Aspettando... Jailbreak per iPhone con firmware 4.1

10 ottobre

a quale Santo la dedichiamo a San Pod2g o San Shatter?

guarda che salvo novità greenpoison è il tool di jailbreak, effettua anche l’attivazione per i telefoni simlocked, per lo sblocco della baseband del firmware 4.1 bisogna attendere l’aggiornamento di ultrasnow

si in effetti, sti 3 gs??! se nn va mi inca…

dalle ultime info sembra che greenp0ison funzioni coi dispositivi di 4^ generazione ovvero iphone 4, ipad e ipod touch

senza parole

ok quindi praticamente a prescindere che sblocchino o jailbrakino anche i nostri iphone 3gs, questo non farebbe in modo di poter utilizzare la sim vodafone, per dire… giusto?

per quello bisogna attendere che si riesca a sbloccare l’ultima baseband, che non è presente in greenpoison.

correggimi se sbaglio ghema

bisogna attendere l aggiornamento di ultrasnow per lo sblocco baseband, il tool è già in lavorazione e dovrebbe essere conseguenziale al rilascio del jailbreak, magari dopo qualche giorno o poche settimane

ma comunque è affermato che ci stanno lavorando su?

ma poi, chi ha un iphone 4 con ultima baseband sim locke, operando con il greenpoison lo sblocca o no??

ci sono un pò di cose che non mi tornano

Mi sono perso qualcosa?
Lo sblocco con greenpoison ecc riguarda solo dispositivi di quarta generazione!!

E i 3GS allora?
Se non sbaglio tutta la vicenda non riguarda quindi questi dispositivi?!

ciao a tutti, ragazzi non riesco a capire una cosa…
io ho comprato un iphone 3gs 16gb usato, ho scoperto oggi che ha il nuovo iboot e ha installato il firm 4.1!
praticamente io sono escluso dal jailbreak?
non ho nulla salvato per fare il downgrade, o c’è qualche procedura che non ho ancora visto e posso farla??
grazie in anticipo per i chiarimenti…attendo con ansia risposte

Escluso almeno per il momento

ragazzi state tranquilli e aspettiamo che comunque dopo il rilascio dell exploit shatter sono previsti aggiornamenti di tool vecchi come pwnagetool e redsnow e comex (quello che ha rilasciato jailbreakme) è al lavoro oper un nuovo jailbreak userland per tutti i dispositivi

mhà speriamo bene, e soprattutto presto!

Speriamo

Ragazzi nada ancora per il 3gs firmw 4.1 nuovo iboot mannaia…:cursing::crying:

Che buffonata. Questo jailbreak poteva essere fatto per tutti, ma se qualcuno ha un briciolo di cervello in testa, a mio parere, è stato fatto a posta, come per invogliare le persone all’acquisto dell’iphone 4.
Io so che per chi ha il vecchio iboot non ci sono problemi, esiste già il jailbreak per 4.1, ed anche per chi ha il nuovo iboot ma deve aver sbloccato il tel e quindi salvato l’ecid per lo meno con il firmware 3.1.2. Il jailbreak dei suddetti può essere effettuato con snowbreeze 2.0. O almeno è questo quello che ho letto. Correggetemi se sbaglio.
p.s. capisco tutti quelli con il 3gs che sfortunatamente si sono ritrovati il 4.1. già installato, ma chi ha il 4.0.1 e simili se lo tenesse stretto, visto i problemi che il nuovo firmware ha dato con la batteria.

comex a quanto pare non sta lavorando a nessun jb… andiamo bene…

che rottura di cazz…

appena fanno uscire qualcosa per sbloccare il mio iphone la prima cosa che faccio è salvarmi l’ecid!

ma non ti sei posto il quesito che l’exploit trovato sulla bootroom possa esser stato scoperto sulla bootroom dei dispositivi di 4^ generazione e che non sia valido per quelli precedenti?
ricordo che greenp0ison si basa su shatter che è un exploit della parte hardware, che come ben sappiamo viene rivista ogni volta che viene fatto uscire un nuovo dispositivo.
quindi la parte hardware del 3gs è differente da quella del 4 e un buco può esserci solo su una, oppure su entrambe…penso che se l’avessero potuto fare per tutti lo avrebbero fatto pensandoci da soli no?
Ricordiamo tutti inoltre che questi sono ragazzi che fanno tutto senza fini di lucro, quindi quello che ci viene donato è tutta pappa pronta per noi utenti e se crediamo che questi sia buffoni possiamo studiare e provare noi stessi…

Per ghema78:
Un pò di tempo fa sul forum avevi scritto che posso vedere in tinyumbrella se ho il certificato ecid per mettere la 3.1.2 e poi fare il jb ma non ricordo come si faceva.
Me lo rispiegheresti?
Io ho un 3gs 16gb nuovo iboot con fw 3.1.3 jb con spirit.
Ho salvato l’ecide del 3.1.3 ma non so se ho anche quello del 3.1.2
Se lo avessi potrei fare il downgrade al 3.1.2 originale e poi mettere il 4.1 jb come nella guida…

ovviamente dici bene che se hai l’ecid del 3.1.2 puoi seguendo i passaggi utilizzare snowbreeze alla fine per creare un custom firmware 4.1 jail, per vedere se hai l’ecid devi fare così
apri tinyumbrella
clicchi su advanced options
nel primo riquadro scegli il tipo di dispositivo e il firmware per cui vuoi ricercare l’ecid, nel secondo che si chiama request from devi mettere cydia
poi clicchi su save my shsh e vedi cosa ti esce scritto

Ho messo il mio iphone 3gs 3.1.3

Ho selezionato 3gs 3.1.2
Cydia e mi da questo…
Non ho il certificato vero?