Audio gracchia su iPhone 6 dopo aggiornamento iOS 8.3

Ed aggiungo che è peggiorato, almeno a me, anche in modalità vivavoce. :cursing:
Ho la sensazione che quest’ultimo aggiornamento abbia aumentato il volume generale del microfono, forse prima era ritenuto troppo basso ma così facendo hanno in qualche modo creato un effetto di distorsione con conseguente “gracchiamento” del parlato.

Segnalate al numero che vi ho indicato qualche post fa tutti i problemi e speriamo che prendano provvedimenti

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Salve a tutti! Sono possessore di un’iPhone 6 dopo ultimo aggiornamento (8.3) gracchia anche a me! Prima non faceva!.. Concordo con ciò che dice box98000, credo abbiano alzato il volume distorcendo il tutto. E’ inutile quindi mandarlo in assistenza, giusto? Dovrebbero risolvere con un altro aggiornamento?..Grazie

Ciao… Si decisamente risolveranno con un aggiornamento… Ma appunto per incentivarli a muoversi segnala il problema chiamando il numero verde dell’assistenza tecnica Apple indicato in qualche post fa…

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

cmq è da pazzi ma veramente da pazzi… non capisco perché tutti sti bugs!! eppure parliamo di APPLE!!!

Almeno nel mio caso ho notato un aumento complessivo del volume di ascolto ma con conseguente “gracchiamento” che prima non c’era. Certo che una beta sottoposta a test per molto tempo non dovrebbe avere questi bug grossolani… un pò avvilente e segno di approssimazione nei test (opinione personale), bug troppo evidente per non essere emerso in fase di beta test!

Ciao a tutti,anche io ho avuto lo stesso problema,dopo l’aggiornamento 8.3,ho notato subito che l’audio in capsula grattava,all’inizio pensavo fosse problema di linea ma poi ho constatato che è un problema di software e vi spiego:
Domenica passata prendo appuntamento alla Apple per assistenza tramite genius al carosello,arrivo faccio presente il problema è anche il tecnico dice che effettivamente si sente grattare,quindi mi dice che mi cambia tutta la parte anteriore,comprensiva di touch screen e capsula auricolare.
Torno dopo un ora per ritirarlo,salgo in macchina provo a chiamare,ma niente il problema persiste,torno subito alla Apple rifaccio presente la cosa e allora a questo punto decidono di darmi un telefono nuovo (rigenerato) per far si che sono più tranquillo.
Accendo il telefono nuovo e siccome non è aggiornato all’ultima versione iOS 8.3 ha installato 8.2,salgo in macchina,provo a chiamare ed effettivamente il telefono non gratta più,arrivo a casa per fare il mio ripristino e mi chiede che prima devo aggiornare il software,installo 8.3 e come per magia le chiamate iniziano di nuovo a grattare,facendomi salire il nervoso alle stelle.
Ho provato con gli auricolari e anche loro grattano come in capsula,adesso ho prenotato ancora per venerdì all’assistenza e vediamo cosa mi dicono!
Incredibile…

Buongiorno e benvenuto sul forum,
ti chiedo gentilmente di compilare CORRETTAMENTE il tuo profilo.

Riguardo il tuo problema, hai provato a farlo funzionare come terminale nuovo, con ios 8.3, ovvero SENZA IL TUO BACKUP?

Mi dai il numero verde?grazie

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Si si,ho provato senza il mio backup ed è lì che mi sono accorto subii che il problema era ritornato!
Grazie per il benvenuto!

Potresti anche prima prendere in considerazione quanto richiresto dall’admin, visto che ti ha fatto due richieste ben precise. Qui non è un helpdesk ma un forum.

Edit: ho visto che hai risposto. Comunque occhio anche ai messaggi consecutivi. Ti invito oltre a compilare il profilo anche a rileggere il regolamento.
Grazie

ribadendo che, fresco di regolamento come sei, dovresti essere a conoscenza del divieto di postare messaggi consecutivi…
Il numero verde Apple, oltre che presente sul Sito Apple, è riportato nella mia firma.

Il testo corretto, sarebbe stato:
" Mi POTRESTI dare il numero verde PER FAVORE? Grazie"

L’imperativo, su questo forum, considerando che non siamo un Help Desk, non è accettato ne ben visto.

Cari amici buongiorno a tutti. qualcuno ha delle novità di qualunque genere circa il problema dell’audio che gracchia? sta diventando davvero fastidioso da sopportare.

Si, infatti, è vero! Sta diventando davvero fastidioso. Io ho fatto il reset dopodiché ho re-installato il software (8.3) tramite iTunes (come mi hanno consigliato gli operatori Apple!) ma non é cambiato assolutamente nulla!..Loro mi dicono di mandarlo in assistenza perché potrebbe essere un problema hardware. Io sono sicuro che non è così per cui non lo mando! A mio parere non c’è nulla da fare se non attendere il prossimo aggiornamento software, spero quanto prima! Voi sapete dirmi qualcosa in più? Grazie

Fai come credi… ma se ti viene detto, in maniera specifica e da un tecnico specializzato, che potrebbe trattarsi di un difetto Hardware, dovresti fidarti… non son li per fregare nessuno.

Poi, oh… terminale tuo scelta tua.

Mi dispiace e contraddirti… Ma se rileggi bene tutti i post capirai che non c’entra nulla il problema hardware… È un problema comune a tutti i possessori di iPhone 6 e 6 plus… Quindi dovrebbero ritirare tutti i milioni di iPhone 6 e 6 plus per sistemarli??? Ma dai!! E poi come potrai rileggere nei post precedenti se si rimette l’8.2 il problema scompare… Quindi è un problema software… Punto… Devono fare un aggiornamento risolutivo… Concordi con me?

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Sul mio iPhone 6 ios 8.3 non riscontro tale problema…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Neanche io sul mio, ed è un rigenerato…io consiglierei di farselo sostituire con un rigenerato ( come dice regola di mamma Apple) e magari si risolve tutto! Partite di chip non perfettamente a regola? Tutto può capitare… Easy!!!

Inviato dal mio iPhone 6 con Tåpatålk

Io ho preso il 6 a inizio settimana (tengo a precisare che ho avuto negli anni il 3gs il 4s il 5 e ora il 6 ps. Il 3gs funge ancora) l’ho da subito usato col 8.2 nativo per poi aggiornare ieri a 8.3 da quel momento l’audio in cassa gracchia (sulle frequenze acute direi) per la suddetta esperienza da user iphone, prima di farlo sostituire (e di certo io non gli porto un prodotto nuovo di pacca per farmene dare uno rigenerato se non strettamente necessario) aspetterei il rilascio di un update anche minor per verificare la cosa. Poi per chi afferma di non avere gracchii vari provi a chiamare il numero del credito residuo del suo operatore e verificare di sentire bene la voce guida.

Gracchia meno stranamente se ricevo chiamate da altri cellulari ma da telefono fisso è una pena… e dato che è apparso immediatamente dopo l’ultimo aggiornamento software anche io sono convinto sia un problema software.

Ciao a tutti.
Situazione: iPhone 6plus 64.
Aggiornamento ota a 8.3 senza apparenti problemi ma alla prima telefonata ho scoperto i fischi e i rumori pazzeschi di ferraglia rendere inutile qualsiasi telefonata (sia entrante che uscente).
Da notare che io sentivo perfettamente l’interlocutore, lui ovviamente riattaccava per salvaguardare l’udito.
Questo in qualsiasi situazione di operatore/copertura.
Ho verificato la bontà del microfono temendo problemi hw: Skype ok, messenger, ok, note vocali ok, Siri ok.
Insomma, il microfono funzionava sempre tranne durante le telefonate.
Ho fatto il ripristino via iTunes alla stessa versione 8.3. Os pulito, come nuovo iPhone il problema si è presentato. Ho effettuato il downgrade alla 8.2 ed il problema è sparito. Ho rifatto l’aggiornamento alla 8.3 questa volta via iTunes da una 8.2 pulita e funzionante ed il problema si è ripresentato.
Adesso ho rimesso la 8.2.
Ho letto le release note della 8.3: o qualche funzione sw (di integrazione Apple watch tipo induzione rumore/vento/fruscio o il supporto chiamate sotto Wi-Fi) è buggata o, realmente sfrutta nuove funzionalità hw non indirizzate fino a quella versione ed il problema è dunque di natura hw.
Visto che non tutti gli iPhone 6plus mostrano questo problema e il software è uguale direi che opterei per il problema hardware.
Essendo in garanzia ho chiamato il supporto e mi ha invitato a prendere appuntamento presso un retail o Apple store per chiedere riparazione o sostituzione immediata. È quello che farò nei prossimi giorni.