ti avevo già risposto a questo dubbio, la risposta è no, il primo anno hai una garanzia legale, che però non ha le stesse caratteristiche di Apple Care/Apple Care +
quindi se non hai Apple Care, nel primo anno puoi usufruire della garanzia legale, ma non dei servizi in più che hai SOLO con Apple Care
Quindi io avrei il primo anno di garanzia legale da parte di Apple, più due forniti dall’apple+? In totale sarebbero 1 anno di garanzia legale e 2 di Apple+ no?
no, Apple Care dura 2 anni dalla data di acquisto, non si somma alla garanzia legale, quindi nel primo anno si sovrappongono garanzia legale e Apple Care
Oggi 17/06/2015 acquisti iPhone e attivi Apple Care Plus e la tua garanzia scadrà il 17/06/2017. Fino al 17/06/2016 avrai Garanzia legale del produttore e quella Apple Care Plus, mentre fino al 17/06/2017 avrai la Garanzia legale del venditore (nel caso si tratti di acquisto di persona fisica individuale e non di Società, altrimenti è valida solo per 12 mesi) e quella di Apple Care Plus. L’anno di Garanzia legale del produttore (Apple) andrà a sovrapporsi alla Garanzia Apple Care Plus
Appunto. Per quello che mi riguarda di aver capito, allora, Apple non mi sta dando 2 anni in più con il Care+. Perché ponendo che io non acquistassi per nulla il Care+ avrei comunque: il primo anno la garanzia del produttore e il secondo del venditore. Quindi fino al 2016 mi rivolgo ad Apple, poi, a Stockisti.
Se fossero due anni come dichiarato dovrei avere, fino al 2016 garanzia del produttore, quindi Apple. Poi, grazie al Care+ dovrei avere 2 anni aggiuntivi da loro dichiarati. E’ italiano. Poi se si vuole interpretare la cosa sotto altri punti di vista è un altro discorso. Sul sito c’è scritto che il Care+ estende la garanzia a 24 mesi, non specifica che, in realtà, aggiunge semplicemente un anno (con comunque vari servizi che non avrei nel primo, per carità), al primo anno che avrei già di mio per legge.
In buona sostanza, avrei un anno in più - da loro - che per legge non avrei, in più con servizi sulla sostituzione per difetti estetici pagando 69,00 euro, fino a due volte.
Sono effettivamente due anni dato che puoi ricorrere alla sostituzione a 69€ anche nel primo anno, ed inoltre hai garanzia per gli accessori anche per il secondo anno (per garanzia legale sia del venditore che del produttore nel secondo anno gli accessori non sono coperti da garanzia). Inoltre vi è il supporto telefonico per 2 anni invece che per 90gg. Puoi inoltre usare la sostituzione Express senza pagare i 30€ di servizio
oh io più di dirtelo non so cosa fare…non hai 1 anno in più, ne hai 2 totali
sul sito apple c’è scritto “I vantaggi dei prodotti AppleCare si sommano agli altri diritti previsti dalla normativa italiana a tutela del consumatore.”
“I vantaggi”, cioè i servizi compresi, si aggiungono, non la durata.
Apple Care estende “a” 2 anni totali, non la allunga di 2 anni(con servizi in più),
Ti chiedo la cortesia di evitare un replica che inizi con “oh”, almeno nei miei confronti. Detto questo puoi interpretare la cosa come preferisci. Per me non sono due anni. Sono: Il primo anno una garanzia che avrei già di diritto ma con dei servizi in più che non avrei e, in più, un secondo anno con i medesimi servizi che di norma non avrei.
Ho fatto la domanda perché dal sito, per come è stato descritto, sembrava avessi 24 mesi in più di garanzia con maggiori servizi, OLTRE al primo anno di garanzia legale.
Poi, se per te risulta essere un problema aiutarmi tanto da dovermi rispondere con certi toni, potrei anche informarti di non avere bisogno del tuo aiuto. Nessuno ti paga mi sembra, pertanto nessuno ha preteso che tu mi aiutassi, se questo debba dare per scontato che tu lo faccia con dei termini che - a mio parere - non sono idonei ad un civile dialogo.
Estensione della garanzia con sostituzione Express anche agli accessori (Cavo, alimentatore e cuffie di corredo al terminale) (senza non sono coperti se non nei primi 6 mesi)
Possibilità di sostituzione a pagamento, per 2 volte costo di 69€, del terminale rotto dall’utente
estensione del servizio di supporto telefonico
altri particolari riportati sul sito sopra linkato.
Ora direi che la questione possa essere chiusa.
Swarro e gli altri utenti, ti stanno spiegando come sono le cose… tu hai la tua idea, sbagliata, ma non puoi pretendere di imporla.
Concludo… la “porcheria” finale, che hai scritto nei confronti di chi, come tu stesso dici, si è adoperato non poco per spiegarti le cose, è a dir poco PATETICA…
Sinceramente indispettito da tali affermazioni.
Qui NESSUNO viene pagato per aiutare. Vuoi parlare con qualcuno da cui puoi PRETENDERE, in quanto pagato? Chiama Apple al numero a pagamento e ti diranno tutto cio che vuoi e che non vuoi.
spesso le cose scritte possono essere travisate, se quel “oh” te l’avessi detto a quattr’occhi non te la saresti presa, perché il tono era amichevole te lo assicuro…il fatto è che te l’avevamo spiegato in tutti i modi e tu continuavi a parlare di 2 anni oltre al primo…
mi ricordavi la barzelletta del bambino che entra in gelateria:
vorrei un gelato gusto fragola, cioccolato, limone
gelataio: mi dispiace ma il limone l’abbiamo finito
ah ok, allora nocciola, pistacchio e limone
gelataio: mi dispiace ma il limone l’abbiamo finito
ah già è vero…allora melone, yogurt e limone
Come faccio a verificare se il mio iphone è coperto da Apple care plus? credo di averla acquistata insieme al cell ma con il codice imei sul sito apple riesco a controllare solo la normale garanzia
sia con l’imei che con il numero di serie mi dice: data di acquisto valida , assistenza via telefono disattivata e Copertura di riparazione e assistenza: attiva
Il prodotto è coperto dalla garanzia limitata Apple ed è idoneo per il servizio di riparazione e assistenza. Tutti i prodotti che acquisti direttamente da Apple beneficiano della garanzia legale di due anni del venditore ai sensi della normativa italiana.
Data di scadenza prevista: 11 marzo 2016
non trovo nessuna voce riguardo all’apple care plus
Il 12 marzo 2015…ma io non voglio sapere se ho l’apple care, a me interessa l’apple care plus che copre dai danni accidentali. Io ricordo di aver pagato qualcosa in più all’acquisto
Apple Care plus estende a 2 anni la copertura che tu adesso vedi in scadenza a marzo 2016, quindi secondo me non l’hai fatta altrimenti come data avresti marzo 2017
La discussione è proseguita, Swarro ti ha detto tutto quello che c’era da dire, contatta apple e chiedi delucidazioni in merito. Più che dirti che c’è qualcosa di anomalo nella situazione non possiamo fare.