in qualche modo,vorrei chiuderlo fornendo all’utente il link a una discussione molto esauriente riguardante gli iphone rigenerati,che ti permetterà di capire meglio cosa sono
http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=141079

ragazzi perdonatemi ma in questa discussione saremmo (almeno io di sicuro) interessati al problema dell’audio che gracchia dopo aggiornamento ad ios 8.3. pregherei i moderatori di vigilare su contenuti ripetitivamente OT. grazie

È quello che è nostro interesse fare…

Se i problemi dovessero dilungarsi,prenderemo provvedimenti immediati. :wink:

Ciao :slight_smile: tranquillo che i vigilanti vigilano asd
Però una mano d’aiuto (e non solo) dovrebbe essere data anche dai diretti interessati, che dovrebbero cercare di seguire le linee guida del topic (e del regolamento stesso) :slight_smile:
Così si è tutti felici :stuck_out_tongue:

Ho chiamato il supporto. Hanno ammesso che la problematica potrebbe essere legata o alla sim o all’hw del telefono. Mi hanno detto di fare il test con altre sim (cosa che al momento in effetti non ho fatto). Ironia della sorte, ha detto che il downgrade non è supportato e spera che non abbia danneggiato l’apparecchio. Evito i commenti forniti per non farmi giustamente bannare. Appena farò la prova con altra sim vi farò sapere.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Army, commenti o non commenti siamo tutti esseri umani, ma se con altra sim risolvi, era il chip, altrimenti se è effettivamente un difetto (non danno), sarà possibile (a patto che rientri nella garanzia di Apple (2 anni se acquistato in store, 1+1 se da altre parti) ), sostituire il tuo telefono con un rigenerato/pari al nuovo. E siamo tutti più sereni.

Inviato dal mio iPhone 6 con Tåpatålk

No no invece adesso commenti se ti stai riferendo ai “commenti” dei nostri utenti/staff…non puoi lanciare il sasso e poi nascondere la mano…hai lanciato la provocazione e adesso la porti a termine

Io ho già provato con un altra nano sim sempre tim ma il problema persiste!

Letta alle 14.52 ed ignorata…
che facciamo?

valuteremo una possibile ammonizione a questo punto…l’ignorare fa palesemente pensare a del “marcio”.

nel frattempo restiamo sempre disponibili in pm per eventuali chiarimenti

(Mi sto riferendo a quello che io ho detto al tipo dell’assistenza, code di paglia :wink: )

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ok confermato il marcio…

ammonito 6 mesi per provocazioni

code di paglia :lol: a noi?

certo… :thumbup1:

almeno ci ha dato un appellativo diverso dal solito :slight_smile: da apprezzare l’originalità

Salve a tutti!..Nessuno ha risolto? Novità? Ma come può essere un problema hardware se è emerso subito dopo l’aggiornamento software 8.3? Grazie

Per il momento ho rilevato anche da altri con iOS 8.3 e iPhone6 il problema del “gracchiamento” ma francamente più che segnalarlo in Apple (dove qualche Genius ammette di aver sentito già altre lamentele) non saprei cosa fare.
Aspettare si spera un aggiornamento :confused1:

Allora scusate secondo me il problema non si pone riguardo la disputa problema hardware o software perché chi pensa che sia hardware si rechi in applestore e se lo faccia sostituire pregando che il problema si risolva.
Chi invece (come me) crede che sia software basta che aspetti un prox aggiornamento, che non credo si farà attendere dei mesi, e mal che vada vorrà dire che aveva ragione chi ha optato per la sostituzione e si procederà a tale scelta.

Innanzi tutto un saluto a tutti, questo è il mio primo messaggio. Volevo dare anche io il mio contributo alla discussione. Posseggo da circa 10 giorni un iPhone6 64 GB e anche io ho notato il “gracchiamento” durante le chiamate dopo aver aggiornato a iOS 8.3. Più che gracchiamento sembrerebbe una distorsione su alcune frequenze e non mi sembra dipenda dal volume, comunque risulta abbastanza fastidioso anche se non è così evidente da impedire l’uso del telefono. Dopo aver letto i commenti degli altri utenti, sono tornato alla versione precedente, la 8.2, e l’audio durante le chiamate è tornato perfetto. Ho aggiornato nuovamente a 8.3 e il problema si è ripresentato. Quindi è evidente che il difetto sia legato al firmware 8.3. Come ulteriore test ho inserito la mia sim (operatore 3) in un altro iPhone6 con iOS 8.3 e anche in questo si è presentato il difetto audio. Infine ho inserito la sim (operatore tim) dell’altro telefono nel mio e anche qui le chiamate sono risultate disturbate. Perciò ho abbandonato l’idea di un possibile cambio del telefono in quanto non credo che risolverebbe la cosa. Mi sento di concludere che non sia un problema legato all’hardware o a un particolare operatore telefonico, ma sia un difetto dell’ultima versione del software. Non essendo un difetto così evidente, molti utenti non se ne accorgono neppure (come la persona che mi ha gentilmente prestato il suo iPhone per i miei test) e vivono felici così. Oggi pomeriggio ho appuntamento all’apple store dove farò presente il caso, e farò comunque testare il telefono, sperando che il tecnico riesca a constatare il difetto che, ripeto, non è così evidente specie in ambienti rumorosi e pieni di gente come l’apple store. Vi faccio sapere.