Drax68, ma magari fosse cosi, non staremmo qua parlarne, pultroppo no, i problemi con il traffico dati “nascosto” persiste, e sembra che non lo risolvono, almeno vedendo cosa hanno cambiato in iOS beta6.2. Sono convinto che il problema sta propio in iOS 6.
Io avevo notato il traffico anomalo pur avendo Iphone 4 IOS 5.1.1 + Jailbreak, come già detto nei miei post precedenti, l’ho resettato come nuovo con IOS 6.0.1 ed al momento il traffico anomalo si è fermato, i consumi sono tornati nella normalità. Da quello che riesco a capire e dalla quantità di dati scaricati (650MB durante la notte per 2 gg consecutivi) il problema potrebbe essere nel parametro “Aggiornamento Software” che saltuariamente si attiva senza controllare se sei in WIFI o meno e scarica qualcosa.
Al momento sono ancora in fase di controllo e quindi non posso dire che resettarlo da nuovo abbia risolto il problema.
io non scarico nulla in streaming non ci condivido neanche le foto figuriamoci…quindi non credo sia solo li la causa.
io non scarico nulla in streaming non ci condivido neanche le foto figuriamoci…quindi non credo sia solo li la causa.
Come per Paolo128 anche a me ora il consumo si è stabilizzato,soprattutto da quando nella notte ho voluto provare a disabilitare i dati cellulare.
X i Mod: anzichè modificare il post precedente me lo ha duplicato con l’aggiunta,non so il perchè.
Capisco, ti ringrazio. Quindi, se non ho capito male, il problema dipenderebbe da un bug presente sia in iOS 6.0 che nella sua successiva release; e, sarebbe comune a TUTTI gli operatori di telefonia italiani… oppure no ? Chiedo questo perché fino ad ora mi è sembrato di leggere critiche e problemi inerenti alla Tre, molto meno a Vodafone e nessuna a Tim, sbaglio ??
Grazie e buona giornata
Se leggi il mio post precedente, non credo che sia solo un problema di IOS6 ma un problema di Apple generalizzato, escluderei questa volta gli operatori.
P.S. ieri la Tre mi ha chiamato riguardo la mia segnalazione e mi ha confermato la loro estraneità al problema, ho chiesto se era possibile sapere che tipo di traffico si era generato in quelle due nottate e verso quale IP o altro ma mi hanno detto che per avere queste info occorre fare una ufficiale denuncia in quanto sono dati riservati.
Grazie Paolo lo avevo letto, era solo che volevo essere ben sicuro della cosa visto che al momento non ho ancora un piano attivo
Anomalia Traffico Dati
Magari non è la soluzione ma potrebbe essere una concausa:
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ragazzi, leggete i post precedenti prima di postare qualcosa (era già stata postata da Mauro9_3 questa notizia):), tornando in tema, io facendo il ripristino e caricando le app una ad una il traffico dati è nella norma…aspettiamo qualche risposta magari da qualche tecnico Apple…
Io penso piuttosto sia “soggettivo”, a qualcuno capita, ad altri no. Io per esempio non ho mai avuto questo problema (TIM) d’accordo che ho un iPhone4 però l’ iOS sempre lo stesso è. Oppure riguarda qualcosa che ha solo il 5, tipo Siri o Mappe che scaricano a raffica dati? Potrebbe essere …
Ciao a tutti, piacere mi chiamo Fabrizio,
ho anch’io lo stesso problema, non solo sul mio iPhone 5 ma anche sul mio iPad.
Pensate che ho superato la soglia settimanale di 2.5gb di traffico del mio abb.to con Tre!!!
Domani (abito in Bologna) ho app.to all’Apple Store, son curioso di vedere cosa mi rispondono!
Quello che non capisco è che sia sul mio Iphone che iPad ho qsto problema da 4/5 giorni,
mentre su iPhone della mia compagna e suo iPad funziona tutto e la batteria tiene.
Uniche differenze io ho iTunes Match mentre lei non ce l’ha.
Una curiosità ma nella schermata utilizzo avete lo stesso tempo tra Utilizzo e Standby?
Cmque una VERGOGNA!
Saluti
F
Ps dimenticavo ho reinstallato iOS 6 due volte, l’ultima in modalità DFU, problema non si risolve…
qsto è il problema [rimosso]
Si, anche se nonho capito molto, Sufab, sembra essere propio quello il problema, c’e tra i commenti inglesi una soluzione ?
Qualcuno ha la traduzione? Scusate l’ignoranza
ho rimosso il link,in quanto vietato dal regolamento
ma adesso ho disattivato completamente iCloud e la batteria dura di +
domani, come scritto, vado all’Apple Store a vedere cosa dicono
ragazzi vi batto tutti. 2.5 in sei ore. al mattino. tre delle quali dormivo. la voce in areaclienti è apparsa e stata fatturata solo 24 ore dopo. tutto il tempo trascorso tutto in extrasoglia. l’sms di avviso del superamento è arrivato ovviamente il giorno dopo. chiamato due volte. per loro, il problema è solo mio. detto tutto.
io direi di Apple!
Prova a disattivare iCloud
Prova come avevo spiegato io in post precedenti con me ha funzionato…