OK mi avete convinto domani faccio l’ordine e appena mi arriva a casa attiva la applecare… Grazie a tutti ragazzi. Lo chiedo per l’ultima volta per essere strasicuro. E’ attivabile su iPhone di importazione???
Si, è riportato milioni di volte sul forum
Non voglio fare il corvo ma se lo ordino da quell’azienda poi il secondo anno glielo devi spedire (dimmi dove è il risparmio dei 60€)… Tanto vale andare in negoZio o meglio in Apple Store…no?
Ma se faccio l’apple care no!!! O almeno così mi sembra di aver capito
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Io ho preso un 6/64 in store con AppleCare+… Nella mia città. Non devo spedire nulla né pagare corrieri (Stockisti è vicino a Bologna)… E in store il secondo anno è sempre Apple quindi con le tempistiche rapide (tipo 1 ora al massimo di intervento o sostituzione…) poi vedi tu
Siii però da quello che ho capito attivando la Ac + anche se l’ho comprato online il 2 anno è in applestore
scusate ragazzi, utilizzo questo thread per chiedervi un chiarimento. Dunque.
Lasciamo un attimo da parte il discorso Apple care e focalizziamoci sulla garanzia Apple.
Stando ad un vostro articolo del blog, confermate che Apple ha finalmente chiarito la situazione garanzia, fornendo quindi due anni.
Link dell’articolo: Garanzia Apple: facciamo chiarezza - iPhone Italia Blog
Stando però alla mia pagina di supporto e, avendo fatto l’acquisto del mio ipad air 2 (dicembre 2015), mi viene indicata una data di scadenza di dicembre 2016.
Ora, avendo letto nell’articolo la distinzione tra garanzia annuale e quella legale, vi chiedo se ho capito bene: nella mia pagina di supporto, quindi, mi viene indicata solo quella annuale. E’ normale così? In caso di difetti potrei comunque rivolgermi ad Apple il secondo anno con, in questo caso, meno “servizi in più” da parte dell’azienda?
Allego immagine:
Grazie mille.
Se hai acquistato presso AS, con scontrino/fattura alla mano, sì, avrai garanzia anche nel secondo anno.
Se lo acquista dagli stockisti,il costo totale compresa l’AC + è inferiore al prezzo di listino del 6S Plus da 64 giga (999 euro)
E alla fine dei conti ho un telefono uguale è identico a quello che prendo in AS con gli stessi vantaggi di una garanzia italiana.
Si, d’accordo… Ma nel secondo anno poi glielo deve rispedire…
Apple Care + durata effettiva
E allora la AppleCare come funziona??? Se io compro a mediaword e ci faccio la AppleCare il secondo anno non lo copre più Apple??
No no,
Con Apple care attiva, anche nel secondo anno la garanzia è con Apple e può essere richiesta C/o gli Apple Store.
In caso non esista un Apple Store nelle vicinanze, si dovrà contattare telefonicamente Apple, la quale provvederà il ritiro e la riconsegna del prodotto riparato/sostituito con rigenerato, sempre e solo in caso di difetto di fabbrica.
Comprando Apple care+, non si deve più utilizzare la garanzia del venditore, ma diventa tutta garanzia del produttore.
@peppe893
Mi auguro che prima di acquistare qualcosa, tu legga i termini d’uso, funzionamento, ecc ecc… Sopratutto in materia di estensioni di garanzia/polizze assicurative (come AC+)
Ah ecco JD, questa cosa non mi era stata chiara, dato che avendo lo store in città, non mi ero posto il problema… Chiedo scusa ragazzi per l’incomprensione!!!
In che senso? Cosa dovrei leggere… Allora facciamo chiarezza,e vediamo se ho capito. Compro un iPhone in Apple Store e non faccio nessuna AppleCare, ho i 2 anni di garanzia cioè vado in applestore e loro riparano se il danno ovviamente non è causato da me ma è un difetto del cellulare. Oppure compro in un mediaword non faccio AppleCare primo anno vado in AS mi cambiano/aggiustano se il danno non è fatto da me nel secondo anno vado dal rivenditore che poi spedisce al centro assistenza. Se in questo secondo caso attivo la AppleCare nei 60gg successivi all’acquisto anche nel secondo anno vado in applestore che aggiustano e riparavano gratis se il danno non l’ho provato io oppure prodotto sostitutivo a 99 euro. Se invece compro online con garanzia europea metto una AppleCare il primo anno (sia con che senza AC) vado in AS che aggiusta/sostituisce se è un difetto, se invece ho AppleCare e il danno l’ho fatto io si pagano i 99 euro. Se sono nel 2 anno anche con la AppleCare vado in applestore se il danno è di fabbrica riparano/sostituiscono loro presso l’applestore se no 99 giusto???
Si… Riassumendo con semplicità, si.
Perfetto a me questo interessava e spero che questa discussione sia utile per tutti. Ps altre cose da sapere???
ottimo. Quindi abbiamo fatto chiarezza che, il secondo anno di garanzia, acquistando presso Apple store, Esiste.
Poi ok, c’è il discorso Apple care che già mi era chiaro di suo.
Grazie.
È risaputo che acquistando in un Apple Store,o online dal sito Apple,la garanzia Apple copre l’intero periodo di garanzia del prodotto (2 anni).
Il secondo anno di garanzia esiste comunque…semplicemente,se non si acquista dallo store,terminati i primi 12 mesi dall’acquisto bisogna rivolgersi al rivenditore