Apple Care + durata effettiva

L’ho fatta proprio stamattina…ora lo posso anche mordere[emoji16]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

stando al punto 5.1.2.1 , precedentemente quotato da foxymac e presente sui termini di copertura AC+, in un caso simili l’assicurazione non avrebbe valore.

…vero.[emoji16] ma io dico che è stato il mio cane [emoji12]…scherzo naturalmente…

Volendo fare l’avvocato del Diavolo: se sono sul balcone (e sto al secondo piano) e disgraziatamente mi scivola l’iPhone dalle mani e finisce sulla pavimentazione a mattoni in cemento rosso che ho sotto casa e si sfascia… È un danno accidentale, non ho fatto un drop test ( parlo per ipotesi ) vattelappesca a dimostrare cosa è successo…

Ovvio quindi che se si sbecca non me lo cambiano (ma se comunque pago 69€ ho diritto al cambio con rigenerato e conseguente balzo della AC+ sul telefono che mi danno?)…

Se invece mi casca malauguratamente dalle mani e si “schianta” (diciamo genericamente) e pregiudicando il funzionamento corretto, sempre con 69€ me lo cambiano, giusto?

tra gli asterischi, riflessioni dell’ultimo minuto…interpreto bene i punti della AC+ secondo te, JD?

Sapete, anche io ero indeciso se farla…certo non romperò volutamente il telefono per averlo cambiato, Apple i rubinetti li ha ben stretti… però se per un guasto da “ha rovinato per terra” con 69 invece di che so 250 o più ho un rigenerato…schifo non fa…

Inviato dal mio

…mi sembrava che il tipo mi avesse detto che mi sarebbe arrivata subito una mail con il contratto,ad ora non ho ricevuto nulla,certo è che dalla carta di credito i soldi sono evaporati…mi devo preoccupare?

magari ti arriva domani…sai, i file di bonifico tra banche…mica son così immediati

Apple Care + durata effettiva

No no,ho pagato subito in carta di credito…Se domani mattina non vedo nulla telefono…

Edit:arrivata stamattina…eheheh

rimosso

adesso basta postare in giro per tutto il forum o rischi il ban per spam

hai gia la tua discussione… accontentati per favore.
http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-6-e-iphone-6-plus/142796-dettagli-garanzia-aggiuntiva-juice-danni-accidentali-iphone.html#post1100427

stop.

Ciao a tutti, spero di non fare cavolate scrivendo qui, in merito all’apple care +, vorrei avere una delucidazione.

Assodato che si possa acquistare entro i 60 gg dall’attivazione del dispositivo, indipendentemente da dovi si è comprato, ma nel caso in cui si volesse acquistare un iphone usato, avendo garanzia in scadenza in AS e dei restanti 12 mesi dal rivenditore, non c’è possiiblità di avere la copertura apple?
Non si soddisferebbero i requisiti per acquistare la AC + ?

Grazie

No, ovviamente…

Grazie, la risposta era ovvia… :smiley: ma su dispositivi usati non si può far nulla… :frowning:

Il discorso, cambierebbe su dispositivi con garanzia europa allora, acquistati nuovi. Si bypasserebbe il discorso avendo cosi 24 mesi di garanzia Apple italiana con la AC+, o sbaglio ?

non sbagli… nelle 9 pagine precedenti l’abbiamo riportato.
Attenzione che il dispositivo extra Italia, non sia sim lock oppure operator lock

L’ho letto se non erro :slight_smile:

Ricordo anche discorsi su evetuali blocchi. Valuterò le varie ipotesi, ma la AC+ penso che in ogni caso convenga farla

sicuramente è un’ottima copertura.

ragazzi non so se sono nel thread giusto…
Vorrei chiedervi se conviene davvero fare l’apple care plus. Voglio dire, mi coprono anche su danni estetici passato il primo anno? Cosa intendono per “…per danni accidentali, ciascuno dei quali soggetto ad un costro extra di €69.”, che pagherei sicuramente 69 euro oppure potrei pagarli?

Grazie mille ragazzi per il vostro supporto, sempre molto utile. :slight_smile:

La garanzia Apple Care Plus è valida per due anni. Per quanto riguarda danni o difetti causati dall’utente (e quindi ovviamente anche danni estetici) per la sostituzione (se ne possono fare massimo 2) si paga solo 69€ invece che i 200 e passa € per avere un dispositivo rigenerato. Se chiedi la sostituzione in Apple Care Plus il costo per il dispositivo generato (69€) lo paghi sempre. Non pagherai solo difetti di fabbrica (come nella normale garanzia).
Vale a dire che sia nel primo che nel secondo anno se righi il tuo iPhone se ne vuoi uno nuovo e pulito (stesso modello, colore e capienza) puoi chiedere il rigenerato e paghi 69€ :slight_smile:

ma è da sempre così? Ricordo di persone che si facevano sostituire i device solo per qualche graffio, come stessero all’ortofrutta…
Non so se, a questo punto, stessero raccontando palle a me o alla Apple. Mi riferisco comunque ai tempi di iphone 4 e 4s…

E poi, sono due anni effettivi o vale un anno? Perché li è vero che parla di due anni, ma spesso include il primo anno che avrei già di mio per legge. Sarebbe più giusto e leale, in questo caso, parlare di un anno credo. No?

Comunque… facendo due calcoli… l’apple care+ costa 100 euro. Prenderne uno rigenerato nel primo anno di garanzia (senza apple+) verrebbe 200 ma, con l’apple+ pagherei 69 (dal secondo anno). Quindi… pagherei un rigenerato 169 anziché 200, andrei a risparmiare 30 euro. Pur vero che potrei usufruirne fino a due volte e avrei comunque l’estensione di garanzia per un altro anno.

tu ricordi di gente che avendo graffiato l’Iphone, si inventava altri difetti per ottenere la sostituzione del dispositivo, poi grazie a questi fenomeni Apple è diventata un po’ più rigida nei controlli, in ogni caso il motivo ufficiale per cui l’utente otteneva la sostituzione non era di certo il graffio.

2 anni, cosa vuol dire effettivi? compri oggi l’iPhone e hai Apple Care + fino al 16 giugno 2017

no, Apple Care o Apple Care + sono due tipologie di assistenza che prevedono un servizio superiore a quello previsto dalla legge.

Per “due anni effettivi” mi riferivo appunto a quello che hai confermato te. Ovvero… compro l’iphone oggi e ho il primo anno per legge fino al 2016. Poi grazie all’apple+ mi viene esteso al 2017. In buona sostanza è di un anno l’estensione e non di due. Il primo anno lo avrei in ogni caso. No?
In quanto alle sostituzioni si, era giusto per avere un chiarimento perché causa “gente furba” non mi è mai stata chiara questa cosa. Ovvero, se fosse la Apple molto elastica e generosa o le persone fin troppo furbe.

Grazie.

(ps. ho modificato il post perché avevo risposto erroneamente avendo capito male il tuo. Scusa.)