Allora, ho chiamato Apple e mi ha consigliato di fare il backup sul computer e ripristinare l’iphone come nuovo senza però caricare il backup fatto sul computer e di installare l’applicazione per controllare il consumo di Mb, se vedo che il consumo è così alto ancora allora mi hanno detto di andare in un centro Apple e di farmelo sostituire perché dicono che allora è un problema del dispositivo.Io l’ho fatto il ripristino e alla fine mi compare questa frase:We’re sorry,we are unable to continue with your activation at this time Tradotto:Siamo spiacenti, non siamo in grado di continuare con l’attivazione in questo momento. Questo me lo fa ogni volta che provo a fare il ripristino, che ne dite? E’ capitato anche a voi mentre stavate ripristinando il dispositivo?? o sono solamente io sfortunato??
Ma cosa stai dicendo!?!??
E tu credi pure a sta gente!!! Con tutto il rispetto ma basta proprio poco per “darvi da bere” quello che vogliono!!! Non è così. Non è così. Non è così. Il telefono e relativo iOS non c’entrano una mazza. E tantomeno fare un ripristino cambia qualcosa! Es: stamattina acceso il telefono alle 7:20. Subito chiamato il 4030 per sentire le soglie: 90 Mb disponibili. Tempo intercorso fra accensione e responso: 1 minuto e 20 secondi. Può secondo Voi un qualunque telefono dotato di un qualunque S.O. scaricare 10 Mb in neanche 1 minuto e mezzo?
Penso vi siate risposti da soli…
Ad ogni modo ieri ho fatto denuncia on-line anche all’AGCM (Autorità Garante per il Commercio e il Mercato). E voglio proprio vedere come va a finire…
Bene, la cosa mi interessa molto anche perché attualmente ho un contratto Top 800 con il mio Note e non ho mai avuto problemi di traffico rubato Non mi spiego però perché Apple dovrebbe prendersi la “colpa” senza colpo ferire come invece ha fatto secondo quanto riportato dall’utente simoneole :glare: In ogni caso aspetto altre vs delucidazioni in merito. Buona giornata
Personalmente ho resettato come nuovo l’Iphone 4 con IOS 6.0.1 ed i problemi di traffico anomalo si sono misteriosamente risolti come potete vedere dall’immagine allegata.
Da questo non posso che dedurre che i problemi siano dovuti al cellulare e non all’operatore, poi ognuno ha la sua visione, fatto sta che sto pensando seriamente ad abbandonare Apple per passare a sistemi Android, molto più personalizzabili e con meno problemi di questo tipo, per non parlare anche dei consumi batteria…
Ciao
Caso strano dopo aver minacciato di non pagare i miei abbonamenti e di rivolgermi alle associazioni consumatori qualora la 3 non avesse provveduto alle dovute verifiche,da 2 giorni ho dei consumi normalissimi…le ore di connessione di fatto sono le stesse (5h 59m 59s) ma con un consumo di kb “accettabile”.
In quanto tempo hai avuto 575 Mb di consumo?in wifi?perché se è in un giorno, è tantissimo…e se per caso non avevi la wifi te li prendeva dalla rete cellulare…
Il calcolo è da inizio mese ad oggi (scatto della foto) va bene perchè ho scaricato parecchie app dopo averlo resettato, quando sono a casa in wifi la media è di circa 2gb mese ma è tutto voluto.
Ciao
Idem
Stesso problema con h3g
Connessioni 5:59h da 80 a 260mb!
La tre dice che é l’apparecchio!
Che bisogna fare? Un consiglio?
Problema di ios6.0.1 su iphone 5?
Ripristino a nuovo?
Grazie a tutti
Il problema non sembra esser legato nel al software,tantomeno al device,le lamentele arrivano anche da chi ha ancora il 4/4s.
L’unica prova che per ora puoi fare è innanzitutto disattivare la rete cellulare per aggiornamenti itunes.E ripristinare ipone come nuovo senza caricare alcun backup,installare poche apps e monitorare man mano che ne sincronizzi altre.
Concordo con shinder80, io ho fatto un bel ripristino come nuovo su itunes e ho installato solo la app My data Manager e mi ha consumato 391 Kb in 2 ore e 30 minuti, più che buono…aspettando ulteriore aggiornamento da apple…:cursing:
Ma vi rendete conto!!
Uno spende un botto e deve tirarne fuori altri perché le compagnie telefoniche non gli stanno dietro.
Non posso perdere i miei dati backuppati, ho tutto in icloud.
Inoltre poi vorrebbe dire smanettare per un giorno…
Ma quindi devo rompere al’ h3g?
Ad ogni modo noto che anche l’ipad 3 sta incalzando.
6mb in 4 ore…in stand by lasciato a casa!
Mi sa che l’unica è un ripristino…anche su l’ipad…7 ore di controllo con My data manager e consumato 2 Mb…molto bene per ora…
Mi associo: 4 giorni 818 MB… E ho anche già ripristinato!
Piccolo test: ho guardato le news sulla pagina di google, ho controllato il meteo con una app e ho mandato questo messaggio. Consumo: piu di 4 mb. Verificato con my data mng dopo aver azzerato il contatore…magari mi sbaglio, ma mi sembra un po’ troppo! Pareri??
Benvenuto:(
Allora ho staccato i dati per tutto il giorno, ora riattacco ed ecco cosa succede all’accensione:
Guardare le foto, il primo picco me lo ha dato whatsapp scaricando 16messaggi
Tanto si cavolo…questo per mandare il messaggio prima e questo!!
Ora stacco internet…se no mi rovina!
Con tre se pago 5€mi danno 1gb giusto?
Modificato:ragazzi l’iphone 5 sta diventando rovente e la batteria scende a vista d’occhio!!
@simoneole tienimi aggiornato quando ricarichi le app…per vedere se ne vale la pena o no resettare tutto!
- Sì tecnicamente è possibile: 10 MB il 90 secondi significa circa 100KB/s, cosa che è assolutamente possibile (ieri uno speedtest con tim in 3G mi ha segnato 14,5Mbit/s, cioè 1,81 MB/s)
- Se non fosse un problema di telefono, dovresti spiegarmi come mai la stessa sim su iphone 4 andava benissimo (stavo nei 2GB mensili senza mai sforare).
- è molto probabile che gli operatori telefonici rubino (anzi è quasi certo che lo facciano), ma ciò non toglie che il principale problema sia dato dall’iphone e non dal gestore. Se mi dici che in un giorno hai fatto 40 MB ma per mistero ne trovi 50 ci può stare che sia “colpa” dell’operatore, ma se in un giorno ne fai più di 200 senza scaricare applicazioni, significa che il telefono si connette a caso e scarica a caso.
- sul ripristino sono d’accordo al 100%, ma quando sei alla canna del gas tentare non fa mai male! (ovviamente imho)
- non so come funziona la 3, ma a volte capita che la tim non aggiorni immediatamente i contatori. Sto dicendo che magari quei 10 mb mancanti (o una parte di essi) li avevi consumati prima e il contatore non li aveva scalati.
Onestamente sono daccordo con spruzzolo…credo che l’attivazione della lte ci stia ammazzando a tutti…fanno test sulle linee unica spiegazione plausibile!
Con tre se paghi 5€ mese ti danno 3GB e comunque con limite di 100MB al giorno