Apple Care + durata effettiva

Esattamente… Il reso dell’iPhone è un conto , l’apple care essendo un’assicurazione ti rimborseranno il costo meno il valore dei giorni che ne hai usufruito.
In linea di massima è così, chiamali e togliti ogni dubbio.
Ciao

Inviato dal mio iPhone 5S

Ciao a tutti,
Come ho già scritto qualche post fa, io ho fatto il reso dell’iPhone 6 qualche settima fa per passare al plus. A me hanno rimborsato tutto, sia il telefono che l’Apple Care+. E non mi hanno scalato nessun giorno di quelli di cui avevo gi usufruito per l’apple care+. Me l’hanno semplicemente cancellata e ho pagato solo i 110 euro di differenza tra i due telefoni.
Ovviamente attivando l’apple care+ anche sul nuovo telefono

Probabilmente , il tempo che avevi usufruito dell’apple care + , era talmente poco che nemmeno non ha inciso nulla , magari meno di un mese , chessò!!.
L’hai rifatta anche sul nuovo???:wink:

Si l’ho rifatta sul nuovo. Infatti ho pagato solo la differenza tra i due iPhone.
Il telefono l’ho tenuto 10 giorni prima di restituirlo, anche perchè oltre i 14 giorni il reso non + più possibile.:wink:
La cosa “strana” diciamo così…è che sul nuovo scontrino che mi è stato rilasciato ho sia i riferimenti del vecchio telefono e della vecchia garanzia, sia dei nuovi prodotti (mi riferisco a modelli e numeri di serie).

Ecco perchè , avendola rifatta subito sul nuovo ed avendo usufruito della stessa x soli 10 giorni con il precedente iphone , era ovvio che ti facessero pagare solo la differenza del telefono :wink:
Per i riferimenti sullo scontrino , beh , saranno dei semplici dati che la apple mette …tutto quà , per risalire più facilmente alla storia del tuo device .

Lamps

A me non hanno fatto spedire niente. L’ho attivata telefonicamente e ho ricevuto a casa la prova di acquisto.

l’utente l’ha stipulata in negozio

Ciao a tutti, io ho attivato telefonicamente da qualche giorno Apple Care + dove mi avevano detto subito che era attiva, ho verificato anche io dal sito e risulta attiva in effetti. Successivamente ho ricevuto l’email di conferma con le accettazione delle Condizioni di Apple Care + e ci sono due foglio che dice di essere spediti con data e firma, ho chiamato l’ 800915904 e mi hanno detto che non è necessario inviarli poichè è già attiva. Voi che mi consigliate di mandarli oppure non c’è questa necessità?
Grazie a tutti per le risposte

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vorrei chiedere come avviene il pagamento a chi ha attivato di recente la Apple care + telefonicamente. Ho letto su di un sito che si devono comunicare tutti i dati della carta direttamente all’operatore. È ancora così?
Grazie

eh si… è sempre stato cosi e sarà sempre cosi.

Ho chiamato oggi. Adesso oltre alla dettatura dei dati, c’è anche l’opzione di scriverli tramite un Link inviato per mail.
Inoltre ho avuto conferma che non è necessario inviare per posta la pagina che arriverà con il libretto della copertura assicurativa

Sicuramente non ti hanno fatto il reso,ma una semplice sostituzione pagando la differenza,sennò ti rimborsavano l’intera somma e avresti dovuto acquistare il tel a prezzo pieno.

Ragazzi, ma non ho capito, facendo l’apple care +, nei 24 mesi di copertura se il telefono per qualche motivo lo distruggo o mi cade in acqua etc… , me lo cambiano a fronte dei 69€?ma siamo sicuri che non ci possano essere appigli vari per rifiutarsi? Grazie

Inviato con Tapatalk 2

Coprendo anche i danni accidentali non ci dovrebbero essere appigli per non adempiere ai loro obblighi contrattuali.
Quando mi informai mi dissero testualmente queste parole: se ti cade e si sfascia lo porti qui che te lo cambiamo subito…

Grazie… Quindi, facendo l’avvocato del diavolo, uno non attento a come usa il telefono quindi strisciato, ammaccato etc… , a 2 mesi dalla fine della garanzia, per rifarlo nuovo non fa altro che romperlo??

Apple Care + durata effettiva

Volendo potrebbe fare anche così, anche perché dopo 2 anni avrebbe un ricondizionato che è pari al nuovo…
Ricordando comunque che la sostituzione per danni accidentali è di 2 volte e che comunque una piccola somma bisogna versarla…

Rammento che non è Apple direttamente che copre, in questo caso, ma, come da dichiarazione legale riportata qui Legal - AppleCare+ - Apple

Grazie di avere acquistato AppleCare+, una polizza assicurativa sottoscritta dalla Rappresentanza generale per l’Italia di AIG Europe Limited (“AIG”), la quale accetta di assicurare l’iPhone, iPad o iPod del Contraente conformemente alle condizioni riportate nella presente Polizza

L’importante è che in caso di rottura non si appiglino a cose strane…

Hai, in sostanza, sottoscritto una sorta di “assicurazione Kasko” che copre i danni accidentali/procurati al dispositivo; in caso di necessità, per 2 volte nell’arco dei 24 mesi, a fronte di una spesa di 69€ il terminale viene sostituito con altro prodotto rigenerato.

Paghi per avere il servizio
Paghi per avere la sostituzione… che senso avrebbe attaccarsi a qualcosa?

Tuttavia, nel link che ti ho postato, sono riportate tutte le note legali del contratto accettato al pagamento dell’apple Care+. Puoi controllare li se esiste qualche cavillo.

in aggiunta a quanto scritto da JD, riporto con copia e incolla le parti relative al dubbio del “danno”:

Per “Danni Accidentali” s’intende qualsiasi danno fisico, rottura o guasto dell’Apparecchiatura Coperta a causa di un evento imprevedibile e non intenzionale verificatosi a causa dell’attività di maneggiare la stessa (ad esempio caduta dell’Apparecchiatura Coperta o contatto con liquidi) o a causa di un evento esterno (ad esempio condizioni ambientali o atmosferiche estreme). Il danno deve compromettere la funzionalità dell’Apparecchiatura Coperta; ciò comprende le eventuali crepe al display che ne compromettono la visibilità.

e

1.           Esclusioni

5.1. Copertura Hardware. La presente Polizza non copre il Contraente in caso di:

5.1.1. un prodotto diverso dall’Apparecchiatura Coperta;

5.1.2. danni causati da:

5.1.2.1. abuso o uso improprio, ovvero danni provocati intenzionalmente, anche utilizzando volutamente l’Apparecchiatura Coperta per fini o con modalità non idonei;

5.1.2.2. modifica o alterazione, tentata o riuscita, dell’Apparecchiatura Coperta;

5.1.2.3. interventi di assistenza o riparazioni (compresi gli upgrade) effettuati da soggetti diversi da Apple o da un AASP;

5.1.3. Apparecchiatura Coperta con numero di serie modificato, cancellato o rimosso;

5.1.4. perdita o furto dell’Apparecchiatura Coperta;

5.1.5. Apparecchiatura Coperta (compresi tutti i componenti principali) non restituita a Apple;

5.1.6. danno estetico all’Apparecchiatura Coperta che non comprometta la funzionalità di tale Apparecchiatura, compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, incrinature, graffi, rottura della plastica in corrispondenza delle porte e scolorimento;

5.1.7. danni o guasti provocati dalla normale usura e/o utilizzo dell’Apparecchiatura coperta;

5.1.8. danno causato dal fuoco;

5.1.9. guasti dovuti a difetti di progettazione e/o riguardanti materiali e/o manodopera; tuttavia, tali guasti sono coperti separatamente dalla legge per la tutela del consumatore, dalla Garanzia limitata Apple di un anno oppure da Apple stessa per un periodo corrispondente al Periodo di Copertura di AppleCare+, anche qualora il Prodotto Apple non sia stato acquistato direttamente presso Apple.

giusto per specificare ho messo in grassetto e corsivo i tipici “scassamenti” del telefono… legalesemente parlando se lo rompi vai a dimostrare che non l’hai “sinistrato” per fartelo cambiare… pace a tutti