Apple Care + durata effettiva

Quindi oltre che coprirti dai danni accidentali l’apple care plus ti estende la garanzia a 2 anni?

Apple - Supporto - AppleCare - iPhone

Io ho attivato Apple Care + a Settembre 2014, il giorno stesso che acquistai l’iPhone, nonostante ciò, effentuando la verifica tramite link da te postato, scadenza 27 Settembre 2015, mentre in teoria sempre secondo il tuo ragionamento dovrebbe dirmi Settembre 2016.

allora forse sbaglio e i sistemi non mostrano lo stato di Apple Care, a questo punto resta solo la telefonata ad Apple, 800554533

al tuo link, viene mostrato anche AppleCare+ , nel 3° riquadro… l’ultimo:

Situazione con AW:

Repairs and Service Coverage: Active (limits apply)

Your product is covered for eligible hardware repairs and service under AppleCare+.
Estimated Expiration Date: June 25, 2017
Learn about Apple’s coverage information for your product.

è quello che pensavo, ma non avendo Apple care non riesco a verificare…meglio così [emoji106]

Allora il problema è chi ha trascritto il seriale in cui andava attivata Apple Care.
Quel burlone della Apple, ha sbagliato una lettera a scrivere il seriale sulla ricevuta e conseguentemente non mi è stato attivato sul vero seriale dell’iPhone, difatti i seriali di iPhone e ricevuta sono identici se non per 1 lettera ed è saltato tutto.
Facendo la verifica con il seriale riportato sulla ricevuta risulta Apple Care, con quello dell’iPhone no; chiamando la Apple hanno detto che trasferiranno Apple Care + al seriale giusto dell’iPhone.
Risultano comunque 2 anni swarro, con il seriale “giusto” da scadenza Settembre 2016.

non è un burlone… è semplicemente un UMANO, come te e noi, che ha commesso un errore.

esatto, 2 anni anziché uno come compare a chi non ha Apple Care, è quello che avevo detto

E se per via di questo errore il genio attivava Apple care ad un altro iPhone?

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

probabilmente infatti è quello che è accaduto, ora constatato l’errore rimediano trasferendo da un iPhone all’altro, d’altronde come dice giustamente JD, un errore umano può capitare, l’importante è saper rimediare

Si difatti mi è arrivata l’email confermando che hanno attivato Apple care sul giusto seriale

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Ciao ragazzi, oggi mi sono recato all’AS di Rimini per acquistare il 6S, al chè alla mia domanda se era possibile attivare l’Apple Care + online in un secondo momento, mi hanno risposto che “l’attivazione online non era sicuro che andasse a buon fine…” In che senso scusate?!

Non è molto chiara la risposta,non dovrebbero esserci problemi…magari era un modo per invogliarti ad attivarla sul momento :wink:

A Rimini? A me hanno detto diverso: o la attivi contestualmente all’acquisto, o hai 60 giorni di tempo ma la puoi acquistare solo online. Consiglio. Falla subito e non ci pensare più.

@foxymac75 , forse hai parlato con un altro impiegato :joy::joy: fatto sta che anche a me hanno detto che si hanno 60 giorni per attivarla online, però hanno creato un sacco di problemi che a mio parere non esistono , ovvero “devi chiamare un numero verde che ti diamo noi, loro ti devono richiamare e se non ti trovano subito va a capire quando ti richiameranno, devi dare un numero di carta di credito per telefono e se la fai online non è detto che vada a buon fine”. Per carità , anche io ero più orientato nel farla contestualmente all’acquisto, se la si fa online è solo per suddividere leggermente le due spese … Però non essendo proprio esperto in merito, ho preferito chiedere :sweat_smile:

Un dipendente novellino…
Tranquillo, falla al telefono (on line tanto non si può). Tutto andrà a buon fine.

Comunque se la faccio telefonicamente, in caso di necessità potrò ricevere assistenza nel centro Apple di Rimini, giusto?

Certamente sì :slight_smile:

Chiaramente io consiglierei di non parlare con il commesso/commessa novellini… Mandi orientarsi su qualcuno con più esperienza.