si ma nel secondo anno di garanzia legale, anche se si acquista in Apple Store, non si ha diritto al tipo di assistenza che si ha nel primo, cosa che invece si ha se si acquista Apple Care.
Con la garanzia legale, se dopo 23 mesi gli auricolari o il cavo si sfilacciano o comunque hanno un’usura evidentemente dovuta all’utilizzo, ovviamente non li sostituiscono, con Apple Care si.
Sostituzione express gratuita con Apple Care, 29€ senza Apple Care
Sostituzione della batteria se la durata cala sotto al 50%, gratis con Apple Care, non riconosciuta dalla garanzia legale
Questi alcuni esempi eclatanti, ma più in generale, se si ha Apple Care si viene assistiti in garanzia per qualsiasi problema senza tante storie, a meno che ovviamente l’iPhone non si sia danneggiato in modo evidente a causa dell’utente(acqua, cadute, ecc.)
Con la garanzia legale no, solo per danni di conformità, se si compra in Apple Store, nel secondo anno si ha diritto a quest’ultimo tipo di garanzia, non a quella fornita nel primo o con Apple Care
stai facendo confusione, 241€ è quello che ti fanno pagare se l’iPhone non ha i requisiti per essere sostituito in garanzia, ma tu il tuo glielo rendi.
Con la sostituzione express ti mandano a casa un iPhone nuovo, se tu non rispedisci il tuo giustamente ti addebitano il valore dell’iPhone, altrimenti basterebbe chiedere la express per un iphone che in realtà non ha niente, poi non rispedirlo e ritrovarsi con un altro iphone nuovo per 241€
Per il vecchio 4 l’avevo fatta perché nel primo anno l’ho portato 2 volte in assistenza per i tasti. Visto che il 5 è ancora perfetto dopo quasi un anno, non ne vedo la necessità. La storia del tasto home migliorato penso sia vera in quanto è ancora perfetto. Se si dovesse rovinare nel secondo anno, lo porto a far sostituire il componente rotto. Anche perché ora l’apple store può riparare tasti e vetro in loco. Per me è un ottima cosa.
Ragazzi in conclusione oggi sono andato al carosello per info varie ( e perché il mio wifi era semi morto! ) il genius mi ha sconsigliato il care se non per avere in più assistenza telefonica per i restanti mesi. Conclusione: niente Apple care ( e Iphone sostituito!)
Sono scelte personali, con AC avresti i servizi del primo anno anche nel secondo, si chiama “estensione di garanzia/servizi a pagamento”, non c’entra nulla con la garanzia ovvia dei 2 anni… c’è chi la fa chi no. oltre che il supporto telefonico da diritto anche ad altre cose nel secondo anno.
Ma secondo voi conviene sta applecare+?
Se per esempio si rompe il vetro quanto costa cambiarlo?
Costando 100 euro la AC+,aggiungi 69 euro di riparazione che vogliono, non penso che costi molto di più sostituire un vetro,no?
Se compri l’idevice nell’appel store retail ti assistono loro nei due anni, cosi come qualsiasi apple store nel mondo. Io francamente a sto punto non farei la plus ne la normale… Certo se nn lo prendi nello store allora la care serve
come detto e scritto ormai migliaia di volte, il secondo anno dato per legge non ha niente a che fare con Apple Care, anche se si acquista in Apple Store, nel secondo anno non si ha diritto alla stessa assistenza che si ottiene con Apple Care