Audio gracchia su iPhone 6 dopo aggiornamento iOS 8.3

tutti?
continui a sbagliarti… ma vista la tua convinzione, non mi metto a perder tempo.

ah, per inciso, IO, la mia compagna e 4 amici con cui ho effettuato le prove, con iPhone 6 da 64gb per tutti ed iOS 8.3 installato OTA… nessuno di noi ha problemi.

Ribadisco il concetto precedente… convinto tu, il problema resta tuo.

Concordo con te. Ad onor del vero l’ipsw del 6plus è diverso dal 6.

In ogni caso, ritengo probabile un problema hw relativo a componenti non sollecitate/sfruttate fino alla 8.2.

Vi farò sapere al ritorno dallo store.

L ipsw del 6 plus è solo in minima parte diverso da quello del 6,in generale il codice è lo stesso,ad eccezione della parte grafica e altri elementi minori.
Non è da escludere quindi la possibilità di un bug del firmware comune ad iphone 6 e plus (così come non è neanche da dare per certa questa possibilità):wink:

Il codice non è lo stesso, ed inoltre in iPhone dello stesso modello ci potrebbero essere dei chip differenti, ma con la medesima funzione/utilizzo. Perché allora fanno una versione di firmware diversa per ogni dispositivo?

Appunto. E non è poco. In ogni caso se fosse un problema di firmware del 6plus TUTTI i 6plus dovrebbero presentare il problema. Per questo propendo per il difetto hw (della serie, il fw è uguale per tutti, sempre. L’hw no, anche solo per lotti di produzione).

Credevo per gli adattamenti grafici e in base alle funzioni supportate dal dispositivo.
Correggo il mio errore ma rimango dell’idea che probabilmente si tratti di bug software

@ArMyBoT Non è un “problema hardware” in quanto,come hai detto tu stesso…

…il problema è quindi correlato al firmware,perciò è piu un discorso software.
Se ios 8.2 o successivi “gestiscono” male delle componenti hardware,la radice del problema é il firmware,non credi?:wink:

Non ne sarei così sicuro. Può essere un problema specifico di fw per le parti hw del mio device così come un difetto hw di parti non sfruttate dalle versioni precedenti.
Ciò detto, visto che non è stato gratis me lo faccio cambiare e conto di uscire dallo store con un nuovo 6 plus con la 8.3 che non gracchia.
Poi facessero quello che vogliono, patch o non patch, aggiornamento o meno, mi serve un dispositivo funzionante e il mio al momento non lo è.

Ciao a tutti.
Non mi permetto di smentire nessuno,ma forse sono l’ unico di tutti voi che per questo problema mi hanno sostituito il mio iPhone 6 64 gb nuovo per uno rigenerato e il risultato è che non è cambiato nulla dopo che ho reinstallato iOS 8.3!stamattina mi hanno chiamato dall’ sistenza e mi hanno provato a far fare il ripristino tramite iTunes,è una volta fatto il tutto è lasciandolo a nuovo il problema non è sparito.
Mi hanno suggerito di provare a cambiare nano sim,ho inserito quella della mia compagna con stesso mio operatore ma nulla,gratta ancora l’ audio.
A questo punto la signorina della Apple mi ha detto di riportare il telefono in un Apple Store per una ulteriore perizia tecnica,ma sinceramente di farmi cambiare un altro telefono non mi va,aspetto il prossimo aggiornamento e vediamo se si risolve!
Buona domenica a tutti.

Che operatore?
E ti sei fatto cambiare un dispositivo NUOVO con uno ricondizionato? 8:|

Non vedo dove sia l’anomalia…

Vedi tu.
I refurbished li mettono in vendita anche a prezzi inferiori in quanto difettosi, “riparati” e con garanzia specifica.
Tu hai diritto alla riparazione e sostituzione del dispositivo in caso di problemi a loro attribuibili ma non con un dispositivo difettoso e “rigenerato”. Non quando sei in garanzia addirittura nel primo anno.
E poi, da come ha raccontato mi sembra di capire che ha caricato in autonomia la 8.3 per scoprire lo stesso problema (ma sai, essendo rigenerato, qualche difetto doveva pur averlo, magari lo stesso). Perché non l’ha provato direttamente allo store? Ma scherziamo? Non metto un piede fuori dallo store se non mi provano il dispositivo con la 8.3 e mi rendo conto che non gracchia. Altrimenti mi tengo il mio

No,i rigenerati sono tali e quali ai nuovi,in pratica vengono sostituite le componenti difettose di un device e vengono fatti SCRUPOLOSI CONTROLLI prima dell’approvazione da Apple,la scheda madre rimane la stessa.
Credo comunque che sia abbastanza comune,anche in garanzia,ricevere un rigenerato in cambio di un device difettoso

@armybot : Ma in quale film? Primo: Gli iPhone rigenerati NON sono in vendita. Secondo : i rigenerati sono pari al nuovo, quindi hanno la stessa difettosità dei nuovi, eventualmente meno, in quanto testati singolarmente. Anni che lo ripetiamo.

So per certo che ti sbagli. Ad ogni modo mi preme capire se i problemi, essendo legati alla componente fonia, sono riconducibili allo stesso operatore telefonico. Magari mi sono perso qualcosa nel forum: è per caso emerso?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sai per certo che ci sbagliamo…quindi sono anni che sbagliamo qua dentro? Meno male che sei arrivato tu allora per correggerci

A proposito…mi linki la pagina degli IPHONE rigenerati in vendita?

Ho parlato di dispositivo, non a caso. Mi riferisco al discorso “ricondizionato” rispetto alla sostituzione in garanzia. Voi fatevelo sostituire con un refurbished, io conto di farmelo sostituire con uno nuovo. Sull’operatore sai dirmi qualcosa?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Poi, sono talmente testati singolarmente che hanno lo stesso problema di quello consegnato in assistenza.
Certo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si solo che qua parliamo di iPhone ricondizionati, che infatti non sono venduti. Comunque tu conti…eh allora mi sa che tu le condizioni di garanzia Apple non le hai controllate. Bisogna farlo PRIMA dell’acquisto, e se non aggradano, evitare l’acquisto in caso. Ti assicuro che sono le migliori in circolazione comunque.detto questo Non esistono sostituzioni con nuovo, tranne casi circoscritti ed eccezionali.

Ps. Gli up sono vietati prima di 3 gg.

Pps. OT chiuso

Sti discorsi persi mi mettono allegria giuro…

Parlano tanto dei ricondizionati ma intanto devono mandare in assistenza il loro nuovo…

Almeno usiamo la ragione.

Ps: non siete voi a decidere come farvelo sostituire,decide Apple…che vi piaccia o no…avete voluto l’iphone?dovete sottostare alle regole dell’azienda.

Off topic chiuso