Apple care o no?

vi risulta che adesso la penale per mancata riconsegna dell’iphone 5 16gb sia 190 euro e non 250 euro? ci sono altre spese?
foto (1).JPG

R: Apple care o no?

Non capisco come funziona :(. Cosa significa “mancata riconsegna”??

190€ è la penale per il ritardo, cioè se sfrutti la sostituzione express e restituisci dopo più di 10 giorni

Apple care o no?

Ottimo, ora anche come penali posizionano l’iphone 5 tra 4s e 4…
Il 10% in meno del 4s per la precisione
Fantastico :frowning:

Edit: e’ possibile avere l’indirizzo di quella pagina web?

e se non restituisci oltre alla penale si paga anche il valore del telefono?

se non restituisci non paghi la penale, ma il valore del telefono

scusa swarro allora non ho capito il tuo discorso che ho citato qui sopra :frowning:

R: Apple care o no?

Ma quindi se io ho un iphone 5 e chiedo la sostituzione perche’ ha il tasto bloccato e invece gli spedisco un iphone 5 passato sotto un camion, con 241 euro io ho un telefono nuovo. Giusto?

Apple care o no?

Se non erro é comunque rigenerato e non nuovo

stiamo andando fuori tema, l’argomento qui è l’apple care, non la normale assistenza.
comunque si riceve un rigenerato, come detto da Stefan e come detto e stradetto in tutto il forum. inoltre deve esserci corrispondenza tra difetto dichiarato e constatato, altrimenti si rischia di vedersi tornare indietro il cell rotto

• hai un iphone 5 16Gb con un danno non coperto da garanzia, ad esempio il display rotto

• la riparazione(che poi è una sostituzione con ricondizionato) costa €261.10 tramite corriere o 249€ in Apple Store

• se chiedi la sostituzione express, ti bloccano sulla carta di credito una cifra di 629€(prima erano 729€ ma adesso il prezzo è calato), poi ti spediscono a casa un iPhone 5 16Gb ricondizionato, dopo che l’hai ricevuto devi spedire il tuo con il display rotto entro 10 giorni, se non lo fai ti prelevano i 629€ bloccati prima, se lo fai in ritardo, ma entro 20 giorni ti addebitano solo 190€(prima erano 250€)

ovviamente il dispositivo restituito dev’essere idoneo ad una sostituzione, anche se a pagamento, quindi anche per rispondere a Paolina, direi che un iPhone passato sotto a un camion è un po’ a rischio
Incollo di seguito quello che c’è scritto sul sito Apple:

[I]"In quali circostanze Apple può addebitarmi il valore del prodotto sostitutivo?
Apple addebita il valore del prodotto sostitutivo dell’iPhone se non riceve l’iPhone originale entro 10 giorni dalla spedizione del prodotto sostitutivo OPPURE se, dopo aver ricevuto l’iPhone originale entro 10 giorni dalla spedizione del prodotto sostitutivo, stabilisce che non è idoneo né all’assistenza coperta da una garanzia limitata, né alla sostituzione coperta da un prodotto AppleCare né al servizio di assistenza fuori garanzia.

Ad esempio, un iPhone con problemi di funzionamento a causa di danni, inclusi quelli provocati da acqua o liquidi contenenti acqua, è idoneo all’assistenza fuori garanzia. Tuttavia, alcuni danni non sono idonei a interventi di assistenza fuori garanzia; tra questi sono compresi i danni irreparabili come ad esempio la scomposizione del dispositivo in più parti e le modifiche non autorizzate che ne compromettono il funzionamento."[/I]

Ho acquistato il mio iphone 5 il 14 gennaio 2012, se io oggi attivo l’applecare protection plan, estenderà la garanzia fino al 14 gennaio 2015 (quindi coprendo solo il secondo anno del rivenditore) o durerà due anni, quindi fino a gennaio 2016?

Inoltre, posso ancora attivarla nonostante manchino pochissimi giorni alla fine del primo anno di garanzia? Circa un mese fa lo mandai in assistenza e l’operatrice al telefono me ne parló, ma in quel momento non la potevo attivare! È ancora fattibile?

Apple care o no?

Se hai La protection plan normale la puoi attivare e ti copre solo il secondo anno del rivenditore

Non ricordo però il termine di attivazione! Credo entro l’anno per la normale
Ok! Guarda qui
http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/83536-estensione-apple-care-breve-dala-scadenza.html

L’apple care “CALSSICA” è attivabile solo telefonicamente e puo essere acquistata entro il 364° giorno dall’attivazione del terminale, previo verifica Apple del terminale (effettuata via internet)

L’accple Care Plus, invece, è attivabile esclusivamente entro 30gg dall’attivazione.

Vi ringrazio :slight_smile:

ciao a tutti,
mi aggancio alla discussione per chiedere un paio di info.
Da quanto ho capito “apple care classica” è attivabile solo telefonicamente: io acquisto un iphone da mediaworld gamestop (etc…), e come devo fare per acquistare Apple care? Devo chiamare il numero verde assistenza gratuita per acquistare il secondo anno di garanzia con Apple o devo andare in un Apple Store fisico? (es carosello). Se il telefono ha un problema (nel secondo anno ovviamente) a chi mi devo rivolgere per l’assistenza? Vado in un Apple Store fisico?
Per “Apple Care Plus”? Acquisto il terminale da mediaworld e poi vado in Apple Store fisico (entro 30 giorni) ad acquistare la garanzia?
Grazie a tutti per l’attenzione, per la rsposta e…
BUON ANNO A TUTTI!!! :stuck_out_tongue: :smiley: :stuck_out_tongue:

Apple Care: chiama 800554533 entro il primo anno, per l’assistenza poi dovrai rivolgerti ad Apple, direttamente in Apple Store oppure telefonicamente(ritiro/consegna tramite corriere)

Apple Care + : contestualmente all’acquisto in Apple Store oppure telefonicamente ad Apple entro il primo mese, per l’assistenza come sopra

ma se mi cade l’iphone e si spacca il vetro o simili, me ne danno un rigenerato pagando?

http://store.apple.com/it/product/APP_IPHONE_PLUS_AUTO-110480/applecare-plus-per-iphone

la cosa che chiedo io non è valida se non si ha questo apple care+?