Buongiorno a tutti, grazie a voi ho scoperto che l’Apple care + per il mio iPhone 6 è attivabile entro 60 giorni dalla data di acquisto per cui mi devo velocizzare nelle procedure. Una cosa che specificano sul sito Apple è che sono 2 anni di garanzia che si vanno a sommare con i 2 anni che tutti abbiamo. Ho acquistato il telefono sul Apple Store online. Vorrei capire, quanto dura effettivamente questa estensione? 2+2 ovvero 4 anni? Oppure come riportato nelle scritte in basso sul sito Apple sono semplicemente 24 mesi dalla data di acquisto anche con Apple care? In tal caso converrebbe veramente attivarla? (cosa molto positiva la sostituzione con 69€ in caso di danno accidentale). Grazie mille
Apple Care + durata effettiva
No la Apple care plus é una garanzia aggiuntiva che permette di avere una copertura maggiore rispetto alla garanzia di legge, non aumenta in alcun modo la durata.
La scelta se attivarla o meno spetta solo a te
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ok quindi in entrambi i casi sarei coperta per 24 mesi. Grazie mille
Buongiorno! Ma la apple care non e# attivabile entro 1 anno dall’acquisto?
Entro 60 giorni, è specificato sul sito Apple.
Qualcuno di voi l’ha già attivata telefonicamente? Bastano le verifiche che chiedono loro e la fattura Apple sotto mano? Mandano qualcosa che attesti l’avvenuta attivazione? Avevo sentito dire che adesso spediscono a casa il cofanetto con le condizioni dentro ecc è vero?
ciao!! Ma l hai acquistata a parte o insieme al telefono?? Io avendola presa con il telefono mi hanno fatto l abbinamento in automatico … Dovevo solo attivarla entro 30 g dalla consegna del telefono!
Inviato dal mio iPhone
A me per attivarla hanno solo chiesto il numero seriale e l’imei della telefono, poi hanno fatto il test di verifica sull’hardware (ti mandano un link per email e tu devi solo cliccare. Una volta passato il test gli dai i dati per il pagamento e è fatto. Ti arriva la documentazione dell’acquisto via email.
Ciao.
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
Ho capito va benissimo anche se la mandano per email la documentazione. La mail si può aprire anche dall’iPhone suppongo? Grazie per le info
Aggiornamento:
Ho provveduto poco fa ad attivare la Apple care + telefonicamente mi hanno detto che deve arrivare email di conferma e il contratto per posta all indirizzo di casa fornito. Per curiosità dopo quanto vi è arrivata la mail di conferma? facendo la verifica online sul sito Apple si dovrebbe vedere anche la data di scadenza della copertura? Grazie
Nel sito c’e’ scritto che si puo attivare entro i 2 mesi…ma non era enteo il peimo anno? Qualcuno ne sa piu’ di me? Ho acquistato un Air con scadenza garanzia alla apple a marzo,se si puo’ volevo prolungarla…
La classica Apple Care si può attivare solo telefonicamente entro 1 anno dall’acquisto, mentre la Apple Care Plus (che copre, dietro pagamento di 69€, anche danni accidentali) si può attivare entro 60 giorni
Sent from my iPhone 6 using Tapatalk
Grazie per la risposta…gentilissima…
Ragazzi una domanda con l Apple care + nella sostituzione del dispositivo si può cambiare il colore?? È capitato a qualcuno di voi?
No non è possibile nessun cambio ti verrà dato un dispositivo equivalente o superiore al tuo (casi molto rari)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se capita che te lo diano superiore può capitare anche di un colore diverso giusto??
No
Okk
Ma secondo voi conviene acquistarla anche se uno cambia l’iphone ogni anno?
il problema e se metti la scarogna che ti dovesse mai cadere e lo scassi, li poi uno si chiede cavolo conveniva farla! a me l’hanno chiesto al momento dell’acquisto se volevo farla, mi sono rifiutato però con la consapevolezza che se lo faccio cadere e si rompe sono dolori!
Può anche convenire o no, ma prima meglio informarsi in un Apple Store perché a quanto mi ricordo io la care non so se passa assieme al telefono quando lo rivendi (vedi legato al seriale) o segue te (legato all’appleid)…
Inviato utilizzando Tapatalk