appena scaricato Viber.

a me subitissimo…dopo neanche 10 sec. che ho attivato il push mi è arrivato il messaggio, va che è una bellezza :thumbsup:

e vabbe hai tim :slight_smile: io con tre e 5 euro al mese ho 3 gb di traffico e viber è totalmente gratis

Anch’io ho scaricato viber…non funziona però, nel senso che invio la chiamata, suona ma nessuno risponde!!!In realtà il mio interlocutore vede che sto chiamando, risponde ma non sente niente …uffa!!!

dipende a volte funziona alla grande

altre volte non funziona!!!

Ho provato ad installare e disinstallare ma al momento di inserire il numero di cell non va avanti…come devo fare?

può dipendere dal fatto che ho un abbonamento con wind ed ho un tot di messaggi e chiamate gratuite??

Appena installato in un attimo,provato e funziona con 3g spero di non avere addebiti,ho vodafone abbonamento :confused1:

Ma non ho capito ,usa il traffico dati per funzionare ? perchè si parla di wi-fi ?

Non penso. Anch’io ho Wind tutto compreso, ma non ho avuto problemi x l’installazione ed utilizzo di Viber.

Penny

Sent from my iPhone 4 using Tapatalk

Non funziona piùùùù,da ieri o è la vodafone o è il JB fatto ieri?

E’ stato bloccato dalla Vodafone così come Skype se lo utilizzi in 3g…

Azz ,è una cosa definitiva o momentanea ,altrimenti lo disinstallo,ma quelli della vodafone fanno di tutto per perdere i clienti,azz con la storia dell’apn e ora questo :cursing:

Definitiva è presto, secondo me, sara seguita sicuramente da Tim e forse 3

beh, forse Vodafone di un cliente che paga solo la mobile internet e poi chiama gratis non sa cosa farsene, è comprensibile :slight_smile:

Mah secondo me potrebbero passarci anche sopra: gli utenti Vodafone, che hanno Viber, secondo me, saranno si e no un decimo di tutti gli utenti Vodafone… oppure potrebbero stabilire un limite mensile di telefonate gratuite utilizzando la connesione dati 3g.

Io ad esempio ho un abbonamento dati e uno voce e sms. Quindi a Vodafone con costerebbe niente permettermi di usare il VoIP.
Senza contare che gli utenti che usavo viber in Italia sono pochissimi.
Vodafone peggiora ogni giorno di più, mi ricordo ai tempi di omnitel che il servizio era migliore.

potrebbero, ma credo sia comprensibile non lo facciano, il VoIP si sta diffondendo sempre di più, credo che nel giro di poco tempo nasceranno tariffe dedicate, proprio com’è stato fatto per il tethering

Scusa ma se io ho 2GB di internet potrò usarli come voglio?
Parliamo di un abbonamento che è più caro di quello delle altre compagnie telefoniche.
Almeno potrebbero fare un piano dati che comprenda sia la navigazione che il VoIP. Adesso invece bisogna pagare 8€ a settimana più i 10€ al mese

se ti permettesse il VoIP tu non spenderesti niente, mentre se per fare la chiamata non usi il VoIP paghi in base al tuo abbonamento, oppure sfrutti minuti compresi nella tariffa.

Preciso che io non difendo vodafone, preferirei anch’io fosse tutto permesso senza limitazioni, ma capisco la scelta commerciale, credo abbia una logica

Sbagli Swarro, io pago comunque anche se non consumo un minuto. È un abbonamento.
Non ti preoccupare, stiamo solo parlando :wink:

un abbonamento può anche essere a consumo, con una tariffa di x€/minuto, quindi è chiaro che se anziché fare una chiamata tradizionale, usi il voip, loro non guadagnano, se invece hai dei minuti compresi, allora mi chiedo perchè non li utilizzi? se la risposta è che rischi di sforare i minuti compresi torniamo al discorso di prima

il fatto è che le tariffe dati, nel caso di vodafone la mobile internet, sono nate considerando la sola navigazione(mail, safari, ecc.) tutte attività che non “rubano” entrate date dalle chiamate, con il VoIP invece accade prorpio questo, faccio un esempio stupido:
se tu in un mese spendi 10€ per la mobile internet e 10€ in chiamate, capisci bene che se queste chiamate le fai in voip alla fine del mese avrai speso solo 10€ di mobile internet, con un guadagno dimezzato di vodafone.

Ribadisco che non li voglio difendere, anzi in Italia purtroppo c’è una finta concorrenza fra gli operatori, solo H3G si distingue nelle tariffe, per il resto sembrano uscite dallo stesso ufficio, solo con nomi diversi in base all’operatore, dico solo che dal punto di vista commerciale mi sembra evidente il perchè cerchino di impedire il VoIP

comunque io con 3G unrestrictor ho risolto il problema :smiley: