intanto che non risolvi ti consiglio come ho fatto io di attivare la superinternet a 5 euro per 3gb mensili (tot. mensile 5gb) ricordando però che questa si divide x 100mb giornalieri.Ma visto che se eccedi la soglia comunque ti addebitano 5 euro x un 1gb tanto vale attivarla.
Allora ragazzi, ho ripristinato il cell come nuovo per l’ennesima volta,fatto backup sul computer e installato solamente My Data Manager (fatto tutto scrupolosamente come consigliato da tecnico Apple), attivato dati cellulare ma staccato aggiornamenti automatici’ adesso sto caricando le App che avevo prima una alla volta, e man mano controllo i consumi di Byte, sino ad ora, in 17 ore e 20 minuti consumato : 17 Mb in wifi,0 in Roaming e 1 Mb in Mobile, mi sembra normalissimo. Secondo me è qualche app fallata che ci succhia Internet!
Shinder80 2 Gb al mese sono tantissimi, non vedo come possano venire esauriti se tutto funziona correttamente in 1 mese!!Almeno uno non stia appeso ad internet col cell, tutto il giorno! Provate a fare così che sembra funzionare, ripeto: SEMBRA.
Daniele.delucia: non scrivere 2 messaggi consecutivi altrimenti i mod ti richiamano, usa l’apposito tasto MODIFICA MESSAGGIO se hai da aggiungere qualcosa al messaggio già postato:thumbup1:
un dubbio: è possibile che il problema sia degli iphone 5 cima (A1429)? Il mio (comprato sul sito apple store italia) risulta essere un cdma. Forse l’eccessivo consumo è dovuto al fatto che cerca continuamente di andare su reti cdma. Forse questo è il motivo per cui non fa nemmeno lo switch tra edge e 3g!
comunque: come fate a dire che gli operatori scalano traffico a manetta dalle vostre sim quando un programma sull’iphone monitora il traffico in uscita (e anche da lì risulta eccessivo!)
Anomalia Traffico Dati
Anche il mio è a1429, il modello americano è a1428, non credo sia questo il problema
Ovvio che 2gb bastano,infatti gli ho consigliato di attivarla giusto in questo mese sperando nel frattempo tutto si normalizzi.tanto per come consuma adesso sfora sicuramente e i 5 euro li spende lo stesso ma per un solo gb…
x quanto riguarda il ripristino sembra che ad alcuni funzioni il ripristinare come nuovo e non da backup…a questo punto direi di aggiornarci man mano cosi da aiutarci a vicenda.
Con il cambio contratto che mi hanno fatto doveva già essere attivo…arrabbiatura doppia!!
Anomalia Traffico Dati
Edita il post ed utilizza un linguaggio consono al pubblico.grazie
Sent from my iPhone using Tapatalk
Scusami, non mi sembrava cosi sconcia.
Ma grazie lo stesso;)
Anomalia Traffico Dati
No problem…però non hai editato il tuo post
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ho avuto la conferma che qualcosa che non va c’è di sicuro!! Oggi ho scaricato 4 applicazioni via wifi. per ognuna ho annotato la dimensione dalla descrizione su apple store ed ho fatto la somma: 345mb. Resetto il contatore di my data mng ed avvio il download delle app. risultato finale: wifi 393mb, rete 0,1mb. ora…se la matematica non è un’opinione ci sono 48mb di trafico dati in wifi che ballano!!! posso capire che magari c’è un po di imprecisione della app di controllo, posso capire che un po di mb in piu possono essere scaricati per motivi tecnici che io ignoro…ma riesco proprio a capire come possa esserci una differenza di quasi 50mb!!
Il traffico dati di tutti gli operatori non viene calcolato solo per i kb che scarichi ma anche per quelli che invii (traffico IN and OUT) quindi se decidi di scaricare 10MB, sicuramente te ne verranno addebitati più di 10.
Ciao
Concordo…giusta osservazione…fate come ho fatto io che sembra essere risolto.
simonele, quindi stai dicendo di ripristinare tutto da 0, e installare di nuovo man mano tutte le app che uno aveva, e scusa, per la rubrica telefonica, o le note come fai ? rimetti tutto da capo a mano anche li ? non riesco a capire il tuo metodo, puoi descriverlo meglio ? grazie.
Ho scaricato l’appicazione credito tre, ho caricato tutte le soglie dei dati…e…sorpresa, andando a vedere i tempi di connessione risultano estremamente lunghi, non corrispondenti alla realtà, questa app, mi ha caricato i consumi del traffico dati dal 1 novembre, li ho controllati tutti e nessuno e reale, tutti i tempi sono esageratamente allungati, inoltre,va spesso sulla linea 3G anche mentre sono a casa, sotto rete WiFi, spesso per piu di mezz orao anche un ora. Tutto questo è assurdo.Ora ho disattivato il traffico dati, per vedere se realmente funziona. Sono quasi sicuro che si tratta di un problema di iOS 6, che fa si che il telefono si colleghi anche sotto rete WiFi in 3G, la storia che lo fa per risparmiare batteria non sta in piedi, inquanto sotto rete 3G secondo me ne consuma di piu, infatti se usato per piu di 10 minuti cosi, il telefono comincia a riscaldarsi, segno di consumi maggiori di batteria. A seguito di controllo con l’app credito 3 sull altro mio telefono, iPhone 3 GS con iOS 6, riscontro gli stessi anomali tempi di connessione con rete 3G sotto rete WiFI, esattamente gli stessi problemi. La mia conclusione è che non è un problema dell iPhone 5 o della tre, ma di iOS 6.1.
Prima fai un backup del dispositivo sul computer tramite ITunes, poi ripristini il dispositivo come nuovo IPhone,quando vai a ripristinarlo ti chiede se vuoi ricaricare il backup fatto sul computer o se vuoi ripristinarlo come nuovo iPhone, tu scegli il ripristino come nuovo iPhone e la rubrica te la carica ma non le applicazioni, poi installi dall’Appstore l’applicazione My Data Manager gratuita ( che serve per controllare il consumo di Byte) e la fai partire senza mai chiuderà e ti controlla ogni giorno il consumo, poi man mano dal’AppStore ti carichi le varie app una a una e ne controlli il consumo. Nota bene numero 10, se le hai acquistate in precedenza non te le fa ripagare visto che per acquistarle devi inserire il tuo id Apple…spero esserci stato di aiuto.
Il mio dispositivo con 20 ore di controllo mi ha consumato 18 Mb e ho installato 2 applicazioni, quando prima in 20 ore mi consumava 1.5 Gb, quindi ne deduco che era colpa di qualche applicazione che avevo installato prima a provocare questo enorme consumo di Byte.
Ciao ragazzi, devo dire che anchio quando comprai circa un mese fa l’ iphone 5 avevo un consumo esagerato di mb (vodafone), ora a distanza di un mese il consumo si è stabilizzato e consuma il giusto, non ho fatto nulla di che ho solo aggiornato a 6.0.1 e nulla di più. Ma volevo farvi una domanda…ho scaricato l’app my data manager per vedere il consumo ma ho notato un gran consumo di batteria…anche a voi???
L’app my data, penso che come tutte le app che lavorano costantemente sicuramente contribuisce a consumare piu batteria. simonele, grazie del consiglio ma io ho un 64 GB ci metterei un giorno a ricaricarmi le app, preferisco trovare un alternativa, grazie.
Mauro, in teoria forse è cosi, in pratica, con iOS 6.01, mi si collega sotto WiFI in rete 3G, collegamenti che variano dai 10 minuti ai 30 o anche un ora, ripeto, tutto questo mentre sono a casa, con pieno segnale wifi, controllato anche ieri i tempi di collegamento e ti assicuro che è cosi.
Ciao, Quindi quanto segnalato nell’articolo collegato al link sopraccitato (da Mauro9_3) NON corrisponde a verità ??? :confused1: