Ciao ragazzi un consiglio. Ho acquistato un paio di settimane fa un iPhone 5 16gb bianco usato. Tenuto bene (a parte un segno sul bordo, forse piccola caduta) ora mi chiedevo, secondo la vostra esperienza, dato che il terminale ha già 11 mesi mi converrà acquistare apple care e prolungargli la garanzia Apple? Oppure rischio se avessi problemi futuri che Apple non mi accetti la garanzia per via del segno sulla scocca? Grazie
l’ apple care serve unicamente ad avere anche il secondo anno di garanzia con apple anzichè con il rivenditore originario.
all 11 mese,non so se l’ apple care possa essere fattibile…si deve fare entro il primo anno si,ma non dopo gli ultimi 3 mesi dalla fine di questo…dovresti informarti bene.
se hai dei segni,la apple potrebbe non accettarti comunque il dispositivo…sia con apple care che senza.
La garanzia è sempre e comunque limitata ai danni di fabbrica.
Sono anche io nella tua stessa situazione. Credo che non la comprerò anche perché se non ci sono problemi nel telefono (parlo del mio), non ne vedo la necessità.
Ok e vero che non serve garanzia se il dispositivo e funzionante ed il mio funziona molto bene, era più che altro per avere garanzia Apple ( che secondo me è la migliore) anche per il secondo anno. Ripeto il mio terminale ha 11 mesi quindi mi rimarrebbe un anno di garanzia del negozio Dato che è stato acquistato all’apple di orio al serio e io sono di piacenza… Se avessi bisogno e ripeto se… Sarei più comodo. Rimane il dubbio dello spelo che ho sulla scocca…
se il dispositivo è stato acquistato in un apple store hai gia 2 anni con apple…puoi andare in un qualsiasi apple store e usufruire dei suoi servizi anche per il secondo anno…
l’ apple care è più che altro per chi aquista per esempio da mediaworld o in negozi operatore…in quel casi il secondo anno deve essere fatto tramite questi negozi e non da apple…e qui entra in gioco l’ apple care che invece di farti andare da mediaworld,ti danno la possibilità di affidarti direttamente ad apple.
Se poi mi dite che a priori dato che ha un graffio non me lo accettano oppure che superati i tre mesi dalla fine del primo anno comunque non posso attivare apple care, mi risparmio 69 euro
Ottimo non lo sapevo! Grazie Klara. Allora credo che farò a meno del care. Sono un po’ forse in ansia perché questo 5 ha un po’ il tasto on/off che balla ( non è lo stabilizzatore della cam) bo spero non mi abbandoni! Sono un felice possessore di MacBook Pro, MacBook Air , iPod, iPad, ho avuto iPhone 3 il 4 e nessuno dei prodotti ha mai fatto rumori strani! Mai avuto bisogno di assistenza.Anche la mia ragazza ha un 5 e non lo fa. Ma… di questo 5 non sono del tutto convinto
se non sei convinto, fallo vedere… se c’è un problema,apple farà di tutto per risolverlo…se non ci sono problemi, apple te lo dimostrerà e tu potrai stare più sereno… meglio di così…
Se trovo il tempo, prenderò un appuntamento per Milano. Questa apple ci fa impazzire! Ho avuto nell’ultimo anno dei Samsung ma mi sono riconvertito al volo! Buona giornata ragazzi e buon ferragosto
Informo che sulla pagina Apple care è scritto quanto segue:
AppleCare Protection Plan deve essere acquistato entro 12 mesi dalla data d’acquisto originale dell’iPhone e offre fino a due anni di copertura a partire dalla data d’acquisto originale dell’iPhone. I vantaggi di AppleCare Protection Plan si aggiungono ai diritti previsti ai sensi della normativa a tutela del consumatore…
Ok anch’io avevo letto la pagina ma ho preferito chiedere a voi che ne sapete di più. Grazie per la precisazione. Se comunque non mi cambia nulla perché è acquistato all’apple,non farò care.
non sono così d’accordo, il secondo anno è previsto dalla legge, ma copre solo difetti di conformità, Apple Care è decisamente superiore come tipo di assistenza(cambio batteria, sostituzione express gratuita, sostituzione accessori ecc.)
Se si compra in Apple Store, nel secondo anno si ha diritto alla garanzia legale, non ad Apple Care.
Con questo non voglio dire che vada fatta, ma non si pensi di poterne usufruire in modo gratuito perché si è acquistato in Apple Store
con l’ apple care, si “acquista” il secondo anno, rendendo lo stesso servizio del primo…ovvero assistenza telefonica e sostituzione e supporto per i danni hardware. Non lo vedo così diverso dal primo anno che apple offre.