Anomalia Traffico Dati

Ciao a tutti, anche se non nuovo del forum, questa è la prima volta che scrivo. Ho acquistato il mio Iphone 5 in abbonamento con la 3 lunedi 01/10/2012, ho attivato la top 800. Tutto andava bene fino a quando 2 giorni dopo non mi resi conto che il traffico dati scendeva in maniera esagerata,(quasi 300 mb in 2 giorni) ,Pensavo magari è xk visto che è nuovo lo usato un pò di più. Iniziai comunque a monitorare la cosa e il traffico continuava a diminuire, nel giro di pochi giorni avevo consumato un giga di dati, chiamai la 3 almeno 10 volte e tutte le volte mi diedero spiegazioni diverse:
-Centro notifiche (sono attualmente senza notifiche nell’iphone)
-Applicazioni lasciate aperte (le chiudo costantemente)
-Applicazioni scaricate da internet (tutte scaricate dal mac, visto il precedente backup del iphone 4)

  • PROBLEMA HARDWARE DELL’IPHONE (questa le batte tutte, cmq chiamai Apple e mi dissero che era impossibile)
    e tante altre scuse che non mi hanno risolto il problema.
    Quando controllo il dettaglio traffico sul sito tre vi sono almeno 20 connessioni allucinanti di 5 ore e 59 minuti, che variano dai 50mb sino ad arrivare anche ai 230mb, anche in momenti della giornata dove io sono sicuro di non essermi collegato.
    Oggi, a distanza di soli 14 giorni dall’attivazione mi ritrovo ad aver esaurito il traffico dati 2 GIGAAA (quando prima con Iphone 4 sia con tim che con wind un giga mi bastava)
    Questa mattina ho ricevuto l’ultima chiamata dall’assistenza dove mi è stato detto che la mia zona dove abito è coperta troppo bene da 3 e quindi il cellulare essendo molto veloce genera più dati del normale!! Dico, sono normali??!! xk ho un cellulare veloce non mi devono bastare 2 giga al mese(tra l’altro monitorandolo di continuo).
    Mi hanno portato l’esempio della ferrari che va veloce ma ci vuole tanta benzina…ahahaha… rido per non piangere.
    in più hanno avuto il coraggio di chiedermi se visto e considerato il mio problema volevo attivare pure super internet… per avere 3 giga in più al mese, non solo non mi risolvono il problema ma pure voglio vendermi altri 5 € al mese di internert, dopo che già ne spendo 39 più le tasse…
    Chiedo a voi pareri in merito, esperienze, consigli e se qualcuno ha il mio stesso problema? se si come la risolto?help me…
    Grazie a tutti in anticipo

Ciao, allora considera che l iPhone 5 consuma molti più dati, per ragioni molto ovvie:
FaceTime in 3G ad esempio… siri adesso in italiano ( quindi si usa più volentieri ) e molti servizi analoghi…

Ti consiglio di non usare internet per un giorno magari, e vedere se il consumo dati aumenta comunque…

Se così fosse, prova con un ripristino del iPhone

dovresti modificare il titolo in quanto troppo generico e inserirne uno piu specifico, come da regolamento del forum. Per modificare: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ciao, considera che siri tranne i primi 2 giorni non lo uso e FaceTime mai provato in 3G. Per il test, proverò domani. Grazie

ciao io e mia moglie abbiamo entrambi iphone5 ed entrambi 2gb al mese.dopo una settimana di utilizzo direi analogo lei è ad un consumo di 2gb…in una settimana???io appena 700mb…oggi chiamo il 133 e cerco di capire perche a quanto pare succede a molti

Almeno non sono l’unico… Aggiornami per cortesia. Domani mi chiameranno per l’ennesima volta, xk da due giorni non vedo video come ultimo test… Vi farò sapere…

A me sta succedendo la stessa cosa ma ho la SIM della Vodafone. La cosa strana e’ che con l’ iphone 4 non ho mai consumato più di 500 ma al mese . Cn l’ ipad 3 e iOS 6 mai consumato più di 700 mega.
Adesso in un giorno 57 mega… Impossibile. C’ e’ qualcosa che non va

Si, concordo, io pure prima con iPhone 4 non avevo mai superato i limiti (1 giga) adesso bohhhh!!

e un difetto di ios 6 e iphone 5 che mangia piu connessione… molti si lamentano anche del fatto che se uno usa il wifi, il telefono da solo torna sul 3g… per questo e x altri motivi credero che comprero il 4s anche se ho sempre il dubbio di prendere il 5… uff sono indeciso… aiuto

Ho testato per qualche ora il 5 alla fine mi sono tenuto il 4s :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

[QUOTE=trottolino1970;783887]Ho testato per qualche ora il 5 alla fine mi sono tenuto il 4s :wink:

Quindi anche x te e meglio il 4s? chiedo consigli x l’acquisto grazie

Secondo me si poi sono scelte di vita :wink:
Il 4s ha hardware testato ed affidabile.
Del 5 leggo, per adesso, solo problemi.

Sent from my iPhone using Tapatalk

per cortesia non scrivete baggianate !.. una cosa è verificare se in base alle proprie aspettative va bene il 4S e un’altra cosa è scrivere “solo problemi”

Il problema del traffico dati non puo’ dipendere dall’hardware… solo una questione di software e quindi si puo’ presentare su tuti gli iphone che montano ios 6.

Ancora nessuna news…ieri su roma avevano problemi di rete dicono…rimango in attesa di un loro riscontro…tu come hai risolto?

Rispetto per le opinioni altrui no vero???

Sent from my iPhone using Tapatalk

Calma per favore.
sennò sono costretto a chiudere.

Non creiamo polemiche inutili.
Grazie :wink:

Non ho per niente risolto. Hai controllato il dettaglio traffico? Vedi se hai connessioni assurde come le mie. Poi posto le foto…

Infatti, polemiche inutile che non risolvono il problema del post iniziale.

ciao a tutti !! sono nuovo del forum e premetto che io ho Vodafone…
io ho riscontrato lo stesso problema, ovvero in poco più di 2 settimane (da quando ho comprato l’iPhone 5) mi sono ritrovato con 480 mega consumati su 500 disponibili… aggiungo che spesso disattivo i dati cellulare, per evitare consumi inutili… La cosa che mi fa rabbia è che utilizzando le stesse app (facebook, tuttojuve, safari, what’s app, ecc) sul mio vecchio iPhone 3GS arrivavo a fine mese con appena 200 mega utilizzati… una differenza abissale!!!
Quindi ho chiamato un operatore Vodafone e mi ha detto che la causa di questo aumento di dati è dovuto al fatto che il telefono è molto più potente e prestante e che quindi i mega si consumano più velocemente… ma che discorsi sono?? quindi seguendo questo ragionamento io dovrei andare su internet col contagoccie per non consumare troppi mega??

io ho 3 e vivo a Roma. In 3 giorni ho consumato solo 90 mb…nella norma! Io navigo parecchio…